Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 15 aprile 2008

Home Page

Roma Tre ad Experience Italy e ADSL in vacanza (la mia)

Posti da vedere:

Avvisi:
Eventi:Mostre:Lezioni:

Dinosaurs Park




"Dio crea i dinosauri. Dio distrugge i dinosauri. Dio crea l'uomo. L'uomo distrugge Dio. L'uomo crea i dinosauri."

Jurassic Park

Se vi è piaciuto il film (o anche non vi è piaciuto) andate a fare una visitina al Dinosaurs Park.
La land è dedicata ad un gioco di ruolo, per l'appunto, ispirato al noto film Jurassic Park.
Troverete brani e stralci di giornale nella hall per documentarvi e orientarvi.

Qui si può scegliere di essere cacciatori o cacciati: sono in vendita, infati, alcuni anche a prezzi abordabili, degli avatar a forma di Dinosauri: sinceramente io non li ho provati, ma dalle immagini non sembrano male.

Sempre dalla Hall potrete accedere al laboratorio e alla sala dei rifornimenti, dove potrete munirvi di simpatici gadjet.

Le armi sono consentite, ma devono essere delle pistole e possibilmente niente di futuristico o particolarmente grande.
Quando sarete pronti, varcate la soglia del recinto ed entrate.

Ci sono dei dinosauri sparsi per il bosco.
Un cartello avvisa: "non dite Hello ai dinosauri".
E come al soplito.. io l'ho fatto. Mi aspettavo di essere aggredita, sinceramente.
Invece ho avuto un'amabile conversazione con il dinosauro. -0.o-

Comunque, a prescindere da stranezze o meno, fatevi un giro, anche solo per farvi due risate.

Italian Evolving Design


La Fondazione Valore Italia è lieta di presentare l'esposizione virtuale Italian Evolving Design dell'Università Roma Tre che trova sede naturale presso la Land Experience Italy.

È un progetto pilota che ha avuto inizio nel corso di Allestimento della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, ma che ora coinvolge il Dipartimento di Progettazione e studio dell’architettura e la Biblioteca di area delle Arti.

L’iniziativa avviata dal gruppo di lavoro “Design&Sinergie” è coordinata dal prof. Paolo Martegani con la collaborazione degli architetti Alessandro Mangione, Mauro Corsetti e Chiara Lucarini.

L’attività è finalizzata a sperimentare le potenzialità di SL per l’architettura, intendendole sia come un ulteriore e differente strumento per i progettisti, sicuramente più potente dei modelli digitali navigabili fino ad ora realizzabili, sia come strumento per allestire manifestazioni espositive in modo virtuale ma con straordinaria verosimiglianza.

Il gruppo, dopo aver acquisito il know-how necessario con delle prove in un land “cantiere”, ha messo a punto l’esposizione “Italian Evolving Design“ che intende valorizzare gli aspetti più innovativi del design italiano.

L’esposizione è suddivisa in sei ambiti ciascuno caratterizzato da un codice colore: exhibit design, interior design, product design, lighting design, cyber design, digital design; sulle pareti dell’ambiente numerose gigantografie riproducono le copertine dei libri, di autori italiani impegnati in questi temi.

La sintonia riscontrata con le finalità di Experience Italy ha avviato una promettente collaborazione il cui primo risultato è la presenza della mostra “Italian Evolving Design” nel settimo piano del Palazzo della Civiltà italiana in SL.

Attualmente per aggirare le difficoltà connesse ai collegamenti a SL, che non sono ancora universali, è in corso la ripresa e la post produzione di un “video reportage” che possa estendere la conoscenza dell’iniziativa anche con media alternativi. Nella sceneggiatura del video reportage grande importanza viene attribuita alla presenza degli avatar e alla loro interazione, reciproca e con il materiale esposto.

Con la collaborazione iniziata ci si prefigge infine di individuare e sperimentare le metodiche più idonee ad utilizzare nella maniera ottimale le caratteristiche che SL mette già ora a disposizione e di monitorarne i progressivi sviluppi.

Segui lo SLURL per vedere la mostra!

Lezioni di scienze

Lisa Tebaldi ha iniziato da poco a collaborare con Imparafacile ed ha realizzato un laboratorio di scienze a Italian Life, dov’è ospitata una nelle nostre welcome area per newbie.
Il laboratorio è in via di sperimentazione ed offre diversi oggetti didattici e informazioni utili a chi desideri approfondire il tema dell’astronomia.

