"Il gruppo Eve-Sandra Project (nato dalla collaborazione tra Evelina Bonetto e Sandra81 Fargis) dopo il successo riscosso per il calendario cinematografico di Sandra , continua con le sue iniziative rivolte agli appassionati di cinema e non solo. Oltre alle varie serate che si stanno svolgendo regolarmente in giro per SL dedicate ai film rappresentati mensilmente nel calendario, è stata ideata anche una sorta di mostra del cinema.
Sono state raccolte 30 locandine originali dei film che sono considerati delle vere e proprie pietre miliari nella storia del cinema. 30 film che hanno lasciato il segno, per così dire. Si va da "Metropolis" del '27 fino a pellicole dei giorni nostri, tipo "Il Signore degli Anelli", passando anche per capolavori dei maestri italiani, come "8 e ½" di Fellini e "Ladri di biciclette" di De Sica. Per questa selezione ci si è attenuti a importanti recensioni, ai premi ricevuti e infine al gusto personale. Per scoprire quali sono i 30 film in lista dovrete andare a fare un giro a Milano Vera, Piazza La Scala (http://slurl.com/secondlife
Grazie alla collaborazione del gruppo "Italia Vera", sono iniziati già in settimana dei veri e propri forum di discussione il martedi, giovedi e sabato alle 16:30, curati dall'esperto in materia Faropoeta Destiny. Vengono presi in rassegna e commentati 3 film al giorno e ogni appassionato può dire la sua, fare domande ecc…
In più è anche previsto un concorso a premi dove i concorrenti dovranno trovare mediante delle coordinate alcune locations cinematografiche su Google Earth, il concorso è sponsorizzato dal sito www.movie-sat.com, il bando del concorso è da richiedere al gruppo Eve-Sandra Project oppure direttamente a faropoeta Destiny.
Infine vi sarà una votazione che definirà il miglior film della storia, le votazioni si potranno fare in due modi, o mandando una note a Sandra81 Fargis con il nome del film preferito oppure andando sul sito www,movie-sat.com e scegliendo tra i 30 messi nel sondaggio. Al miglior film di tutti i tempi sarà dedicata una serata-evento con premi e tante curiosità.
Il 29 aprile verranno dati i risultati sia del concorso che della votazione per il miglior film.
Il gruppo è in continua evoluzione e nei prossimi mesi ha già in cantiere nuove idee e progetti, pronti a soddisfare gli amanti del cinema."
0 commenti:
Posta un commento