Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 16 ottobre 2008

Home Page


Eccomi qua anche questa settimana. E' giovedì e mi dispiace non avere molto tempo per pubblicare di più sul mio blog, mi dispiace forse ancor di più non riuscire a godermi quasi nulla su Second Life.
Ci sono molte cose da fare, alcune bellissime, altre lasciano il tempo che trovano, ma molte per ora mi fanno sentire in sospeso.
Si può no avere un minuto per sè eppure sentirsi impantanati? Non so, magari sarà ottobre che mi rende riflessiva.
Oppure sono veramente i fatti e le persone.
Chissà.

Proprio legata al mio mood è la land che sono risucita a visitare in questi giorni, ovvero Sichuan e tutte le sim ad essa connesse. Spero vi piacciano i luoghi orientali :)

Da prendere in considerazione molto seriamente è invece il concorso The Big Bang 2.0, promosso dal Blog dei Musei in comune di Roma. Un modo per esprimere la propria creatità e perchè no, portarsi a casa anche un premio non in Linden...

Per la serie premi in linden ecco un contest a cui partecipare, mentre se non ne avete voglia, ma sempicemente desiderate un po' di musica vi segnalo due appuntamenti musicali:

Per chi invece ama la moda andate a dare uno sguardo alla nuova colezione di Ramona Planner.
Ma sopratutto se vi avanza del tempo anche questa settimana c'è la rubrica "Aiuta una tesista anche tu" che ormai fa parte della nostra vita essellesiana.
E sempre parlando di didattica vi segnalo l'evento "Con Imparafacile al 2° forum sulla formazione manageriale".

Buona settimana (anzi fine settimana ormai)... e divertitevi!

Con Imparafacile al 2° Forum della Formazione Manageriale.


Con Imparafacile al 2° Forum della Formazione Manageriale.

Giovedi 16 ottobre si tiene il 2° Forum della Formazione Manageriale. Un’occasione di incontro tra esperti e operatori della formazione, docenti universitari, rappresentanti aziendali e delle istituzioni per un confronto sui temi più attuali della formazione manageriale.

Quest’anno è stato invitato anche Imparafacile Runo (aka Giovanni Dalla Bona) per realizzare un laboratorio didattico dedicato all’E-Learning. Laboratorio realizzato in SL, ma che sarà seguito anche dalla platea di partecipanti al convegno in RL, grazie alla presenza di Sbas Writer, che farà da interfaccia.

Come recita la locandina dell’evento “Il laboratorio intende approfondire l'evoluzione delle modalità di apprendimento on line: dagli LMS al web 2.0, dai walled gardens a second life, dall'apprendimento formale a quello informale e autogenerato”.

L’incontro in SL si terrà nell’Imparafacile Island, fra le 16.00 e le 17.30 circa.

SLURL: http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/210/134/41/

L’incontro in RL si terrà presso la sede di STOA’ a Villa Campolieto, Ercolano (NA)

Durante il laboratorio parleremo di comunicazione e di conoscenza e faremo ricorso come di consueto a esempi e sperimentazioni, per stimolare il dibattito sia fra gli avatar che fra i partecipanti al convegno in RL.

Per ulteriori informazioni potete:

> mandare un IM a: Imparafacile Runo, Lavinia Demina o Marinu Gausman

> visitare il sito: http://cek-lab.stoa.it/

> visistare il sito: http://if-key.blogspot.com/

Partecipiamo numerosi ad animare il confronto.

