Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 31 ottobre 2007

Home page


Ecco il menù di oggi!

Posti da vedere:


Curiosità:

Eventi:

Concerti:

Concorsi:
Comunicati stampa:


Un Po' di SL



Di Helmer Holmer

Mediterraneo in Fiera

A tutti gli italiani presenti su SecondLife

Il 2 novembre 2007 alle ore 23,00 sarà inaugurata la prima edizione della mostra/mercato "Mediterraneo in fiera", che si terrà al Mediterraneo O.C.



La fiera ospiterà, nei vari stand messi a disposizione, i creatori di abiti, scarpe, mobili, gioielli, accessori e oggetti vari.

Sarà un'occasione per quanti vogliono avvicinarsi al mondo degli affari mettendo in vendita oggetti frutto della loro creatività.

Durante l'evento saranno organizzate sfilate e mostre delle creazioni di alcuni dei partecipanti.

Gli stand saranno aperti il venerdì 2 novembre 2007 alle ore 23, data dell'inaugurazione, e saranno a disposizione fino al sabato 10 novembre 2007.

Ogni stand ha il limite max di 20 primis e il costo di 50L$ per tutta la durata dell'evento.

Per info e per prenotare il vostro stand, contattate in IM a Marypink Cortes o mandate un'email marypink.cortes@gmail.com

Allego SLurl del Mediterraneo O.C.
http://slurl.com/secondlife/Labro/103/205/34
_________________
Marypink Cortes
PR al Mediterraneo Club

SOLE DI SICILIA & HALLOWEEN

SOLE DI SICILIA & HALLOWEEN Premio Contest Ricchissimo $$
Due Serate per darsi alla pazza allegria di HALLOWEEN!
Martedi 30 Ottobre e Mercoledi 31 Ottobre al TIKI BAR DI SOLE DI SICILIA a partire dalle ORE 21:30PM ora italiana, vi aspettiamo per partecipare al CONTEST PIU PAZZO DELL ANNO con ricchi premi per TUTTI!
Mascherate con il piu bizzarro dei costumi halloween il vostro avatar e correte alla DISCO TIKI BAR DI SOLE DI SICILIA!
In queste due serate verranno premiati i costumi piu belli con ricchissimi premi!!! Totale premi da distribuire 3000L$
NON MANCATEEEEEE!!!!!
http://slurl.com/secondlife/Terra%20di%20Sicilia/24/69/22

Concerto dei Beyond The Void

ITLAND - 30 Ottobre ore 23.00 PIAZZA ITLAND 2

Concerto dei Beyond The Void - Gothic and Metal music

Dalla germania un grande concerto per una grande Prima serata HALLOWEEN ad ITLAND - vi aspettiamo questa sera .... come sempre numerosissimi.

CLICCA QUI PER ARRIVARE al Luogo dell'evento: http://slurl.com/secondlife/ITLAND%202/144/126/26

HALLOWEEN Contest

ITLAND - Martedì 30 Ottobre ore 21.45


ITALIAN Beach Jazz CLUB - HALLOWEEN Contest da 500 L$

Una serata horror nel club più frequentato dalla popolazione italiana in Second Life - Vestiti in abiti gothic / Horror e partecipa al contest che si protrarrà anche dopo il concerto dei beyond the void -

500 L$ al miglior "halloween Avatar"

CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/ITLAND%202/144/126/26

Organizzato da NATI KUHN - Team ITLAND

HALLOWEEN AL DV8 - Dulcamara

Ciao!
Siete pronti per la festa piu' misteriosa dell'anno?

HALLOWEEN AL DV8 - Dulcamara

Scherzetto o dolcetto???
Maghi, streghette e gnomi...che aspettate??

Mercoledi 31 ottobre dalle 23.30 al DV8 vi aspettiamo numerosi a ballare con le nostre superlative dancers, ( e non si discute che le migliori le abbiamo noi!!) e la musica del dj DUNE.


GRANDE CONTEST
con premio di 1000 linden cad. ai due avatar piu' originali, uomo e donna.

Scherzetti e dolcetti per tutti al DV8......
Vi aspettiamo numerosi!!!!
_________________
Luca69 Benelli

http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/165/231/22


Firenze l'SLcamp

Sabato a Firenze l'SLcamp (il primo BarCamp su Second Life) è stato un successo inatteso.

