Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 29 gennaio 2008

Home Page




C'è sempre qualcosa da imparare!

Posti da vedere:

Carta.. Stampata:
Concerti:
Eventi:
Comunicati Stampa:

Concorsi:
Lezioni:

2LItalia Gennaio


Cliccate sull'immagine per scaricarlo! Da oggi lo trovate IW anche su Experience Italy!

COLAZIONE DA TIFFANY

COLAZIONE DA TIFFANY

martedì 29 gennaio 2008 - ore 22:30

Questa sera l'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB ci farà rivivere la magica atmosfera newyorkese del famoso film Colazione da Tiffany. (Puoi vedere qui il trailer del film: http://www.mymovies.it/trailer/?id=5690)

Lasciatevi guidare dal vostro romanticismo ed interpretate il ruolo dei protagonisti del film (Holly e Paul), indossando i loro abiti di scena.
In palio 2 ricchi premi da 1000 azioni Itland (ITL) cadauno per ogni categoria uomo/donna.

Vi aspettiamo ad Itland per far emergere la vostra passione per il cinema più cool ed elegante di Second Life.
Non mancate "Perchè non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa..."

Clicca qua per raggiungere il luogo del contest:
http://slurl.com/secondlife/ITLAND/51/153/21
_________________
Elettra Gausman
PR dell'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB
di ITLAND

lezione di grafica

Nuovo importante appuntamento a Queen of the World, dove oggi si terrà una lezione di grafica a cura della stilista (in SL) e grafica pubblicitaria (in RL) Patrizia Blessed.
A partire dalle 17.00 Patrizia parlerà dell'analisi dei template, livello per livello, per riuscire a creare una maglietta. Per analizzare insieme a Patrizia il top layer, ossia la parte superiore del corpo, gli allievi presenti avranno necessità di un software che supporti i livelli dei template (non necessariamente Photoshop, anche the Gimp va bene).
Come sempre la nostra stilista preferita partirà da concetti semplici per poi accompagnare gli allievi alla creazione di un proprio capo affrontando via via difficoltà crescenti, come l'analisi delle cuciture che solo tramite l'analisi dei livelli sulla base dei template di Robin Wodd possono divenire perfette.
Non mancate!

http://slurl.com/secondlife/Uruti%20Point/137/171/60
_________________
-----------------------------------------
The world is not enough,
but it is such a perfect place to start, my love
------------------------------------------
In SL sono Luciana Pinazzo, mi leggi anche su: http://www.slnn.it

Carnevale di Italy Island Resort

Inizia oggi, 29 gennaio, l'allegra settimana del Carnevale di Italy Island Resort.

Questa sera grande apertura con una bella festa in maschera nella mitica Holodisco, munitevi della mascherina (lo staff è come al solito a vostra disposizione) e raggiungeteci per passare una serata all'insegna del divertimento e dello scherzo.

Vi aspettiamo tutti a partire dalle 22.00 in Holodisco.
IIR Staff.

http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/128,222,25

Concerto di Brani inediti per Eddie Guitar


Il concerto di EDDIEGUITAR che proporrà per la prima volta in SL alcuni brani tratti da "I RACCONTI DEL MARINAIO APPLEFORD" si terrà domani giovedi 31 gennaio 2008 alle ore 22,30 sul palco della piazza centrale di MUSA e darà inizio a una serie di eventi musico-artistici.

Eddie rimarrà dopo il concerto a disposizione di quanti vorranno porgli delle domande.

Maggiori Info sull'artista:

Eddie Santillo, nasce a Milano il 21/04/1969.

1984 forma gli Schyte
1987 esce il demo A.L.F.A.

1987 firmano un contratto triennale con la discomagic/metalmaster e pubblica il disco "THE DARKNESS COMES"

1988 Eddie lascia la band per le solite divergenze musicali

1989 fonda i Cristal Dragon .

1990 i Cristal Dragon diventano Graffito e suonano fino al 2001 con cambio di formazione e cambio di linguaggio musicale che da inglese diventa italiano.


1996 in duo sotto lo pseudonimo di Ricovero Immediato gira locali in tutta la lombardia..
infine da solo come OneManBand.I

1998 inizia a scrivere il materiale per il suo primo lavoro solista.

2000 entra in studio e registra “I Racconti Del Marinaio Appleford”.
Registrato ai SILVERWOODS studio di William Marino..fonico con esperieza decennale al fianco di artisti quali Bertè, Mina..

Alle registrazioni partecipa David Dezan cronista sportivo e sassofonista amico di Eddie.
I 12 brani sono stati scritti, arrangiati e suonati in prima persona.

La promozione dei cd lo porta a esibirsi fino a Rimini al Rimini Live Festival e alle selezioni
per il Festival Degli Sconosciuti organizzato da Teddy Reno e Rita Pavone.

2003 entra a far parte dei Cabiria, band milanese che propone brani originali progressive rock.
Nel 2006 vincono il concorso EMERGENZA INTERNATIONAL FESTIVAL aggiudicandosi il premio come miglior chitarrista italiano, miglior band e miglior show

Da aprile 2006 collabora con i Led, band che spazia dei classici internazionali
a veri e propri spettacoli di latino americano con corpo di ballo brasiliano e cubano, repertorio italiano anni 80...

Sono la band ufficiale dello Zelig Tour, spettacolo ittinerante con i comici di Zelig e del Safari Park di Varallo Pombia.

Agosto 2007

I Led suonano a ferragosto per le isole Telecom e da li nasce l'amore per SECONDLIFE e per questo nuovo modo di diffondere arte e musica.

Settembre 2007

Assieme a Blacky Anatine, Musa ispiratrice e "colpevole" di aver portato SL nella vita di Eddie, cominciano i lavori per MUSA...land dedicata a MUsica Spettacolo Arte che vanta fra i suoi amici ANDY dei BLU VERTIGO che con il suo FLUON arricchisce MUSA di colori musica e arte.