Ramona Collections - Sfilata

Domani sera 16 OTTOBRE 2008

GRANDE SFILATA DI MODA A BELLA TUSCANY

RAMONA COLLECTIONS by Ramona Planer

VI ASPETTIAMO ORE 23.00 (2.00 SLT)

http://slurl.com/secondlife/Tuskany%20III/103/178/36
_________________
Non fate caso al mio nikname
baciotti Ramona Planer
http://ramonaplaner.blogspot.com/

Concorso “The Big Bang 2.0”

Bando e domanda di partecipazione al Concorso “The Big Bang 2.0” a
cura di Blog Musei In Comune Roma

REGOLAMENTO

1. SCADENZA
I partecipanti dovranno inviare le loro creazioni entro e non oltre il 30 Novembre 2008.
2. CONCORSO
Il concorso The Big Bang 2.0 premia la migliore opera pittorica, grafica, fotografica o 3D (per Second Life) che dovrà essere
realizzata in tema con la mostra d'arte The Big Bang.
La filosofia della creazione può essere elaborata ispirandosi alle opere esposte in Second Life, alle immagini della mostra
reale visualizzabili su Flickr http://www.flickr.com/photos/museiincomuneroma/sets/72157607593381722/ , e al testo di Gianni
Mercurio da scaricare in PDF dal blog sotto indicato.
Le opere devono essere inedite, possono essere usati programmi di grafica o composizione 3D per Second Life a piacimento.
Ogni concorrente non può partecipare con più di un'opera.
3. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario collegarsi al sito http://blog.museiincomuneroma.it, scaricare il bando del concorso ed il modulo di iscrizione, seguire le specifiche e inviarlo in allegato a mar.bellini@gmail.com insieme al file dell'opera con cui s'intende partecipare.
Per le opere in 3D contattare Mexi Lane (Marina Bellini) in Second Life per il trasferimento dell'oggetto.
Le opere di fotografia, grafica, pittura, dovranno essere inviate come file .jpg, dimensioni 1024 x 1024 px, risoluzione 300
Le opere in 3D non dovranno superare i 100 prim; gli oggetti devono esssere "no copy, no modify, ma transfer".
4. SELEZIONE
Una giuria presieduta dall'organizzatore della mostra "The Big Bang" al Museo Carlo Bilotti in Roma Gianni Mercurio
selezionerà il vincitore, prescelto indistintamente tra le sezioni grafica, pittura, foto e 3D, tra coloro che avranno meglio
comunicato l'emozione relativa al tema.
Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio consistente in un telefonino Nokia 2630
5. ESPOSIZIONE
Le opere selezionate dalla giuria saranno esposte in occasione della premiazione nella land di Experience Italy.

Tesi su Second Life

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per completare la mia tesi su Second Life. Vi chiedo di dedicarmi pochi minuti per rispondere a qualche domanda. Sarebbe davvero importante! Vi ringrazio

http://www.esurveyspro.com/Survey.aspx?id=e48be972-2620-4a39-bce7-704bff80402e

Silvina

Contest IL PADRINO

Venerdi' 17 ottobre alle 23 ora italiana,il senses disco club è lieta di

presentare in una veste rinnovata e unica,nelle senzazioni e emozioni del

colore fuscia:

Contest " IL PADRINO" con premio finale

per il miglior travestimento con premio da:

6000 L$

Ps: cercate senses island o mandate im a:

Mirtillo Zhora
Alberto Zerbino

http://slurl.com/secondlife/Senses%20Island/192/235/22
www.senses.altervista.org

House Party con DJ AlexPi Ponnier

Giovedì 16 ottobre, ore 22.30

House Party con DJ AlexPi Ponnier

Un grandissimo ritorno questa sera al QUID Club! Il DJ più amato dalle avatarine con la sua travolgente selezione HOUSE!
Metti il volume al massimo, prepara la chimera e raggiungici in piscina...AlexPi is back!


CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:

http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/50/186/25


Noi ci saremo e tu?

ITLAND ENTERTAINMENT TEAM
_________________
ITLAND ENTERTAINMENT TEAM
QUID CLUB - diffidate dalle imitazioni!

GRANDE EVENTO A @ITCommunity@ PUNKINARI IN CONCERTO LIVE


Second Life, il mondo 3d dove è possibile vivere una vera e propria seconda vita, sembra ridare nuova linfa alla musica emergente, concedendogli palchi, arene ed addirittura intere piazze. L'apripista dei concerti live su Sl è stata Irene Grandi, che da subito è riuscita a comprendere e sfruttarne l'enorme potenziale.

