Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 16 settembre 2008

Inaugurazione di Arketipo

Arketipo è un progetto universitario, nello specifico dell'università di Pisa. Ospiterà gli studenti di Pisa e del King's College di Londra (ma non solo).
I docenti del corso di laurea in Informatica Umanistica faranno lezioni in streaming e riceveranno anche online negli uffici del centro.

I servizi offerti sono:
- Webcam;
- Rss;
- iumi la guida virtuale da portarsi in spalla;
- Pannello Rez/Unrez

e veramente molto, molto altro.

L'architettura del centro ha avuto la supervisione di validi grafici e architetti, lo stile è un incrocio tra moderno e steampunk, con punte art Decò (ringrazio moltissimo Arco Rosca).

Per facilitare le persone nell'entrare in SL ho sono stati realizzati dei fumetti con le avventure di iumi (e bibo) raggiungibili qui http://iu.di.unipi.it/sl/iumi/avventure.php

Il sito universitario che parla del progetto è questo:
http://infouma.di.unipi.it/ricerca/SL/

Il wiki che raccoglie il lavoro svolto (spero sia utile per i builder) è raggiungibile qui: http://iu.di.unipi.it/wiki/index.php/Pagina_principale

Il blog del centro Arketipo qui: http://arketipo-sl.blogspot.com/

L'inaugurazione è questo venerdì 19 alle ore 22 a Digital Humanities.
L'appuntamento è stato ufficializzato anche nel sito della facoltà, raggiungibile qui: http://infouma.di.unipi.it/avvisi/avviso.asp?id=http://iu.di.unipi.it/infouma/avvisi/iu/2008/9/12/inaugurazione-second-life/?cat=http://iu.di.unipi.it/infouma/avvisi/feed/categoria/iu/

Tengo a precisare che tutto questo materiale è assolutamente gratuito e non a scopo di lucro, anzi spero che il centro sarà utilizzato da chi vuole fare didattica esterno all'università.

GenoF Karas

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!