AltaRomAltaModa

Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione AltaRomAltaModa si terrà dal 27 al 31 Gennaio 2008 come di consueto nella location tradizionale dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma . Accanto alle Maison della tradizione che sono prensenti alla manifestazione da sempre, sfileranno anche un nutrito numero di stilisti di seconda generazione.
Proprio in questi giorni è nato su Ex.it il villaggio dedicato alla promozione degli eventi di AltaRomAltaModa, dove sarà disponibile il materiale riguardante la manifestazione: il calendario degli eventi, le foto delle sfilate e un simpatico omaggio a disposizione dei residenti di Second Life.
L’installazione si trova sull’imbarcadero del laghetto, ma tutta la land è costellata di rimandi alla sfilate, in omaggio all’alta moda.

Il nudo d'autore sbarca su ex.it

Gina Glimmer, nota Fotografa di Second Life, ha realizzato il 17 Gennaio 2008 un servizio fotografico che ricorda (e vuole emulare) i lavori del famoso Spencer Tunick capace di immortalare nella Real life centinaia di persone nude in alcune delle località più affascinanti del mondo (in Italia è memorabile la sua esibizione a piazza Navona).
Le foto, realizzate nella land di Ex.it, hanno come sfondo il Palazzo delle Civiltà.
E’ interessante vedere il rapporto tra le figure presenti nelle immagini in rapporto a questa struttura monumentale. Il risultato è un lavoro davvero gradevole, dal sapore metafisico, in completa armonia con la land che lo ha ospitato.
Le opere sono attualmente in esposizione presso la galleria di Gina Glimmer Beachwood, ma, presto, verrano collocate all’interno di Ex.it.
Dopo un breve periodo ne rimarrà a disposizione soltanto una che verrà messa in vendita: l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza proprio per volere dell’autrice.

lunedì 28 gennaio 2008

Avaria





Land dal carattere Fantasy, Avaria è davvero una perla in Second life.
Due aprole sul genere Fantasy fornite da Wikipedia:

Fantasy è un termine, mutuato dalla lingua inglese, con il quale si indica un genere letterario, nato nell'800, i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.

Al contrario della narrativa Fantastica tout court, che affronta l'intrusione vera o supposta dell'elemento fantastico nella nostra realtà, il fantasy descrive mondi o dimensioni immaginarie completamente avulse dal nostro mondo.

Quale genere, il fantasy viene di volta in volta associato o contrapposto sia alla fantascienza che all'horror. Tutti e tre i generi contengono elementi fantastici, con ampi scostamenti dalla realtà (o considerazioni estreme sulla natura della realtà, presente o passata). Vari scrittori e critici anglosassoni preferiscono usare il termine cumulativo di speculative fiction (narrativa speculativa) a causa della sempre più frequente contaminazione tra i generi.

La land è composta da 3 parti: una sopsesa, una al piano terreno e una sotteranea.
La skyplat è una struttura fiabesca, con la serra, la biblioteca, le fontane e stanze segrete: una zona tranquilla dove poter passeggiare.
Il pian terreno è diviso in diverse zone climatiche: passa dal deserto (con tanto di cactus) alla foresta ricca di ruscelli e rigigliosa di alberi.
Attraverso dei cunicoli si riesci a raggiungere la zona sotteranea dove rislessi di luce che trapelano dalle rocce iluminano i torrenti che sgorgano qua e là.
Mentre ero in questa land potevo vedere sul mio radar che intorno c'erano molte persone.. ma dov'erano? Mi stavano spiando??

mercoledì 23 gennaio 2008

Home Page

We all live in a yellow submarine!

Posti da Vedere

Matrimoni
Eventi
ConcorsiSportMostre

ceraSLacca

In questi giorni, grazie al lavoro di persone competenti e dotate di una brillante intelligenza, Keith Reinard (scripter) per citarne almeno uno, siamo riusciti a portare in Second Life un gioco tanto in voga anni fa in discoteca, il Ceralacca, opportunamente rinominato in ceraSLacca, visto il contesto in cui ci troviamo.

Ebbene, vorrei invitare tutti i nostalgici e tutti gli altri che non conoscono il gioco a partecipare questa sera, 23 gennaio 2008 alla presentazione del ceraSLacca. Come ogni mercoledi’ ci sara’ il programma MABBASTACOSTIPUPAZZETTI in diretta qui in radio e in secondlife e spiegheremo a tutti le regole, semplicissime, per poter poi passare una serata in allegria.

http://slurl.com/secondlife/RADIO%20IMAGO/222/118/26

Inutile (?) dire che alla coppia che riuscira’ a trovare l’esatta corrispondenza di frasi, verra’ assegnato un premio in linden, 2000 a coppia, piu’ una simpatica sorpresa.

Sara’ una bellissima occasione di poter avere in land persone che non ci conoscono, e che noi non conosciamo, e per poterci presentare come radio rl.

Vi aspetto numerosi e soprattutto con tanta voglia di giocare e divertirvi.

A stasera…..Attilio

Innaugurazione Ocean Disco

Stasera 23 gennaio 2008 AlterEgo innaugura la nuova OCEAN DISCO! Non potete perdervi la suggestiva ambientazione e la fantastica gente di AlterEgo! La serata inzierà alle 22.00 (ora italiana) 1.00 P.M. (ora SL) con ricchi premi in linden per tutti!

VI ASPETTIAMO

http://slurl.com/secondlife/Irelore/130/122/22
_________________
AlterEgo Officer

Miglior Mantello

Stasera Mercoledì 23 Gennaio dalle H 23:30 vi aspettiamo al DV8 Disco Club per una serata rock (!! speriamo di gradimento per "l'interessato" ghghghggh ) con Dj Andreapaola Rhode

Doppio contest man&woman per il miglior mantello....in palio 1000 L$ cad !!!!

Raggiungeteci e cogliete l'occasione per visitare il DV8 Village con i suoi negozi, area freebie e la fantastica area giochi !!!!

Un'altra serata di divertimento assicurato

http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/165/231/22

Denny
_________________
Denny Cioc

SL addicted

Party di San Valentino

Siete tutti invitati al Party di San Valentino presentato da FreeLife Magazine, presso l'Anistasia's Intimate Playground!