Dai grandi artisti ai musicisti emergenti il passo è stato breve, ed ora le notti sono animate da musica rigorosamente live, che spazia dal rock, al jazz fino ad arrivare a veri e propri dj set o improvvisazioni blues. Musica per tutti i gusti, ma soprattutto di qualità perché i gestori delle Sim prima di offrire la possibilità di suonare effettuano vere e proprie selezioni.

Per quanto riguarda il Made in Italy, noi di ITCommunity (http://itcommunity.spaces.live.com/) dopo aver ospitato numerosi eventi durante il periodo estivo, inauguriamo la nostra nuova Sim con il concerto di uno dei gruppi emergenti più seguiti del momento; si tratta dei Punkinari, band pop-punk lucchese nata nel 2006 e che da subito si è fatta notare in numerosi concerti e performance...ma la loro popolarità è in ascesa grazie al loro seguitissimo myspace (www.myspace.com/punkinari) che con migliaia di visitatori ha fatto conoscere la loro musica in tutto il territorio nazionale.

Il concerto è previsto per il 16 ottobre ore 22:00 e sarà ascoltabile inserendo questo link in qualsiasi player ( winamp, mediaplayer, etc ) http://ibanez89.com:20044 oppure andando su Second Life alla Rock Plaza di ITCommunity

(http://secondlife.mio2000.net/itcrockplaza.asp per andare direttamente al luogo del concerto).

Questo non solo sarà l'esordio in Second Life per i nostri amici Punkinari, ma sarà anche l'inaugurazione della nostra nuova SIM che abbiamo deciso di far coincidere con questo mega evento.

Siete tutti invitati a festeggiare con noi l'arrivo dei Punkinari nel mitico mondo 3d di Second Life e la nascita nella nostra prima SIM... tutta in contemporanea, tutto lo stesso giorno... 16 Ottobre 2008 ore 22...

Vi aspettiamo numerosissimi!!!!!!

Per info

Luchino Burt ( luchinoburt@gmail.com )

@ITCommunity@

Sichuan


Ecco un posto dove se siete in cerca di un po' di relax vi consiglio di andare! Sulla mappa risultano un agglomerato di isole che comprendono le Virgin island e Mao.
Nel vostro atterraggio su queste terre, se non siete soliti tenere l'audio aperto (a me capita spessissimo) accendetelo, perchè questa visita vale la pena farla con la colonna sonora fornita dai diligenti owner delle SIM: niente musiche fuori luogo, solo nenie orientali, uguali per tutte le SIM, credo di comune accordo.

Si passa dalla cina al giappone, ma i due paesi qui sono così bene agglomerati che quasi non si percepisce la differenza, non fosse pr la lunghissima muraglia cinese di MAO.
Ancora poco commerciale, risulta quasi vuota in alcuni punti, ma non riesco a considerare il fattre come negativo, di questi tempi su SL.
E' bello e rilassante camminare su questi viottoli sterrati con le luci fioche del lampioncini, e ripararsi dalla pioggia che, come nella relatà, improvvisamente cade copiosa.

La visita io l'ho fatta di notte (amo rispettare il ciclo giorno/notte imposto dal tempoc he scorre su SL) sotto un cielo stellato, ma sono alrettanto convita che sia bella anche di giorno, specialmente al tramonto.

L'ambiente non stona da nessuna parte, fosse solo per la vegetazione che è poco curata a mio avviso, anche se, i fondali marini, come pure la vegetazione acquatica sono da notare.
Belle anche, le piccole imbarcazioni che si trovano lungo i moli dissiminati per la lunghissima costa, molto caratteristiche.

Fate un giro qui se siete in un momento un po' "mistico", per fare qualche foto o semplicemente per una passeggiata cullata dal rumore della pioggia, dal tintinnio degli scaccia pensieri e della delicata musica orientale.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!