Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 1 aprile 2008

Massimo Di Cataldo e Paolo Vallesi


Prosegue la Musica d'Autore a Italia Vera su SL per tutto il mese di aprile.

Dopo gli eventi che hanno portato volti noti ad Italia Vera come Rossana Casale, Francesco Baccini, Giuseppe Povia, Fiordaliso, Daniele Stefani, Venerdi 4 Aprile sarà la volta di Massimo Di Cataldo e Venerdi 18 Aprile di Paolo Vallesi.

Italia Vera sempre in collaborazione con i Senso Unico Alternato avranno il piacere di far debuttare in SL i big della musica pop italiana.

"Il cantastorie contemporaneo"

Massimo di Cataldo dotato di grande sensibilità e di una voce dall’estensione singolare, è un efficace cantastorie dei nostri tempi, amato dal pubblico per la capacità di interpretare i sentimenti più comuni attraverso testi diretti e melodie orecchiabili, e dalla critica per la fedeltà di fondo alla sua vocazione musicale più autentica in un momento in cui sarebbe forse più semplice ammiccare alle logiche radiofoniche dell’appiattimento e dell’omologazione.

Dotato di un grande talento melodico e intimista, Massimo Di Cataldo ha sempre dimostrato coraggio nelle sue scelte, alternando momenti di sovraesposizione mediatica ad altri di lontananza dalle scene, trascorsi a metabolizzare quella notorietà straordinaria arrivata dopo una lunga gavetta da musicista oltre che da attore. Anche nel momento del silenzio mediatico, Massimo non ha mai smesso di tradurre in canzoni le sue emozioni più forti e le sue esperienze di vita, maturate attraverso numerosi soggiorni all’estero e grazie alll’incontro con artisti straordinari come Peter Gabriel.

Anche se la sua produzione si inserisce perfettamente sulla scia della migliore tradizione del pop italiano, Massimo ama sperimentare alla ricerca di nuove sonorità e di un’ispirazione che ogni volta sorprenda lui per primo. Riesce così ad essere credibile anche quando imbocca la strada del rock, sulle orme dei padri artistici: Pink Floyd, Beatles, PFM, Police, solo per citarne alcuni.

Considerato da qualche critico l’ erede di Lucio Battisti, per quella voce che modula dai toni più bassi a quelli più alti, fino al falsetto, Massimo ne ha rivisitato e personalizzato uno dei cavalli di battaglia “Il nostro caro angelo” nell’ultimo album “Sulla mia strada”.

"Melodie in SL"

E’ il turno della canzone melodica di un altro dei big della canzone italiana.

Il 18 Aprile 2008 alle ore 22:00 a Milano Vera, sarà la volta di un Fiorentino doc, Paolo Vallesi LIVE@MilanoVera.

Paolo Vallesi debutterà su SL per uno straordinario evento LIVE accompagnato dal suo pianoforte per riportarci alle melodie che lo hanno reso famoso negli anni ’90 e che ancora oggi incantanto le nuove generazioni.

L'artista arriva al successo nel 1991. La sua vittoria al Festival di San Remo con la canzone "Le persone inutili", lo rende famoso e lo porta a vendere solo con i primi due album oltre un milione di copie. Nel 1992 ritorna al festival di San Remo arrivando terzo in classifica con " La forza della vita". Dal 1994 al 1999 pubblica 3 album ed ognuno dei quali è disco d’oro.

Come di consueto il supporto tecnico Streaming Audio e Video sarà curato da KlaudeC Korobase e dallo staff tecnico dei Senso Unico Alternato.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!