Il party avrà inizio alle 22.00 ora italiana, fino alle 2.00 di notte, il 30 gennaio!
Josey Dj suonerà la migliore musica Alternative Rock!!
E non dimenticate: per l'occasione tutti i lettori di FreeLife Magazine riceveranno la pasword segreta per ottenere un fantastico oggetto in omaggio!
Cos'è? Non ve lo possiamo dire, ma sicuramente rallegrerà il vostro San Valentino! Eheheh!

Benvenuti quindi all'Anistasia's Intimate Playground, il miglior escort club di tutta Second Life!



Per info:
http://www.freelifemagazine.com
http://www.anisintimateplayground.com/

Slurl:
http://slurl.com/secondlife/Svidler/33/231/30

Per ulteriori info potete mandare un IM/una notecard a Sid Kwon o Josey Trautman!

BOLLYWOOD AWARDS

BOLLYWOOD AWARDS

mercoledì 23 gennaio 2008 - ore 22:30

Questa sera l'accogliente pista danzante dell'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB si trasferisce al mare e... ospiterà un fastoso ed orientaleggiante "red carpet".
Lasciatevi tentare dall'esotica atmosfera di Bombay ed interpretate il vostro ruolo di star proprio come se foste un/a attore/trice di Bollywood*.
In palio 2 ricchi premi da 1000 azioni ITL cadauno per ogni categoria uomo/donna.

Indossate i vostri sari e kurta più sfavillanti e venite ad Itland per far emergere la vostra passione per l'India più cool ed elegante di Second Life.

Mancare sarebbe un peccato...


* Col termine Bollywood (fusione di Hollywood e Bombay) si intende il cinema popolare in lingua hindi e occasionalmente in lingua urdu, con caratteristiche specifiche che lo differenziano sia dal cinema d'autore (sempre in lingua hindi) che dalle altre cinematografie indiane (tamil, malayalam, telugu e bengali), altrettanto ricche di produzione annuale di film e di talenti nei più svariati campi della cinematografia.
_________________
Elettra Gausman
PR dell'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB
di ITLAND

Mostra fotografica di Sonia Drechsler

23 GENNAIO - 2 FEBBRAIO

Vi comunichiamo che il Salimar Turtle's Village è lieto di ospitare una mostra fotografica di Sonia Drechsler.



Saranno esposte una decina di fotografia fra le quali anche alcuni inediti.

L'inaugurazione avverrà mercoledi 23 Gennaio alle ore 23:00.

La mostra sarà visibile fino al 2 Febbraio.
Vi aspettiamo numerosi!!!

http://slurl.com/secondlife/Leidenschaft/235/54/21/?title=Salimar%20Turtle%27s%20Beach
_________________
Wally
Staff Salimar
www.slnewsweek.com

Speed Date

Vi piace ballare romantico.... ma cambiare partner ogni cinque minuti?
Allora lo speed date è quello che fa per te, con i tuoi amici o per conoscere gente nuova, non mancare questa sera dalle 21.30 a Italy Island Resort - Sala Romantic- per correre dietro al tuo/a ballerino/a preferito/a.
ti aspettiamo
IIr staff
http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/89/224/22

Romantic

Matrimonio di Kat e Dep

Cari tutti,
i più arguti ne hanno già il sospetto, da qualche tempo,
da quando compariamo come partner nei rispettivi profili.
I più informati stanno aspettando solo l' annuncio ufficiale.
Ebbene ....

Giovedi 24 gennaio, dep e kat si sposano.

Ad Arp, in quello splendido paradiso che è l' isola di Femepsa, alle ore 22:00.

Celebrerà ...be, questo è un segreto!!!!!

Dopo la cerimonia, seguirà brindisi e poi, musica romantica.
Infine disco per chi si vuole scatenare, fino a notte fonda.

Vogliamo ringraziare fin da ora gli amici che, a vario modo, stanno contribuendo e ci stanno aiutando.

Vi aspettiamo tutti

http://slurl.com/secondlife/Arp/222/231/21
Alla land del forum ci sarà un teleport.

Dep.

Torneo di Slopoli

Radio Imago è lieta di invitarvi al primo fantastico esilarante torneo di Slopoly(monopoli sl) che si terrà nella bellissima Imagua, a partire dal 8 febbraio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1 febbraio 2008.
Per potervi iscrivere, teletrasportatevi nella land di Radio Imago, troverete un tabellone, basta un clik e l'iscrizione sarà effettuata.
3 i premi principali, oltre a coppa e targa a tutti gli 8 finalisti:
primo classificato: 8000 l$
secondo classificato:5000 l$
terzo classificato: 2000 l$

Il torneo sarà ad eliminazione graduale, e le gare si svolgeranno alle ore 21,30.' E' possibile visionare il regolamento e le istruzioni del gioco all'interno della land stessa.

Per una qualsiasi delucidazione contattate in im Treasure Fredriksson o Attilio Meili

http://slurl.com/secondlife/RADIO%20IMAGO/222/118/26

Orario Laser Game

Se volete giocare a Laser Game e prepararvi al Torneo a squadre potete farlo a Milano Italia nel Castello Sforzesco!
Il Laser Game è un gioco a squadre, basterà scegliere il colore della squadra, indossare HUD e pistola laser e potrete iniziare da subito a sfidare i vostri amici in divertenti battaglie all'ultimo sparo!
Stiamo cercando sfidanti che vogliano partecipare ai nostri tornei che si terranno in ambito serale, ogni sera saremmo presenti sul posto a partire dalle 23 ora italiana, ci saranno serate dedicate all'allenamento e serate dedicate alle sfide con un premio pari a L$ 1000 da suddividere tra i migliori concorrenti!
Chiunque fosse interessato può contattare in IM Coral Bamaisin!
Se volete andare subito a giocare ed allenarvi eccovi il link:

http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/75/212/25

Oppure contattateci qui: http://isn-secondlife.forumfree.net/?t=24250081

martedì 22 gennaio 2008

NOA

Tra i miei giretti sono finita a NOAA. Non lo faccio mai, ma già che c'è, vi posto un video educativo sulla land, in quanto è un laboratorio virtuale per esperimenti di cararattere atmosferico



