Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 14 luglio 2008

Finita la serie A Kappa






Lunedì 7 Luglio, allo scoccare delle 23. 00 si è concluso il primo campionato sperimentale di Calcio su Second Life:
Serie A Kappa sponsorizzato da Basic Net Kappa(rappresentata da Alice Mastroianni in SL), organizzato da Lega Calcio Second Life(Max83 Sosa Presidente), utilizzando il circuito calcistico secondfootball.com (Tobia Forcella fondatore) .

Il campionato, iniziato a Marzo, dava tra le favorite SNN , Palermo, Hellas Verona e Vstex ....si può dire che parte delle aspettative sono state raggiunte, infatti la classifica vede I Veronesi Campioni D'Italia con 22 partite vinte su 22, Snn al secondo posto meritato ed a seguire Vstex.

Image 1255

E' stato un campionato sperimentale, si sono riscontrati numerosi problemi tecnici e pratici, che con pazienza e dedizione dello staff di secondfootball.com e del gruppo lega calcio sl sono stati affrntati ed in parte risolti.

Rimangono alcuni dubbi su regolamento, arbitraggi e selezione delle squadre che possono aderire.

Quest'anno infatti ha visto ben 2 squadre ritirarsi prima del termine, per mancanza di organico e per incomprensioni regolamentari, oltre al fallimento di altri 2 team, uno regolarmente riacquistato, l'altro purtoppo abbandonato.

Il Presidente Max83 Sosa dice che le selezioni dovranno essere più rigide, si dovranno chiedere maggior garanzie e forse sarà necessario imporre una tassa d'ingresso che demotivi all'abbandono alla prima difficoltà.

Ma , a parte inconvenienti normali per un Campionato agli inizi, che doveva testare la capacità , nel complesso è stato un grande successo.

Parlando solo di numeri, si è iniziato con 12 squadre italiane e poco più di 800 iscritti, per arrivare a ben più di 100 squadre di tutto il mondo, quasi 30 nazionali e un numero di iscritti intorno ai 3000 ed in costante aumento (in soli 3 mesi dove il Campionato Serie A Kappa si è fatto conoscere in tutto il secondo mondo).

Campionato appena finito e già il calciomercato imperversa , sono altissime le offerte per i campioni dell'Hellas Verona, ma il presidente Giova1986 non vende, il gruppo è forte è unito e andrà avanti così. Intanto i giocatori del Napoli, dopo il fallimento della squadra, si sono spostati tutti insieme nel nuovo Bari SL, e già si vocifera che saranno i nuovi campioni.

Contemporaneamente nuove squadre si stanno formando, come la Sampdoria, e le altre sono già pronte per un'altra sfida.

Il Prossimo Campionato avrà inizio tra la fine di Settembre ed i primi di Ottobre, la Lega Calcio SL farà comunicazione ufficiale sul sito http://www.secondfootball.com/, probabilmente si proverà già nell'anno entrante ad avere una serie A ed una serie B e la Lega Calcio diventerà un organo indipendente rispetto alle squadre.

Insomma il progetto ha funzionato, il campionato sperimentale ha dato ottimi frutti, ora si parte seriamente e prevendo grandi novità e spettacolo per il prossimo campionato, anche grazie al nuovo circuito televisivo, che permette la diretta delle partite anche sul web, per chi nn volesse recarsi allo stadio .Al momento si è potuto vedere il Mondiale sperimentale, con tanto di commentatori di tutto il mondo, e ...che dire sembra calcio vero.

Auguriamo un in bocca al lupo a questi pionieri del football in second life e vi aspettiamo tutti Martedì 15 Luglio alle 22.00 al WDT Planet per festeggiare ufficialmente la fine del campionato e Premiare i Vincitori. La sera stessa Lega Calcio annuncerà alcune novità e secondfootball.com spiegherà le aggiunte al sistema di gioco per il prossimo anno.

Alice Matroianni

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!