Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 14 luglio 2008

Home Page


Ohhhhh finalmente torno a godermi un po' sl come i prmi tempi.
Sono ritornata, dopo tanto tempo, a girovagare solo per il gusto di perdersi nel metamondo, a chiacchierare con amici che non sentivo più da una vita, a ridere e a scherzare fino a tardi.
Mi rendo conto che è proprio finito un ciclo.
Da un certo punto di vista mi piace quando arriva l'estate: le cose finiscono e, se sei come me, a Settembre torni a rimboccarti le maniche alla ricerca di nuovi stimoli creativi.
Sono fatta così, credo che non riuscirò a tranquillizzarmi :)

Ma passiamo alle cinfrusaglie di questa settimana.
Per prima cosa vi consiglio di farvi un giro a Loco Pocos: una sim con un gioco ad enigmi dove c'ho passato del tempo in modo davvero piacevole.
Poi assolutamente fate un Salto a Baiastice, la sim di Sissy Pessoa, dove c'è una caccia al tesoro con premi da non perdere... sono stupendi!

Inoltre ho ben due concorsi:

Offerta di lavoro:
Notizie sportive:
e qualcosina da leggere che non guasta mai....

Casting - LIW Manager

Hai creatività e voglia di fare?
LIW ti da' la possibilità di metterti alla prova per diventare il nuovo manager della land!!
Come? Semplice! Ci saranno 3 giornate di selezione e una serata finale che porteranno alla nomina del nuovo manager di LIW!!!
Durante le selezioni i candidati saranno messi a dura prova. Solo il/la migliore che supererà le 3 selezioni verrà assunto definitivamente con l'incarico di Manager di LIW.
La prima parte di selezioni si terrà questa sera alle ore 21.00 a LIW!!!
Se siete interessati presentatevi!!
Ci sarà una giuria composta dal personale attuale di LIW e una grande designer presente in land!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!!

Silvia & Gabriele LIW - Little Italy in the World owners.

http://slurl.com/secondlife/Seyanforth/93/35/70


Finita la serie A Kappa






Lunedì 7 Luglio, allo scoccare delle 23. 00 si è concluso il primo campionato sperimentale di Calcio su Second Life:
Serie A Kappa sponsorizzato da Basic Net Kappa(rappresentata da Alice Mastroianni in SL), organizzato da Lega Calcio Second Life(Max83 Sosa Presidente), utilizzando il circuito calcistico secondfootball.com (Tobia Forcella fondatore) .

Il campionato, iniziato a Marzo, dava tra le favorite SNN , Palermo, Hellas Verona e Vstex ....si può dire che parte delle aspettative sono state raggiunte, infatti la classifica vede I Veronesi Campioni D'Italia con 22 partite vinte su 22, Snn al secondo posto meritato ed a seguire Vstex.

Image 1255

E' stato un campionato sperimentale, si sono riscontrati numerosi problemi tecnici e pratici, che con pazienza e dedizione dello staff di secondfootball.com e del gruppo lega calcio sl sono stati affrntati ed in parte risolti.

Rimangono alcuni dubbi su regolamento, arbitraggi e selezione delle squadre che possono aderire.

Quest'anno infatti ha visto ben 2 squadre ritirarsi prima del termine, per mancanza di organico e per incomprensioni regolamentari, oltre al fallimento di altri 2 team, uno regolarmente riacquistato, l'altro purtoppo abbandonato.

Il Presidente Max83 Sosa dice che le selezioni dovranno essere più rigide, si dovranno chiedere maggior garanzie e forse sarà necessario imporre una tassa d'ingresso che demotivi all'abbandono alla prima difficoltà.

Ma , a parte inconvenienti normali per un Campionato agli inizi, che doveva testare la capacità , nel complesso è stato un grande successo.

Parlando solo di numeri, si è iniziato con 12 squadre italiane e poco più di 800 iscritti, per arrivare a ben più di 100 squadre di tutto il mondo, quasi 30 nazionali e un numero di iscritti intorno ai 3000 ed in costante aumento (in soli 3 mesi dove il Campionato Serie A Kappa si è fatto conoscere in tutto il secondo mondo).

Campionato appena finito e già il calciomercato imperversa , sono altissime le offerte per i campioni dell'Hellas Verona, ma il presidente Giova1986 non vende, il gruppo è forte è unito e andrà avanti così. Intanto i giocatori del Napoli, dopo il fallimento della squadra, si sono spostati tutti insieme nel nuovo Bari SL, e già si vocifera che saranno i nuovi campioni.

Contemporaneamente nuove squadre si stanno formando, come la Sampdoria, e le altre sono già pronte per un'altra sfida.