Mercoledì 16 aprile inizierà anche un ciclo di lezioni sul Sistema Solare, con questo calendario:
> mercoledì 16 aprile ore 21.30 (Sole e pianeti terrestri)
> mercoledì 23 aprile ore 21.30 (Pianeti gioviani comete e fascia degli asteroidi)
> mercoledì 7 maggio ore 21.30 (costruzione di un piccolo sistema solare)

Vi invitiamo a visitare il laboratorio e a lasciare le vostre impressioni nella cassetta che Lisa ha predisposto per raccogliere i vostri suggerimenti.

SLURL: http://slurl.com/secondlife/Italian%20Life/28/97/27/

Per altre informazioni:
IM: Lisa Tebaldi
IM: Imparafacile Runo

CIAO a presto

Imparafacile Runo

Sospensioni del Servizio


Orari previsti dei prossimi interventi di manutenzione
Sono previsti per i prossimi giorni l'aggiornamento del software dei server (con miglioramento delle prestazioni di Havok4 e della grid nelle condizioni di carico piu' intenso) e alcuni interventi di manutenzione. Questo comportera' delle pause nel funzionamento di alcune regioni di Second Life e nel servizio online del Support. Ecco gli orari previsti:

# Martedì 07.00 - 10.00 : 700 regioni offline
# Mercoledì 07.00 - 10.00 : 700 regioni offline
# Mercoledì 16.00 - 18.00 : Portale web, ticket e chat di supporto
# Giovedì 05.00: 500 regioni offline per 10 minuti
# Giovedì 14.30: 1600 regioni offline per 10 minuti
# Venerdì 03.00: tutte le altre regioni saranno offline per 10 minuti

Grazie Open per questo riassunto!

Cinema che passione!


"Il gruppo Eve-Sandra Project (nato dalla collaborazione tra Evelina Bonetto e Sandra81 Fargis) dopo il successo riscosso per il calendario cinematografico di Sandra , continua con le sue iniziative rivolte agli appassionati di cinema e non solo. Oltre alle varie serate che si stanno svolgendo regolarmente in giro per SL dedicate ai film rappresentati mensilmente nel calendario, è stata ideata anche una sorta di mostra del cinema.

Sono state raccolte 30 locandine originali dei film che sono considerati delle vere e proprie pietre miliari nella storia del cinema. 30 film che hanno lasciato il segno, per così dire. Si va da "Metropolis" del '27 fino a pellicole dei giorni nostri, tipo "Il Signore degli Anelli", passando anche per capolavori dei maestri italiani, come "8 e ½" di Fellini e "Ladri di biciclette" di De Sica. Per questa selezione ci si è attenuti a importanti recensioni, ai premi ricevuti e infine al gusto personale. Per scoprire quali sono i 30 film in lista dovrete andare a fare un giro a Milano Vera, Piazza La Scala (http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/47/164/651)

Grazie alla collaborazione del gruppo "Italia Vera", sono iniziati già in settimana dei veri e propri forum di discussione il martedi, giovedi e sabato alle 16:30, curati dall'esperto in materia Faropoeta Destiny. Vengono presi in rassegna e commentati 3 film al giorno e ogni appassionato può dire la sua, fare domande ecc…

In più è anche previsto un concorso a premi dove i concorrenti dovranno trovare mediante delle coordinate alcune locations cinematografiche su Google Earth, il concorso è sponsorizzato dal sito www.movie-sat.com, il bando del concorso è da richiedere al gruppo Eve-Sandra Project oppure direttamente a faropoeta Destiny.

Infine vi sarà una votazione che definirà il miglior film della storia, le votazioni si potranno fare in due modi, o mandando una note a Sandra81 Fargis con il nome del film preferito oppure andando sul sito www,movie-sat.com e scegliendo tra i 30 messi nel sondaggio. Al miglior film di tutti i tempi sarà dedicata una serata-evento con premi e tante curiosità.

Il 29 aprile verranno dati i risultati sia del concorso che della votazione per il miglior film.

Il gruppo è in continua evoluzione e nei prossimi mesi ha già in cantiere nuove idee e progetti, pronti a soddisfare gli amanti del cinema."

Circus!


ITLAND - 18/04 - Circus! - 1.000 L$ - QUID Club

Venerdì 18 aprile, ore 23.00

Circus!

Clown, giocolieri, acrobati e domatori, questa sera il QUID Club si trasforma nell'arena di un circo!!!

Non perdere l'occasione di vincere divertendoti! La nostra giuria assegnerà un premio di 1.000 L$ al look circense più azzeccato.

Risate, divertimento, premi e tanta musica con l'inimitabile DJ Max Howlett e i suoi fantastici mix!


CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:

http://slurl.com/secondlife/ITLAND%202/47/185/26

Noi ci saremo, e tu?

Krathos Grut - Rachele Delgado - Lalla Blumenthal

Responsabili Eventi Quid Club

ITLAND TEAM

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!