Nel video si vede tutto ciò che potete provare sulla (povera) pelle del vostro avatar. Ma ve lo racconto anche io, visto che il video è in inglese e, qualcuno di voi, potrebbe trovarlo noioso.
La land è divisa in settori: urgani, pallone aerostatico, scioglimento dei ghiacci, sottomarino, uragano, Tzunami e una sezione relativa al pianeta terra.
Come vi ho detto, si può provare - vedere tutto.
Ma andiamo con ordine.
Seduti su di un aereoplano che parte da un vero aereoporto potrete sperimentare l'ebrezza di finire in un urgano, per poi tornare sani e salvi (magari un po' shakerati...) a terra.
Piu' tranquillo invece è il pallone aerostatico con cui potrete fare un giretto in tutta tranquillità, finchè non esploderà facendovi precipitare nel vuoto.
Dopo tutto questo trambusto, un bel giretto in sottomarino è quello che ci vuole: potrette osservare la flora e la fauna marina stando comodamente seduti in uno Yellow Submarine.
La zona dello scioglimento dei ghiacci è molto interessante, come pure quella dello tzunami e della terra. Qui potrete osservare cosa succede atttraverso fenomeni naturali di ampia portata.
Ricordatevi, quando arrivate di prendere l'hud gratuito all'ingresso: durante le dimostrazioni sarà la vostra guida virtuale.

lunedì 21 gennaio 2008

Home Page




Un tuffo nel passato (Recente!)

Posti da Vedere


Eventi
Carta.. Stampata

Sport

Comunicati Stampa

Concerti
Sondaggi

Wild Vertigo





Lo so, Natale è passato, me ne rendo conto... ma l'inverno no! E poi Wild Vertigo è così carina!
Eccomi quindi a raccontarci di questa Land Francofona, davvero fiabesca.
Casettine in degno stile Babbo Natalesco si estendono attorno ad un Castello dalle tinte azzurro e bianco, dolce e zuccheroso come un confetto.
Davanti ad esso le decorazioni luminose risplendono, specchiandosi nel candore della neve, evocando atmosfere magiche.
Girando per le stradine si può anche fare shopping: Bancarelle Natlizie infatti offrono una vasta scelta tra Abbigliamento, Gadjet e Accessori, anche s enon proprio inerenti al tema della land.
Passando attraverso un tunnel circondato da lampioncini dalla luce molto fioca si arriva ad un lago ghiacciato, dove poter pattinare in mezzo a simpatici pinguini.
Uscendo dal seminato, ovvero dove finisce la neve, ho trovato cose altrettanto interessanti. Davanti ad un locale chiamato "Caliente" si può rezzare una vespa verde e scorrazzare in giro (io ho investito diversi avatar.. mea culpa!) e terminare la propria corsa in una Sandbox molto frequentata.
Insomma, se desiderate ancora un "Morso" di Natale andate a Wild Vertigo!

Slopoli

Radio Imago è lieta di invitarvi al primo fantastico esilarante torneo di Slopoly(monopoli sl) che si terrà nella bellissima Imagua, a partire dal 1 febbraio 2008.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio 2008.
Per potervi iscrivere, teletrasportatevi nella land di Radio Imago, troverete un tabellone, basta un clik e l'iscrizione sarà effettuata.
3 i premi principali, oltre a coppa e targa a tutti gli 8 finalisti:
primo classificato: 5000 l$
secondo classificato:3000 l$
terzo classificato: 1000 l$

Il torneo sarà ad eliminazione graduale, e le gare si svolgeranno alle ore 21,30.' E' possibile visionare il regolamento e le istruzioni del gioco all'interno della land stessa.

Per una qualsiasi delucidazione contattate in im Treasure Fredriksson o Attilio Meili

http://slurl.com/secondlife/RADIO%20IMAGO/222/118/26

Carnevale a Venezia

Come potevamo non festeggiare il carnevale a Venezia??

Martedi 29 caccia al tesoro , giovedi 31 serata in maschera , domenica 3 regata sui canali , con ricchissimi premi !!!

Per tutta la settimana sono disponibili le bancarelle del mercatino gratis !!! Ripeto gratis!!!!! Chi le desidera contatti in im Actarus Boa e non perdetevi la settimana del carnevale a venezia!!

P.s. Non e' uno scherzo di carnevale! Gratis!!!!!!!!!
http://slurl.com/secondlife/Venice%20Italy/208/185/23
Elena Furse
_________________
ARTEFATTA SLURL: http://slurl.com/secondlife/Duggan/167/209/47
ARTEFATTA BLOG: http://artefatta.wordpress.com/
SLEXCHANGE PAGE: http://www.slexchange.com/modules.php?name=Marketplace&MerchantID=66987

Presentazione di Shan

SERATA LETTERARIA A SALIMAR
DOMENICA 27 GENNAIO ORE 21.30


Wallymen Pessoa, della terra di Salimar, ha il piacere di annunciare la seconda serata letteraria nata dalla collaborazione tra il Salimar Turtle's Village, SLNEWSWEEK ed il Circolo Letterario Dora Grossa di Torino Italy.
Argomento dell'incontro sarà la presentazione di "SHAN", nuovo libro scritto da Jacaranda Flanagan (avatar della scrittrice Anna Maria Bonavoglia).
"Shan" è liberamente ispirato al film "Shan, il cuore antico dei popoli naturali" di Stefano Milla (2007) interpretato dai cinque musicisti del Laboratorio Musicale del Graal.
Un libro che ci porta in un passato lontanissimo, facendoci rivivere i fasti della perduta città di Rama, e poi su piste dimensionali, a conoscere altre esistenze, altri sogni; un libro che è un viaggio, nei mondi e nella fantasia, da intraprendere cullati dalla musica senza tempo del Laboratorio Musicale del Graal.
Per saperne di piu visitate il sito http://www.labgraal.org/lab-bkshan.htm

http://slurl.com/secondlife/Leidenschaft/235/54/21/?title=Salimar%20Turtle%27s%20Beach



DOMENICA 27 gennaio alle ore 21.30
Appuntamento attorno al falò della spiaggia del Salimar Turtle's Village con la scrittrice Jacaranda Flanagan (avatar della scrittrice Anna Maria Bonavoglia) e la presentazione del suo nuovo libro "SHAN"

