Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 30 settembre 2008

Burning Life festival e Location






Burning Life è un evento che si svolge ogni anno su Second Life ed è la versione virtuale del festival reale chiamato "Burning Man".
Fa sorridere che enrambe le manifestazioni, in qualche modo, si tengano a San Francisco, in California.

La storia di questo festival vede la luce nel 1986, quando Larry Harvey e Jerry Jame crearono un uomo di paglia alto 8 piedi sulla spiaggia e lo bruciarono. Chiramente la cosa attirò l'attenzione e spontamente le persone cominciarono a dar vita a spettacoli estemporanei di musica, balli... una vera e propria festa.
Ogni anno, fino al 1990, la festa si è ripetuta.
Peccato che proprio quell'anno la polizia ha decretato che il festival fosse troppo pericoloso.
Così armi e bagagli i due creatori lo trasferirono in Nevada, nel Black Rock Desert.

Oggi Burning Man raccolgie intorno a sè circa 50,000 persone che costruiscono un'intera città intorno al "Totem" per una settimana.

Ma perchè la manifestazione è su second Life?
Philip Linden nel 1999 ha partecipato al festival reale e gli diede moltissime idee per il mondo virtuale che stava progettando. In particolare l'immagine di un enorme foglio bianco che potesse essere la base della cretività. Un mondo dove tutti potessero essere partecipi, ma nello stesso tempo creatori.
Nel 2003 i Linden e i residenti crearono la prima copia del Burning Man in SL e diedero vita al primo Burning Life Festival.
Oggi nel 2008 è la sesta edizione, iniziata il 27 Settembre e terminerà il 5 Ottobre in un grande falò.



Ecco alcuni punti di ritrovo da visitare:

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!