Forse per la scelta strategica di Firenze comoda per tutta Italia e meta ambita per un indimenticabile weekend.
Forse per la giornata di sole fantastica.
Forse per il Festival della Creatività che in questa sua seconda edizione è stato sommerso da una marea di visitatori.
Forse per la tematica di attualità (Second Life).
Forse per la formula BarCamp.

I fatti: delle due sale a disposizione di circa 40 posti, visto il numero di interventi contenuto (9 sul wiki SLcamp), si è deciso di usa rne una sola con 30 minuti per ogni intervento.
Le persone presenti sono state circa una 50 (30 gli iscritti ufficiali al wiki) con uno zoccolo duro di 30 persone che sono state sempre presenti dalla 14.30 fino circa alle 20.00 e tanti anche oltre in dialoghi e scambi di esperienze più personali.
Persone provenienti da tutta Italia (da segnalare una presenza sarda) e generalmente conoscitori esperti di Second Life.
Da sottolineare che un gruppo nutrito di persone (sembra una ventina), dopo un iniziale problema tecnico, è riuscito a seguire SLcamp in Second Life nell'isola del Festival della Creatività.

Tra gli interventi, tutti di estrema qualità, segnalo quello di Davide Borra per la sua effervescenza e costruttiva provocazione e quello di David Orban per la sua estrema lungimiranza.
Un ringraziamento agli intervenuti che in vero spirito BarCamp sono sempre stati presenza attiva e costruttiva.

Segnalo la volontà di presenziare di Luca Nesti nonostante i suoi impegni organizzativi.
E' riuscito anche ad appiopparmi il suo nuovo libro La mia vita in Second Life ed a crearmi il giorno dopo (domenica) problemi famigliari.
Non è certo colpa mia se ho dovuto trascorrere la domenica pomeriggio in bagno (per avere un po' di tranquillità) a leggere il libro d'un fiato, ma solo colpa sua!
;)

Prenoto fin d'ora una sala almeno da 50 posti per il prossimo SLcamp al Festival della Creatività ringraziando soprattutto Mirko Lalli come mia interfaccia organizzativa per location, sale, wifi, streamcast SL e per avermi dato la possibilità di distribuire ai presenti qualche pass Guest, qualche buono pasto e qualche fonera!

Aspettando il prossimo SLcamp ufficiale 2.0 a Firenze, vista la presenza massicia di milanesi, non mi dispiacerebbe fare un SLcamp 1.5 a Milano!

Fabrizio Pivari
SLcamp
www.slcamp.info
info (at) slcamp.info

Liquid Heat

Eccoci finalmente giunti al 31 Ottobre!
Buon Halloween a Tutti!

La land di oggi è Liquid Heat.

E' un'isola davvero molto grande, dedicata completamente all'horror e alla festività in questione. E' dotata di un suggestivo ambiente -labirinto, dove potrete davvero passare del tempo all'insegna dello splatter.

Fiumi di sangue e Mani giganganti vi condurranno attraverso ponti sospesi nel nulla, mentre graziosi pipistrelli vi svolazzeranno attorno.
La land consiglia di settare l'ambiente a mezzanotte, ma io personalmente non ci vedevo un tubo... ma mettere qualche oggetto luminoso? Va bene buio=paura, ma l'ambiente color pece mi sembra esagerato.

Comunque... davvero bello è il campo di grano con Spaventapasseri e zucche (sembra il titolo di un quadro lol), ricco di nebbia e di fantasmi che porta alla discoteca del luogo. (p.s. fanno una festa il 31 Ottobre alle ore 8pm SLT, e ci sarà anche una lettura di Tarcocchi di tale Sabbatcat Mastroianni).

A fianco i luoghi di divertimento c'è un paesaggio davvero inquietante: case che ardono con enormi diavoli che fanno i cattivoni. Cadeveri abbrustoli qua e là segnalano che i prim non sonogranchè buoni da mangere da questi esseri malvagi.

Insomma, direi che vale la pena fare un giro anche da queste parti per concludere la rassegna di posti putrescenti che vi ho proposto.

Ancora Buon Halloween a tutti!