Per qualsiasi informazione o lm IM a Wallymen Pessoa, Merzietta Martinsyde, Mila Tatham, marino669 Rossini.

http://slurl.com/secondlife/Leidenschaft/235/54/21/?title=Salimar%20Turtle%27s%20Beach
_________________
Wally
Staff Salimar
www.slnewsweek.com

2ndDESIGN

Design in Second Life: nasce 2ndDESIGN

2ndDesign Magazine nasce per fornire un supporto comunicativo ad una realtà
territoriale, sociale e culturale, ormai troppo importante per esserne
sprovvista: la comunità italiana di Second Life.
Il magazine che si occupa di tutto quello che è design, abbracciando vasti ambiti
come l’abbigliamento, gli accessori, gli arredi, l’architettura, il make-up,
l’arte e molto altro ancora, visto l'enorme successo ottenuto con il lancio
del numero zero sul sito web http://www.2nddesign.it, approda nel nuovo anno con due
appuntamenti assolutamente imperdibili.

Volendo fornire una panoramica globale sul mondo del design sempre più ampia e
dettagliata, offre a tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 24 Gennaio 2008,
alcune delle proprie pagine GRATUITAMENTE, dove poter pubblicizzare land, shop
o semplicemente la propria attività svolta in Second Life ( per le pagine
pubblicitrie sono necessari: foto in formato minimo 1024X1024, descrizione dei
prodotti o land, slurl dove ubicata la land o lo shop).
In più per festeggiare il suo primo mese di vita e l'uscita del numero uno
di questo fantastico 2008, invita tutti i lettori ad una grande festa che
si svolgerà nella Bray Lounge Disco della land Bray Steve Island il 25 Gennaio 2008
alle ore 22:00 italiane.

Per ottenere maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail: info@2nddesign.it o inworld IM ad Aelle Robbiani.

Sl Friend

Ciao a tutti.

Siamo un gruppo di ricerca dell'Università di Torino, Dipartimento di Informatica. Il nostro interesse è focalizzato sullo studio dei fenomeni sociali che si affacciano sul web, in questo caso con riferimento al mondo di Second Life.
Nel corso degli ultimi mesi stiamo appunto sviluppando un progetto che si occupa dello studio della rete sociale che sta alla base di Second Life.
Per questo abbiamo creato un sito web ed un software il cui scopo fondamentale è poter raccogliere, in maniera anonima e sicura, qualche dato sull'utilizzo di Second Life da parte degli utenti.

Come funziona e cosa fa:
l'utente deve iscriversi al sito http://slfriends.di.unito.it/ per poter partecipare al progetto.
Una volta iscritto dovrà scaricare il client (SL Friends Messenger), inserire i dati usati per il login su SL e la password del sito. Il client si connette alla rete di Second Life e permette di vedere la lista degli amici, evidenziando quelli online su SL, e di chattare con loro come se si usasse Second Life normalmente. I dati del login di SL vengono utilizzati solamente in questa fase. Inoltre il programma permette di invitare gli amici non ancora iscritti al progetto a partecipare ad esso (e scalare posizioni nella classifica dedicata ai top inviters ).
A login effettuato il programma effettua l'upload della propria lista degli amici al sito, che verrà visualizzata poi in un grafo delle amicizie nel proprio profilo ed utilizzata per visualizzare alcune classifiche.

Gli elenchi degli amici saranno quelli su cui si svilupperà lo studio del nostro gruppo, pertanto più residenti di voi parteciperanno, più avremo la possibilità di effettuare uno studio approfondito. I risultati di questo studio verrano poi pubblicati, in modo da avere anche un feedback della vostra partecipazione

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi via mail [crivello.paolo (at) di.unito.it] o Live messenger [paolo_crivello (at) hotmail.com]!

Ci serve la vostra collaborazione, vi aspettiamo numerosi!

Rossana Casale

ROSSANA CASALE, PROTAGONISTA SU SECOND LIFE

Torino Vera continua a sbalordirci !!!!!!!!
Gli eventi proseguono incalzanti nel magico scenario di Torino Vera,una delle più belle land nel variegato mondo di Second Life, la realtà virtuale che sta entrando con veemenza nella quotidianità di molti italiani .

Continuano ad arrivare anche volti noti al panorama musicale internazionale.

Il 24 gennaio alle 22.00 si esibirà sul palco, magistralmente creato dal team del GRUPPOGNOSYS e dei “SENSO UNICO ALTERNATO”, la nota cantante ROSSANA CASALE con una tappa in Second Life del suo Tour Italiano, “Circo Immaginario”.

Rossana Casale nasce a New York da papà americano e mamma veneziana; poco dopo si trasferisce a Venezia, quindi a Milano; dal 1996 vive a Roma.
Nel 1972 inizia le collaborazioni come corista con il gruppo Albero Motore.
Nell’84, prodotto dalla PFM, esce il suo primo LP, "Rossana Casale", con il quale vince a Riva del Garda la 'Vela d’Argento'.

Nel 1986 partecipa a Sanremo nella categoria Big con "Brividi", prodotto da Maurizio Fabrizio. A dicembre vince Premiatissima 86 con il brano "Nuova Vita". Un anno dopo esce l’album "La Via dei Misteri", firmato da M. Fabrizio e G. Morra, prodotto dallo stesso Fabrizio. Partecipa a Sanremo con il brano "Destino". Sempre nello stesso anno è ospite di Umbria Jazz a Perugia, dove ottiene il suo primo riconoscimento come Jazz-Singer.

Nel 1989 di nuovo a Sanremo con "A che servono gli Dei". In contemporanea esce l’album "Incoerente Jazz", firmato da G. Morra e M. Fabrizio.

Nel 1991 partecipa a Sanremo con il brano "Terra" ed esce l’album "Lo stato naturale", dove fonde le sue influenze jazz a sonorità etniche. Fa incontrare musicisti jazz con il gruppo Toure Kounda, iniziando così un processo di ricerca nella musica e nei testi che sempre di più sono firmati da lei.

