Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 28 gennaio 2008

Avaria





Land dal carattere Fantasy, Avaria è davvero una perla in Second life.
Due aprole sul genere Fantasy fornite da Wikipedia:

Fantasy è un termine, mutuato dalla lingua inglese, con il quale si indica un genere letterario, nato nell'800, i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.

Al contrario della narrativa Fantastica tout court, che affronta l'intrusione vera o supposta dell'elemento fantastico nella nostra realtà, il fantasy descrive mondi o dimensioni immaginarie completamente avulse dal nostro mondo.

Quale genere, il fantasy viene di volta in volta associato o contrapposto sia alla fantascienza che all'horror. Tutti e tre i generi contengono elementi fantastici, con ampi scostamenti dalla realtà (o considerazioni estreme sulla natura della realtà, presente o passata). Vari scrittori e critici anglosassoni preferiscono usare il termine cumulativo di speculative fiction (narrativa speculativa) a causa della sempre più frequente contaminazione tra i generi.

La land è composta da 3 parti: una sopsesa, una al piano terreno e una sotteranea.
La skyplat è una struttura fiabesca, con la serra, la biblioteca, le fontane e stanze segrete: una zona tranquilla dove poter passeggiare.
Il pian terreno è diviso in diverse zone climatiche: passa dal deserto (con tanto di cactus) alla foresta ricca di ruscelli e rigigliosa di alberi.
Attraverso dei cunicoli si riesci a raggiungere la zona sotteranea dove rislessi di luce che trapelano dalle rocce iluminano i torrenti che sgorgano qua e là.
Mentre ero in questa land potevo vedere sul mio radar che intorno c'erano molte persone.. ma dov'erano? Mi stavano spiando??

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!