Burning Life è un evento che si svolge ogni anno su Second Life ed è la versione virtuale del festival reale chiamato "Burning Man".
Fa sorridere che enrambe le manifestazioni, in qualche modo, si tengano a San Francisco, in California.
La storia di questo festival vede la luce nel 1986, quando Larry Harvey e Jerry Jame crearono un uomo di paglia alto 8 piedi sulla spiaggia e lo bruciarono. Chiramente la cosa attirò l'attenzione e spontamente le persone cominciarono a dar vita a spettacoli estemporanei di musica, balli... una vera e propria festa.
Ogni anno, fino al 1990, la festa si è ripetuta.
Peccato che proprio quell'anno la polizia ha decretato che il festival fosse troppo pericoloso.
Così armi e bagagli i due creatori lo trasferirono in Nevada, nel Black Rock Desert.
Oggi Burning Man raccolgie intorno a sè circa 50,000 persone che costruiscono un'intera città intorno al "Totem" per una settimana.
Ma perchè la manifestazione è su second Life?
Philip Linden nel 1999 ha partecipato al festival reale e gli diede moltissime idee per il mondo virtuale che stava progettando. In particolare l'immagine di un enorme foglio bianco che potesse essere la base della cretività. Un mondo dove tutti potessero essere partecipi, ma nello stesso tempo creatori.
Nel 2003 i Linden e i residenti crearono la prima copia del Burning Man in SL e diedero vita al primo Burning Life Festival.
Oggi nel 2008 è la sesta edizione, iniziata il 27 Settembre e terminerà il 5 Ottobre in un grande falò.
Ecco alcuni punti di ritrovo da visitare:
- Burning Life Arrival Area Area di welcome, con strada per il centro visitatori
- Poid Mahovlich - What is Burning life ? A History Of Burning Life and Burning Man Area didattica dove prendere confidenza con gli eventi. Un testo di presentazione è reperibile in una note card dal titolo "What is Burning Life?"
- Talia Tokugawa - Burning Man Regional Liaison Copia della vera location del Burning Man, Danger Ranger's camp, "Container Zero". Qui potrete anche iscrivervi alla email list del RL Burning Man Regional secondlife-announce@burningman.com.
- Center Camp - Community hub area Punto centrale degli avvenimenti.
- Jenne Dibou, Mandy Marseille & Machine Person - "The American Dreamer" Esposizione della visione dei residenti riguardo L' American Dream. American Dream è stato il tema reale del RL Burning Man di quest'anno.
- Vicero Lambert - The Man Copia del Burning Man
- Damanios Thetan - Des(s)ert Surprise Figure cristalline bruciate nella Playa.
- windyy Lane - Clear the cobwebs discover your true riches Un posto dove riscoprire se stessi e le proprie paure.
- Maya Paris - Flaming Wild Cat Choir Il Wildcat Choir canta con le note del C Maggiore. Tipica pazzia da Playache si può trovare in Nevada, con un tocco di virtuale.
- Cube Republic - 'The American 3D dream' Ha molti significati, si riferisce alla cultura e del consumismo in cui la scimmia rappresenta l'evoluzione e il progresso.
0 commenti:
Posta un commento