Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 16 giugno 2008

Home Page

Vorrei raccontarvi una cosa carina che mi è successo. Non me ne voglia la giovane fanciulla protagonista di questa storia per aver violato in parte la sua privacy, ma penso che sia una cosa costruttiva per tutti noi, grandi, che qualche volta ci dimentichiamo delle cose importanti.

Riporto, senza nomi, una email che mi è arrivata per far riflettere un po' tutti...

Ho 12 anni ma da quando ne avevo 3 sogno di diventare una sirena.Lo credevo davvero impossibile ma dopo aver letto una delle tue avventure, in me si è riaccesa una speranza.Posso realmente diventare una sirena o stavi solo scherzando?

Io ho trovato questa email una cosa meravigliosa. Nella mia Rl frequento per motivi di lavoro, spesso e volentieri, bambini di ogni età. A volte mi trovo di fronte dei piccoli esseri che non hanno più sogni, talmente sono ormai già inseriti in logiche inculcate dagli adulti. In un mondo dove i sogni costano molto, spesso i genitori si riduco a passare ai bambini sentimenti come l'impossibilità e quella che loro chiamano "la realtà delle cose".
Plasmano quindi dei bambini che non sognano, dei piccoli ragionieri già stressati dalla vita.
Ma questa principessa, questa dolcissima ragazza che mi ha scritto è la prova vivente (evviva) che al mondo esistono ancora questi concentrati di fantasia, questi esseri mitologici che sanno ancora sognare in un mondo sempre più cupo.
E' meraviglioso.
E penso che noi adulti, noi tutti, abbiamo ancora molto da imparare dai bambini.

Dopo questo breve, ma int6enso (spero), spunto di riflessione ecco un po' di materiale per i vostri viaggi immaginari:

Da esplorare oggi c'è

date un'occhiata anche a
Per chi fa foto può essere interessante il
E per chi vuole imparare...
mentre della serie che faccio stasera...
Per chi vuole vincere qualche L$ infine

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!