Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 29 settembre 2008

Concorso Letterario "Lo sguardo del poeta"

"LO SGUARDO DEL POETA"...primissimo concorso della terra di Salimar.
Poesia e fotografia si uniscono insieme per ottenere un unico risultato.
Aspettiamo le vostre iscrizioni.

Di seguito vi riportiamo il regolamento del concorso e la composizione delle giurie.
Ringraziamo Aglaia Zenovka per il supporto fornito durante la stesura del regolamento.



REGOLAMENTO CONCORSO
1. Salimar Cultura bandisce il concorso “Lo Sguardo del Poeta ”.
2. Viene nominata, ai fini del concorso, una giuria di qualità divisa in 4 sottogruppi: giuria letteraria (5 membri), giuria artistica (4 membri), giuria staff (3 membri) e giuria pubblica (3 membri).
3. Il coordinatore del concorso è Wallymen Pessoa. Il coordinatore del concorso non farà parte della giuria.
4. Tutti i residenti possono partecipare, sotto la propria responsabilità, fatta eccezione per i membri della giuria e il coordinatore.
5. Ogni autore dovrà presentare due opere: una poesia in lingua italiana e un'opera grafica (fotografia RL o SL, quadro, creazione grafica) che possa rappresentare la poesia stessa.
6. Le opere dovranno essere originali, nuove, e dovrà essere concessa l’esclusiva ai fini del concorso e fino a conclusione dello stesso.
7. E’ ammesso l’ausilio di qualsiasi programma di fotoritocco.
8. Insieme alle due opere dovrà essere consegnata una notecard o un documento testuale nel quale devono essere indicati: nome e cognome Second Life dell’autore, titolo dell’opera, dimensioni originali dell’opera grafica.
9. Le opere rimarranno di esclusiva proprietà dell’autore, salvo la possibilità per Salimar di realizzare con le stesse un catalogo/poster non a scopo di lucro. Di tale eventuale realizzazione sarà distribuita gratuitamente una copia ad ogni artista partecipante. Le restanti copie saranno distribuite esclusivamente in locali di Salimar.
10. Gli autori concedono la possibilità di pubblicare tutte le opere sul magazine SaliMarLIFE e sul blog http://www.salimarlife.blogspot.com/. In caso di pubblicazione verranno indicati autore e titoli delle opere.
11. Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e dichiara di possederne i diritti. Salimar si riserva la facoltà di non accettare opere la cui realizzazione si presuma possa arrecare danno o offesa ai soggetti descritti, rappresentati o ripresi e/o alla collettività. Le opere per tale ragione non ammesse al concorso saranno restituite all’autore.
12. Saranno accettate a partecipare al concorso, nei limiti di quanto ai punti precedenti, le opere consegnate dal 29 Settembre 2008, giorno di apertura delle iscrizioni, al 10 Ottobre 2008. Il giorno 15 Ottobre 2008 le opere verranno esposte a Salimar e presentate al pubblico; in tale occasione gli organizzatori sceglieranno 3 persone che diventeranno parte della giuria pubblica. Nei giorni compresi fra il 20 Ottobre 2008 e il 31 Ottobre 2008 la giuria di qualità valuterà le opere presentate. Il 5 Novembre 2008 si svolgerà la festa di premiazione.
13. Le opere dovranno essere consegnate a Wallymen Pessoa in doppio formato: in World, tramite notecard per la poesia e texture per l’opera grafica e via mail al seguente indirizzo: wallymen@live.it. Le opere saranno consegnate dal coordinatore alla giuria in forma anonima.
14. Le iscrizioni potranno effettuarsi lasciando IM e mail a Wallymen Pessoa.
15. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
16. Verranno proclamati due vincitori: migliore poesia (in base alla somma dei voti della giuria letteraria + quelli della giuria staff + quelli della giuria pubblica) e migliore assieme poesia+fotografia (somma totale dei voti).
17. Premio per la migliore poesia: uso a titolo gratuito di una casa arredata nel Villaggio Tikki di Salimar per un mese + 1500 linden. Premio per il migliore assieme poesia+fotografia: uso a titolo gratuito di una villetta nel Villaggio Mediterraneo di Salimar, completa di tutti i comfort, per un mese + 3500 linden.

Composizione delle giurie:
* Giuria tecnica letteraria: Jacaranda Flanagan, Viola Tatham, TeddyOclock, Artemisia Lane, Maevan Laval.
* Giuria tecnica fotografica: Mila Tatham, Aura Manamiko, Marta Lanzius, Rodroguez Imako.
* Giuria staff salimar: Nany Ebbage, Marzietta Martinsyde, Daphne Tomseen.
* Guria pubblica: come da regolamento.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!