Nel 1993 firma l’album "Alba Argentina" insieme a Grazia Di Michele e con la stessa conquista il terzo posto a Sanremo con il brano "Gli amori diversi".

Nel 1994 il primo lavoro totalmente jazz: esce l’album "Jazz in me" registrato in quattro giorni in diretta con il suo quartetto ed altri ospiti illustri. Subito dopo Rossana annuncia il suo primo tour ufficiale di jazz.

Nel 1995 a Loreto canta, per Papa Giovanni Paolo II durante il raduno che ha raccolto più di 400.000 giovani, una "Ave Maria" inedita scritta da Vincenzo Zitello.
Nella stagione teatrale 1995-96 parte a febbraio con il musical 'Un Americano a Parigi' in coppia con l'étoile del Teatro dell’Opera Raffaele Paganini.

Il 24 febbraio 2000 debutta in teatro il musical 'A qualcuno piace caldo' per la regia di Saverio Marconi. Rossana, che nel musical interpreta Zucchero, condivide questa importante esperienza con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi e sperimenta per la prima volta veramente nella sua vita l’arte del teatro, ottenendo il consenso della critica ed un notevole successo di pubblico.

La stagione 2000-01 vede il completamento della trilogia discografica iniziata con "Jazz in me" e proseguita con "Jacques Brel in me": esce infatti "Strani Frutti" che, parafrasando il capolavoro di Billie Holiday, disegna un accorato tributo a quelle artiste la cui unicità di percorso esistenziale ha segnato la storia della musica del Novecento.
Il mese di agosto 2001 segna il debutto in un nuovo importante ruolo teatrale: Rossana è Audray nel musical 'La Piccola Bottega degli Orrori', allestimento della Compagnia della Rancia con Massimo Frattini e Carlo Reali, per la regia di Saverio Marconi.

E' da poco in tour con la sua ultima creatura “ CIRCO IMMAGINARIO “ che non è soltanto il nuovo disco di Rossana, ma anche una rilettura del libro di Sara Cerri dallo stesso titolo.
Lo spettacolo è adesso in giro e toccherà grandi città italiane come Brescia, Lecce, Brindisi, Roma, Imperia e Gonzaga .

Rossana Casale canterà con la sua impareggiabile voce dallo studio di registrazione dei S.U.A. a Roma.

_________________
KlaudeC Korobase
LIVE Music in Second Life.
I più famosi artisti del Musical Internazionale su SECOND LIFE.

Presentazione Shouted Couture

GIuly Akina ed Elizabet Darcy sono 2 ragazze che come tanti altri avatar si sono incontrate per caso a giro per questo pazzo mondo virtuale e hanno deciso di avviare un progetto insieme.


Come è nato il progetto di Shouted Couture?

Il progetto Shouted è nato dall’esigenza di concretizzare gli impulsi creativi di entrambe, creare uno spazio che rispecchiasse le nostre personalità e gusti in fatto di abbigliamento. L’obiettivo è quello di dar vita a una catena di negozi da aprire nelle land di maggior risalto, italiane e straniere e promuovere l’arte italiana di stilisti emergenti e non: un progetto ambizioso ma in cui noi crediamo fermamente.

Parlatemi della vostra collaborazione..

Siamo molto affiatate, ci siamo rese conto fin dal primo incontro di avere molti aspetti in comune soprattutto caratteriali: siamo giovani ma intraprendenti e con tante idee da mettere in pratica così come il nostro socio Bicket Burt anche lui conosciuto girovagando e ora nostro migliore amico. Per questo abbiamo coinvolto nel nostro progetto altre persone in veste di “consulenti” che coi loro preziosi suggerimenti ci hanno aiutato a trasformare il sogno Shouted in realtà. Candyapple Moo si è rivelata la scelta giusta in qualità di fotografa dei vestiti da esporre, è stata lei ad aiutarci, inoltre, Lucky Karas ci ha aiutate a sistemare gli scripts, Bruz Broek si è sempre mostrato disponibile consigliandoci le soluzioni migliori per arredare il negozio e nel costruire oggetti ed ultima ma non in ordine di importanza Turbo Racecourse, un amica e preziosa dispensatrice di consigli che ci ha offerto la sua esperienza di designer.

Quali stilisti rientrano nel vostro progetto?

Per realizzare ciò ci siamo avvalse della collaborazione di alcune tra le migliori stiliste nel panorama della moda italiana su sl : Amanda Bolero, Sissy Pessoa e Thera Taurog, sono loro le vere protagoniste della “missione” Shouted Couture.

Amanda Bolero e Sissy Pessoa non saranno certo sconosciute ai frequentatori di eventi di moda che hanno luogo nelle principali land italiane di second life. Le sfilate sono infatti la vetrina ideale per presentare al pubblico i frutti di tanto sudato lavoro: gli abiti sono presentati e descritti nei minimi dettagli e le incantevoli modelle che si susseguono sulla passerella con indosso i loro abiti impreziosiscono ancora di più la splendida fattura dei tessuti. Il loro marchio è sinonimo di qualità, eleganza ed accuratezza estrema nei particolari, un elemento che rende tali creazioni già dal primo sguardo assolutamente realistiche.

Thera Taurog è una stilista di indiscutibile talento, estremamente creativa che fa dell’originalità il suo punto di forza. Le texture dei vestiti richiamano, infatti, quadri di pittori noti a tutti ( Van Gogh,Kandinsky,Mirò ecc..)ed è sbalorditivo il modo in cui lei riesca a riprodurre lo spirito del quadro dipinto all’interno delle sue creazioni. Nel trovarsi di fronte un abito di Thera salta subito all’occhio l’esplosione di una miriade di colori e la freschezza con cui la designer italo-americana pennella i suoi abiti in un connubio perfetto tra arte ed eleganza.

Tre parole per presentare Shouted.

Dovendo scegliere tre parole che riassumano lo stile Shouted: eleganza, originalità ed attenzione ai particolari. Non è possibile tuttavia descrivere la bellezza dei vestiti in quanto non renderebbe giustizia all’impegno e passione che le stiliste mettono nel loro lavoro. Vi invitiamo perciò a trovarci nel punto vendita “Shouted Couture” all’interno della land Roma Centro affinché possiate vedere di persona questi autentici capolavori dell’abbigliamento made in Italy.


