Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 16 ottobre 2008

Con Imparafacile al 2° Forum della Formazione Manageriale.


Con Imparafacile al 2° Forum della Formazione Manageriale.

Giovedi 16 ottobre si tiene il 2° Forum della Formazione Manageriale. Un’occasione di incontro tra esperti e operatori della formazione, docenti universitari, rappresentanti aziendali e delle istituzioni per un confronto sui temi più attuali della formazione manageriale.

Quest’anno è stato invitato anche Imparafacile Runo (aka Giovanni Dalla Bona) per realizzare un laboratorio didattico dedicato all’E-Learning. Laboratorio realizzato in SL, ma che sarà seguito anche dalla platea di partecipanti al convegno in RL, grazie alla presenza di Sbas Writer, che farà da interfaccia.

Come recita la locandina dell’evento “Il laboratorio intende approfondire l'evoluzione delle modalità di apprendimento on line: dagli LMS al web 2.0, dai walled gardens a second life, dall'apprendimento formale a quello informale e autogenerato”.

L’incontro in SL si terrà nell’Imparafacile Island, fra le 16.00 e le 17.30 circa.

SLURL: http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/210/134/41/

L’incontro in RL si terrà presso la sede di STOA’ a Villa Campolieto, Ercolano (NA)

Durante il laboratorio parleremo di comunicazione e di conoscenza e faremo ricorso come di consueto a esempi e sperimentazioni, per stimolare il dibattito sia fra gli avatar che fra i partecipanti al convegno in RL.

Per ulteriori informazioni potete:

> mandare un IM a: Imparafacile Runo, Lavinia Demina o Marinu Gausman

> visitare il sito: http://cek-lab.stoa.it/

> visistare il sito: http://if-key.blogspot.com/

Partecipiamo numerosi ad animare il confronto.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!