Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 21 gennaio 2008

Rossana Casale

ROSSANA CASALE, PROTAGONISTA SU SECOND LIFE

Torino Vera continua a sbalordirci !!!!!!!!
Gli eventi proseguono incalzanti nel magico scenario di Torino Vera,una delle più belle land nel variegato mondo di Second Life, la realtà virtuale che sta entrando con veemenza nella quotidianità di molti italiani .

Continuano ad arrivare anche volti noti al panorama musicale internazionale.

Il 24 gennaio alle 22.00 si esibirà sul palco, magistralmente creato dal team del GRUPPOGNOSYS e dei “SENSO UNICO ALTERNATO”, la nota cantante ROSSANA CASALE con una tappa in Second Life del suo Tour Italiano, “Circo Immaginario”.

Rossana Casale nasce a New York da papà americano e mamma veneziana; poco dopo si trasferisce a Venezia, quindi a Milano; dal 1996 vive a Roma.
Nel 1972 inizia le collaborazioni come corista con il gruppo Albero Motore.
Nell’84, prodotto dalla PFM, esce il suo primo LP, "Rossana Casale", con il quale vince a Riva del Garda la 'Vela d’Argento'.

Nel 1986 partecipa a Sanremo nella categoria Big con "Brividi", prodotto da Maurizio Fabrizio. A dicembre vince Premiatissima 86 con il brano "Nuova Vita". Un anno dopo esce l’album "La Via dei Misteri", firmato da M. Fabrizio e G. Morra, prodotto dallo stesso Fabrizio. Partecipa a Sanremo con il brano "Destino". Sempre nello stesso anno è ospite di Umbria Jazz a Perugia, dove ottiene il suo primo riconoscimento come Jazz-Singer.

Nel 1989 di nuovo a Sanremo con "A che servono gli Dei". In contemporanea esce l’album "Incoerente Jazz", firmato da G. Morra e M. Fabrizio.

Nel 1991 partecipa a Sanremo con il brano "Terra" ed esce l’album "Lo stato naturale", dove fonde le sue influenze jazz a sonorità etniche. Fa incontrare musicisti jazz con il gruppo Toure Kounda, iniziando così un processo di ricerca nella musica e nei testi che sempre di più sono firmati da lei.

Nel 1993 firma l’album "Alba Argentina" insieme a Grazia Di Michele e con la stessa conquista il terzo posto a Sanremo con il brano "Gli amori diversi".

Nel 1994 il primo lavoro totalmente jazz: esce l’album "Jazz in me" registrato in quattro giorni in diretta con il suo quartetto ed altri ospiti illustri. Subito dopo Rossana annuncia il suo primo tour ufficiale di jazz.

Nel 1995 a Loreto canta, per Papa Giovanni Paolo II durante il raduno che ha raccolto più di 400.000 giovani, una "Ave Maria" inedita scritta da Vincenzo Zitello.
Nella stagione teatrale 1995-96 parte a febbraio con il musical 'Un Americano a Parigi' in coppia con l'étoile del Teatro dell’Opera Raffaele Paganini.

Il 24 febbraio 2000 debutta in teatro il musical 'A qualcuno piace caldo' per la regia di Saverio Marconi. Rossana, che nel musical interpreta Zucchero, condivide questa importante esperienza con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi e sperimenta per la prima volta veramente nella sua vita l’arte del teatro, ottenendo il consenso della critica ed un notevole successo di pubblico.

La stagione 2000-01 vede il completamento della trilogia discografica iniziata con "Jazz in me" e proseguita con "Jacques Brel in me": esce infatti "Strani Frutti" che, parafrasando il capolavoro di Billie Holiday, disegna un accorato tributo a quelle artiste la cui unicità di percorso esistenziale ha segnato la storia della musica del Novecento.
Il mese di agosto 2001 segna il debutto in un nuovo importante ruolo teatrale: Rossana è Audray nel musical 'La Piccola Bottega degli Orrori', allestimento della Compagnia della Rancia con Massimo Frattini e Carlo Reali, per la regia di Saverio Marconi.

E' da poco in tour con la sua ultima creatura “ CIRCO IMMAGINARIO “ che non è soltanto il nuovo disco di Rossana, ma anche una rilettura del libro di Sara Cerri dallo stesso titolo.
Lo spettacolo è adesso in giro e toccherà grandi città italiane come Brescia, Lecce, Brindisi, Roma, Imperia e Gonzaga .

Rossana Casale canterà con la sua impareggiabile voce dallo studio di registrazione dei S.U.A. a Roma.

_________________
KlaudeC Korobase
LIVE Music in Second Life.
I più famosi artisti del Musical Internazionale su SECOND LIFE.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'hai visto il tuo ex (Alby) questa sera in tv al tributo per i Beatles? Come ti capisco che vi siete lasciati; si è tutto rifatto non ha nemmeno una ruga anche se nascondeva gli occhi dietro agli occhiali. Sono contenta che non state più insieme. E a te come va nella grande mela? Qui a malapena ci ricordiamo di te. Dai facci sognare ancora!!!!
Sveva ed Elettra

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!