In questi Ultimi giorni si sono aggiunti nuovi aggiunti nuovi artisti a Shouted e se ne aggiungeranno ancora.. inoltre mi è giunta notizia che hanno aperto altri due negozi: uno a Milano e uno a Londra!

Laser Game

Se volete giocare a Laser Game e prepararvi al Torneo a squadre potete farlo a Milano Italia nel Castello Sforzesco!
Il Laser Game è un gioco a squadre, basterà scegliere il colore della squadra, indossare HUD e pistola laser e potrete iniziare da subito a sfidare i vostri amici in divertenti battaglie all'ultimo sparo!
Stiamo cercando sfidanti che vogliano partecipare ai nostri tornei che si terranno in ambito serale, chiunque fosse interessato può contattare in IM Coral Bamaisin per iscriversi!
Oltre all'emozione della sfida vi saranno durante i tornei premi in linden per il miglior combattente, quindi che aspettate iscrivetevi subito e ci divertiremo insieme!
Se volete andare subito a giocare e allenarvi eccovi il link:

http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/75/212/25

Buon divertimento!

Oppure contattateci qui: http://isn-secondlife.forumfree.net/?f=4548116

martedì 15 gennaio 2008

Home Page




Colori, Colori!

Posti da vedere:


Eventi:

Concorsi:
Comunicati Stampa:

Contest Fantasia


Abbiamo festeggiato tante cose, il Sole e la Luna, i vari Colori, gli Stili Musicali, la Radio e l’indispensabile Bikini…bhè è arrivato il tempo di festeggiare tutti noi…

Italiani di SL!!!
Popolo di Santi, Poeti e Navigatori vi aspettiamo!!!

Sarà la nostra NOTTE MAGICA!!!

Contest all’Italiana, si premia la FANTASIA!!!! 500L ognuno al ragazzo e la ragazza che meglio esprimeranno la nostra famosa Fantasia Italica!!!

Tutto lo Staff di Salimar, Il Villaggio delle Tartarughe vi aspetta!
DJset della fantastica Daphnae Tomson, con una selezione della sua miglior musica!!

Giovedì 17 gennaio dalle 2pm alle 4pm ora di SL! (23,00/ 1,00 ora Italiana)

Per qualsiasi info mandate un IM a Mila tatham, marino669 Rossini, marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa o visitate il nostro BLOG!!

Vi aspettiamo!!

SLURL SALIMAR TURTLE'S VILLAGE

_________________
Mila Tatham
Alis Dream2-Salimar Turtle's Village
http://salimarturtlesbeach.blogspot.com

Argon - nauti




ARGON - In rotta verso il futuro - è un progetto rivolto a 50 giovani neolaureati di talento che ha l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di sperimentarsi e mettersi in gioco in Second Life, per affacciarsi al mondo del lavoro reale con una marcia in più. (http://www.argoncommunity.net)

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e IKS - Gruppo Coreconsulting - è iniziato a fine dicembre 2007 (terminerà a inizio aprile 2008) ed entra in questi giorni nel cuore delle sue attività.

Per inaugurare questa avventura, con l’aiuto di Italian Life e WDT, verrà organizzata una serata piena di emozioni.

Gli argonauti si raduneranno Giovedì 17 Gennaio alle ore 20.00 circa per conoscere i dettagli del progetto, poi verranno catapultati nel gioco con una caccia al tesoro, a loro dedicata, che gli permetterà di muovere i primi passi e divertirsi in SL ed infine.....

….a partire dalle 21.00 grande festa aperta a tutti!

Coreografia gestita e coordinata da Castalia Guyot e Morgause Merlin
Dj live dedicato all'evento Alkanos Smit (del gruppo The Family Record)
Trasformista e giocoliere il famoso ex mago di Legenda Crios Asp
E gli storici e favolosi Manager, Pr e Barman di alcuni dei locali più cool di SL Italia (Adelchi,Lindros, Moreno,Chri, Reiko,Clorinda, Nanny,Alice)


Tra effetti speciali, musica e animazione per far sentire gli ARGONAUTI benvenuti nella Second Life!.


Venite anche voi a dare il benvenuto agli AGONAUTI del progetto ARGON.....vi aspettiamo.......

[url] http://slurl.com/secondlife/Italian%20Life/111/126/24[/url]

Per facilitare la vita ai giovani esploratori abbiamo settato il limite della land a livelli medi, quindi domando scusa se non riuscirete ad arrivare subito ma la festa continua fino a mezzanotte....quindi c'è tempo


Aspettando gli argonauti vi saluto

Alice Mastroianni

Director WDT

Serata Legenda

SIAMO LIETI E ONORATI DI ANNUNCIARE CHE IN DATA 18-01-2008 ALLE ORE 22.00 CIRCA,PRESSO LE TERRE DI LEGENDA SI TERRA' UNA SERATA ORGANIZZATA DAL CLUB CTIES & TOWNS IN ONORE DELLA REGINA ITINERA E DEL SUO NOBILE E VALOROSOSO POPOLO.
ORGOGLIOSI DI POTER METTERE I NOSTRI UMILI MEZZI AL SERVIZIO DEL REGNO DI LEGENDA,INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE NUMEROSI A TALE EVENTO DI INIZIO ANNO IN UNA SORTA DI GEMELLAGGIO IN UNA TERRA "FANTASTICA".COME SEMPRE SARETE ALLIETATI DA BUONA MUSICA,DA SPLENDIDE DANCERS E DA PREMI PER TUTTI.
PARTECIPATE NUMEROSI.

GRANDE FAMA E GLORIA A LEGENDA E ALLA SUA REGINA....
...CI INCHINIAMO

Legenda Antica Castello Italia, Legenda Antica (145, 133, 32)
Cities & Towns , Mascioni (187, 180, 22)

OK IL L$ E' GIUSTO!!!

Lo staff di Piazza Italia è lieto di presentare OK IL L$ E' GIUSTO!!! , il gioco a premi che martedì 15 gennaio 2008 verrà ospitato in Piazza Italia in collaborazione con la land di Torre di Niubbilandia *RTMI* (Galore).

