Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 30 luglio 2008

Home Page

La fine di Luglio, arrivati ad Agosto, per me è un periodo sempre strano.
Sembra che le cose, belle o brutte che siano, si riescano a concentrare sempre in questo lasso di tempo breve, ma intenso, che porta alle vacanze.
Inoltre da qualche anno a questa parte Agosto porta traslochi. Magari non sono direttamente i miei, ma riescono a coinvolgermi in prima persona (chessò parenti, amici..).
Una strana urgenza che mi spinge a sistemare le cose prima di Settembre.
Come se non lo si potesse fare dopo...
Arranco quest'anno, davvero.
Forse come ho detto atre volte ho fatto troppo e ho bisogno di staccare la spina. Non ce l'ho solo io, a quanto pare, ma anche chi mi sta più vicino.
L'anno lavorativo si conclude sempre in una soglia di nervosismo diffuso.
Chissà.
Ma passiamo ad altro :)
Questa è la penultima volta che posto prima delle vacanze che saranno davvero lunghe!

Per i nostri tour per il metamondo oggi vi mando a Sick, land cinese (almeno credo, ma non sapendo ne' il giapponese nè il cinese non so a quale popolazione appartengano gli ideogrammi) piuttosto bizzarra.
Poi, quando avrete tempo, date una mano a questa ragazza che sta facendo una tesi di laurea sulla fiducia nei mondi virtuali.

Tra i progetti date un occhiata a Enelpark, mentre se siete alla ricerca di svago Musicale andate al concerto di Horacios Allen.
Sempre per la categoria eventi da segnalare Sogni Pirotecnici che aggiunge allo spettacolo dei fuochi una bella mostra.

Buona settimana!

Sick

Questa settimana ho faticato un po' per andare a scavare un posto interessante da vedere. Diciamo che ho fatti molti TP a vuoto, perchè non amo quelle land che un pezzetto hanno cose magnifiche e in quello a fianco hanno gli alberelli tristi della Linden.
Gira che ti rigira sono finita a SicK, land orientale (non sono in grado di sapere se Cinese o Giapponese... gli ideogrammi mi sono ostici) che devo ancora interpretare del tutto.

Partiamo dal fatto che se mettessero qualche indicazione di massima sarebbe più facile descriverne i contenuti. Insomma è difficile capire se ospita un gioco di ruolo o meno... così a senzazione sì, tanto più che l'unico negozio presente sul posto è di vestiti e armi molto a tono con l'ambiente.

Ma veniamo al dunque.

Vicoli nel semi buio, dove la strada è visibile solo grazie alla luce delle lanterne poste al di fuori dei negozi. Un McDonald's , negozi di anticaglie, piccoli antri dove bere il tè nel silenzio più assoluto.
Ogni tanto si sentono parlare delle persone in lingua straniera, a orecchio comunque sono orientali.
Girando per i vicoli si possono incontrare strani soggetti, intenti a fissare delle Slot Machines (non funzionanti) mentre inseriscono monete.
Altri sfrecciano con veicoli futuristici per le strade deserte.

Poi delle stranezze.
Camminavo per la strada alla ricerca di curiosità del posto e sono stata, di colpo, investita da un autobus senza guidatore.
Ho pensato che fosse una casualità.
Mi sono tolta da mezzo e sono finita in un cantiere. C'era un bel cartello viettao entrare, ma quando mai su Sl si dà retta ai cartelli?
Ad un certo punto sono stata seppellita da una catasta di travi di ferro che mi sono cadute addosso. Da dove?

Insomma... dopo qualche incidente ho cominciato a capire che il posto è disseminato di "trappole"..... e di mostri tentacolari.... basta non dare retta ai cartelli!

Sondaggio sulla Fiducia

Ciao,

sono una studentessa italiana dell'Erasmus University di Rotterdam, Paesi Bassi e questa ricerca è parte della mia tesi.

Lo scopo di questo studio è quello di analizzare il ruolo della fiducia nei mondi virtuali ma in particolare su Second Life.

Ci vogliono all'incirca 10 minuti per compilare tutto il questionario ed è completamente anonimo, all'inizio vi viene richiesto soltanto l'indirizzo email, il quale però non viene visualizzato nè utilizzato da nessuna parte, serve solo per farvi entrare, ma potete pure mettere qualche lettera a caso e funziona lo stesso.

La vostra partecipazione sarebbe davvero molto gradita.

Per favore, clicca sul seguente link o copia/incolla sul tuo browser, il questionario è in italiano:

http://www.thesistools.com/?qid=57730&ln=eng



Grazie tante del tuo aiuto!

Elena Pernar (Elly Earnshaw)

Forestazione Enelpark

Parte l'operazione "Forestiamo Enel Park"!

L'evento è rivolto a tutti i visitatori dell’isola di Enel Park che avranno la possibilità di contribuire alla riduzione delle emissioni di Co2 prendendosi cura di un albero all'interno del parco.
Gli alberi messi a disposizione sono 250 e possono essere piantati in una delle cinque zone adibite alla posa posizionate in diverse aree dell’isola.

In particolare:
- Bar, di fronte all’area Welcome (area numero 1)
- Bar, sulla collina nei pressi dell’area Welcome (area numero 2)
- Zona Uffici (area numero 3)
- Monte Eolo (area numero 4)
- Zona Emissioni Zero (area numero 5)



Ogni area ospita fino a 50 alberi.
Gli alberi possono essere adottati con un semplice clic sopra i pannelli in una delle 5 aree predisposte.
Ciascun albero viene contrassegnato col nome del proprietario che dovrà averne cura giornalmente ricordandosi di innaffiarlo.
Ogni mancata irrigazione comporta la decrescita progressiva della pianta.

Le piante potranno crescere fino a quando, raggiunto il massimo livello di crescita, raggiungeranno il paradiso degli alberi in alto nel cielo!
Una volta raggiunto il paradiso, l’albero diventerà patrimonio naturale di Enel Park e dal giorno successivo ogni proprietario potrà prendersi cura di un altro albero (se ancora sarà possibile in base alla disponibilità)

Horacios Allen

EH EH NON SIAMO ANCORA ANDATI IN VACANZA!!!! STASERA GRANDE CONCERTO DEL NS CARISSIMO AMICO

HORACIOS ALLEN CON LA SUA GRANDE MUSICA LATINA!!!!

ORE 22.00 mercoledì 30 Luglio ARSAMANDI LA LAND DELL'AMORE E DELLA GIOIA

LE OWNER FEMEPSA E SONIA VI ASPETTANOOOOOOOO

BE' ANCHE IOOOOOOOOOO LA VOSTRA RAMONA PLANNER

http://slurl.com/secondlife/Arp/177/116/301

Sogni ... pirotecnici

Sono lieto di invitarvi alla mostra fotografica da me realizzata: "Sogni.. pirotecnici" il giorno Mercoledì 30 luglio ore (Italia) 21.30.

Il luogo è ROMA CENTRo, nel parco..
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/146/128/42


<>

l'appuntamento è Mercoledì 30 Luglio alle ore 21.30.
Vi consiglio, durante la visita, di impostare la modalita Midnight da World, vedrete un bell'effetto.. fuochi di artificio..



_________________
Marlin Carfagno

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!