Il Prossimo Campionato avrà inizio tra la fine di Settembre ed i primi di Ottobre, la Lega Calcio SL farà comunicazione ufficiale sul sito http://www.secondfootball.com/, probabilmente si proverà già nell'anno entrante ad avere una serie A ed una serie B e la Lega Calcio diventerà un organo indipendente rispetto alle squadre.

Insomma il progetto ha funzionato, il campionato sperimentale ha dato ottimi frutti, ora si parte seriamente e prevendo grandi novità e spettacolo per il prossimo campionato, anche grazie al nuovo circuito televisivo, che permette la diretta delle partite anche sul web, per chi nn volesse recarsi allo stadio .Al momento si è potuto vedere il Mondiale sperimentale, con tanto di commentatori di tutto il mondo, e ...che dire sembra calcio vero.

Auguriamo un in bocca al lupo a questi pionieri del football in second life e vi aspettiamo tutti Martedì 15 Luglio alle 22.00 al WDT Planet per festeggiare ufficialmente la fine del campionato e Premiare i Vincitori. La sera stessa Lega Calcio annuncerà alcune novità e secondfootball.com spiegherà le aggiunte al sistema di gioco per il prossimo anno.

Alice Matroianni

EsseElle Movie Magazine

E' appena disponibile on line il numero di luglio della rivista EsseElle Movie Magazine, fondata dal nostro gruppo "Eve-Sandra Project". Il link per poterla scaricare è il seguente:
http://publishing.yudu.com/Freedom/Ajhhk/eemm2/
Abbiamo apportato delle piccole migliorie grafiche, spero vi piacciano!

Sandra81 Fargis

http://blog.libero.it/EEMM/

Suovenir Toscano

Bella Tuscany si ripropone in attesa di settembre con un nuovo piccolo concorso...!!! in palio 500 linden dollar a chi costruirà il souvenir toscano piu originale divertente e simpatico....gli oggetti ritenuti piu adatti verranno esposti come gift per i visitatori nel nostro spazio souvenir:)
beh 500 linden vi fanno schifo?
Tempo 2 settimane dal 145 Luglio!



Marcantonio Beaumont

A Day in Your Virtual Life" Machinima Contest

Koinup, the 1st Metaverse Social Network is proud to announce "A Day in Your Virtual Life" Machinima Contest!


The Contest is opened to all the virtual worlds machinima makers and enthusiasts and it requires participants to tell/capture a day of their virtual life and show us how different or similar are their virtual and real lives!

People from Various Virtual Worlds as Second Life, There.com, IMVU, Hipihi, Kaneva and also from the several MMORPGs as World of Warcraft and many others, can submit their videos to the contest, by uploading directly on the website or otherwise importing their entries from Youtube

Submission start july, 7th and close August, 1th. Winners will be announced August, 8th


The panel of judges is made up by some of the most autorithative people working in the machinima and virtual worlds scenario: the journalist Hamlet Au, the art-critic Mario Gerosa, The mmorpg blogger Moo Money and the two well known machinimist: Michelle Pettit-Mee (from Britannica Dreams) and Chagall


The Contest is part of Koinup effort in encouraging and supporting metaverse user generated contents and creativity. The theme "A day in your virtual life" is a gross routs occasion to showcase how our virtual and real lives sometimes collide or otherwise, sometime become strictly different and uncomparable.


Check it out the rules of the contest: http://www.koinup.com/contest/machinima/


Winners videos will be streamed in several virtual worlds theatres. The main cerimony and winners inworld streaming will be held at the prestigious Second Life Orange Island


For other Koinup press info, contact us here:

press@koinup.com

Loco Pocos





Ecco un posto dove mi sono mooolto divertita!
Loco Pocos assomiglia a Numbakulla: è una sim infatti dove c'è un gioco ad enigmi tipo Monkey Island (ahhh quante notti insonni!) che io adoro.



Il posto è principalemnte la sede di un negozio Tiny, infatti un po' tutto è calibrato proprio per quelle dimensioni: indossate il vostro avatar ad elefantino o orsacchiotto e venite a cimentarvi con questo albero pieno di misteri.

Per iniziare il gioco dovrete buttarvi di sotto e finire alle radici dell'abero: lì troverete, oltre quello nella piazzola d'arrivo, e altre pagine di un diario abbandonato di uno strambo capitano di una nave pirata.

La nave di questo personaggio si è schiantata sugli scogli intorno all'isola e da quel momento sono cominciate a succedere cose strane... esattamente quello che succederà a voi! Nota più che positiva è che il diario è scritto anche in italiano, così riuscirete a carpire gli indizi con maggiore facilità.

Navi pirata, fiumi di lava, tesori nascosti: una vera e propria miniera di divertimento per chi vuole passare qualche ora all'insegna dello svago. Io le soluzioni le ho trovate... ma non ve le racconterò perchè non voglio rovinarvi il gioco!!

Vi dico solo questo..... attenzione alle sabbie mobili ;)

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!