Per parteciparvi mandate la vostra iscrizione con un IM a Annemarie Perenti oppure a Angel McGinnis

E se volete saperne di più, su premi e regolamento, eccovi ogni informazione: buona lettura!

REGOLAMENTO
----------------
All'inizio di ogni puntata di "OK il linden è giusto", il presentatore chiama a giocare i primi 8 concorrenti, iscritti al gioco che si andranno a posizionare nel banco delle postazioni che si trova sul palco.

A questo punto prende avvio il gioco vero e proprio: al grido di "Apriti, Sesamo!" si apre il portale girevole posto nello studio, dietro al quale si cela l'oggetto del primo round.
Dopo che il presentatore l'ha descritto, compito di ciascuno dei concorrenti è indovinare il prezzo giusto dell'oggetto, o almeno avvicinarsi il più possibile.
Il concorrente che indovina o più si avvicina al prezzo dell'oggetto lo vince.
Il concorrente che risulta piu' lontano dal prezzo giusto viene eliminato.

A lla fine dei quattro round i quattro concorrenti rimasti in gara vengono chiamati a concorrere alla "Ruota del Destino", per aggiudicarsi la possibilità di giocare alle Vetrine Finali, e vincere ulteriori ricchi premi.
La Ruota è suddivisa in 20 spicchi uguali, e ha punteggi che vanno da 5 a 100, numerati per 5. I concorrenti hanno diritto di girare la Ruota una o piu' volte, nel tentativo di ottenere con la somma dei risultati il punteggio di 100, o vicino il più possibile ad esso, ma senza superarlo. Quando il concorrente ritiene sufficiente il punteggio ottenuto, e non vuole correre il rischio di superare i 100 punti col giro successivo, può fermarsi. Valgono anche le seguenti regole:
1) il concorrente che totalizza 100 punti esatti con un giro soltanto vince un premio straordinario di 1.000 annelinden;
2) in caso di parità tra due concorrenti si effettua lo spareggio, ripetendo la prova con un solo giro di Ruota ciascuno (nel giro di spareggio chi realizza il 100 non vince il premio straordinario).
I 2 concorrenti che hanno totalizzato il punteggio più alto sono gli unici finalisti ammessi al gioco finale delle Vetrine.

I concorrenti usciti vittoriosi dalla prova della Ruota del Destino si sfidano, nei minuti conclusivi del programma, per aggiudicarsi una delle due Vetrine Finali, contenenti ricchi premi.

Il concorrente che alla ruota ha ottenuto un punteggio migliore ha diritto di vedere la prima Vetrina, e scegliere se tenerla oppure accettare al "Buio" la seconda vetrina.
Più in dettaglio: il concorrente vede la prima Vetrina, dopodichè gli viene posta la fatidica domanda "La tiene o la cede?". A questo punto può tenere la Vetrina e dichiarare il suo prezzo giusto, oppure se non è soddisfatto dei premi puo' scegliere la seconda, senza possibilita' di ripensamenti. A questo punto il concorrente cerchera' di indovinare il prezzo in vetrina.
Il secondo concorrente fara' lo stesso con la vetrina rimamente. Quello dei due concorrenti che si avvicinera' di piu' al prezzo della propria vetrina ne vincera' il contenuto e sara' dichiarato il vincitore del gioco. In caso di parita' il vincitore sara' deciso con uno o piu' giri della ruota.
_________________
-----------------------------------------
The world is not enough,
but it is such a perfect place to start, my love
------------------------------------------
In SL sono Luciana Pinazzo, mi leggi anche su: http://www.slnn.it

CIOCCOLATO, CHE PASSIONE

CIOCCOLATO, CHE PASSIONE

martedì 15 Gennaio 2008 - ore 22:30

Questa sera la fastosa pista danzante dell'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB vi accoglierà in un'atmosfera golosissima.
Lasciatevi tentare dalla vostra passione per quello che i Maya denominavano "Cibo degli Dei" ed interpretate il tema della serata, cavalcando l'onda della vostra fantasia con abiti, accessori particolari e tanto altro di colore cioccolato...
In palio 2 ricchi premi da 1000 azioni Itland (ITL) cadauno per ogni categoria uomo/donna.

Vi aspettiamo ad Itland per far emergere la vostra passione per il cioccolato più cool ed elegante di Second Life.
Mancare sarebbe un peccato di gola...

Clicca qui per raggiungere il luogo del contest:
http://slurl.com/secondlife/ITLAND/57/72/25
_________________
Elettra Gausman
PR dell'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB
di ITLAND

lunedì 14 gennaio 2008

Surfline





Davvero eccentrica Surfline, ma altrettanto divertente!
Come s'intuisce dal nome è un'allegra località dove fare surf: la tavola ve la portate voi o ve la comprate lì.
Le onde sono tante e tanto alte!
L'isola nel complesso è di tipo tropicale, e più che un isola unica è un'arcipelago, dove l'unico modo per muoversi da un posto all'altro è surfare, al massimo nuotare.
La vegetazione è davvero rigogliosa e non mancano chicche come il relitto di una nave pirata (con polipone subacqueo annesso). Molte sono inoltre le grotte dove potersi avventurare che portano a luoghi nascosti, dove potrete trovare anche un marchingegno per giocare al lancio dei coltelli (potrete mettere anche una cavia sul bersaglio!)
Devo dire che però la parte più bella è una grotta psichedelica che conduce alla sala da ballo. Ora, di solito le discoteche sono tutte un po' uguali, ma questa no: immersa in tante stelle luminose è circondata da salette privèn davvero interessanti.
Sono tutte a tema, immerse in atmosfere "magiche" e surreali. Insomma chi le ha costruite ha avuto davvero molta fantasia.
Iscrivetevi al gruppo per ricevere le segnalazioni degli eventi.

mercoledì 9 gennaio 2008

Home Page





In Bianco e Nero.... lol!

Posti da vedere:

Concorsi:Comunicati Stampa:
Eventi:Tutorial:
Concerti:
Avvisi:
Curiosità:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!