L'isola dei Famosi su Second life: ecco come procede


Era qualche mese fa quando ne abiamo sentito parlare pr la prima volta. Discusioni e dibattiti hanno accolto l' arrivo dell'Isola dei Famosi su Second life.
1o Avatar, in una land, da soli per tre mesi: ovvero, 10 utenti blindati a casa davanti ad un monitor per 3 mesi.
La gioia dell'enel.

Battute a parte, la cosa si sta rivelando un vero studio sociale: i partecipanti si possono seguire dal sito della Rai in diretta (com'era per il grande Fratello il primo anno, che si poteva seguire gratuitamente da internet) e vedere cosa combinano.

Per una buona parte, come inaufraghi veri, direi che dormono.

Ma quando non dormono, sempre come quelli veri, o si ritirano o litgano e non sanno cosa fare. E' ironia pura vedere che il virtuale riflette il mondo reale, talvolta.

I concorenti, come detto prima sono 10 di cui 3 sono già stati eliminati e una si è ritirata. Nello specifico coloro che hanno abbandonato il format per dovere sono:



Guts (napoletano ex venditore di tv satellitari)
Moran (sardo, alla ricerca di un posto nel mondo iridato dello spettacolo)
Louie (napoletano, commerciante di preziosi)

mentre la ritirata è:

Lucoronet (bergamasca, giornalista)

A vedere questo reality semre di essere in un mix tra grande fratello e isola, o meglio di isola, forse c'è solo la forma, perchè non potendo patire freddo o caldo gli avatar fisicamente se la passano benino (a meno che gl autori non picchino gli utenti nelle loro case, tirandogli gavettoni ogni tanto per fare l'efetto mare) nonostante la specie di "Combat meter" pizzato sui pixel (oddio e se uno muore?), ma riguardo a contenuti siamo nel pieno della casa di cinecittà: gente che parla di affari suoi, litigate per i motivi più futili, abbandoni strappalacrime.

Insomma questo format virtuale sta dando davvero il meglio di sè. Anche perchè qui non si sa bene quale sia il premio, o meglio sa "al vincitore compete il premio finale che consiste in una sim/isola e il relativo costo di gestione per i primi sei mesi (fee dovuti a Linden Lab), messo in palio dalla produzione, del valore di Us$ 3,675 pari a Euro 2.964 (circa), al netto di imposte e
trattenute (ma che ci faranno mai?)", e qundi la parecipazioni di questi avatar è decisamente a perdere dal punto di vista economico...

Che si chiami l'isola dei famosi per la speranza di tutti gli avatar di diventarlo? Sarebbe da analizzare.

Comunque il progetto, nonostante gli scetticismi, sta andando avanti.
Sarà interessante vedere il dopo, oltre che il prima.

CALCIO IN SL

CALCIO IN SL: GIOCA E ABBATTI IL MURO
TRA IL REALE E IL VIRTUALE
In occasione del 1° Second Life Festival appena concluso al festival della
creatività di Firenze, il Life Zero Team in collaborazione con la Fondazione
Sistema Toscana, ha presentato nel proprio stand il primo sistema di
interazione naturale tra il mondo reale e quello di Second Life.
L'interazione avviene tramite il gioco dei calci di rigore:
il visitatore è invitato a posizionarsi di fronte ad una parete in cui è proiettata
l'area di rigore in Second Life e a calciare il pallone verso la porta per tentare il
goal. Una volta che il pallone sbatte contro il muro (reale) il suo viaggio
continua quasi magicamente in SL, come se la forza d'urto avesse abbattuto la
barriera esistente tra RL e metaverso.
A questo punto tutto passa in mano all'avatar che dovrà parare quel pallone
ormai tutto virtuale.
Lo scopo del Team è stato quello di far avvicinare tante persone, appassionate
secondlifer o no, al metaverso tramite il naturale gesto del dare il calcio ad un
pallone.
Così per la prima volta assistiamo ad una forte interazione dei mondi virtuali
con ciò che, soprattutto per noi italiani, è cosi naturale ed estremamente reale
come il pallone.
L'idea si è rivelata vincente attirando sempre una grande folla allo stand: nei
giorni del Festival sono state calciate circa 950 pallonate!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!