Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 31 luglio 2007

Caccia al tesoro





She says: Ehi, ma la caccia al tesoro?

He syas: Eh, hai visto oggi che macello SL?

She says: Quindi?

He says: Quindi e' stata rimandata a domani martedi 31 luglio, stesse modalita'.

She says: Uffa...

He says: Eh lo so, gli organizzatori si scusano, ma e' una cosa che non si era mai vista.

She says: Va bene, ma allora voglio qualche informazione in piu'!

He says: Mhm.... vediamo.... Ok: il tabellone per le iscrizioni sara' messo a piazza San Carlo ( http://slurl.com/secondlife/Piemonte/43/212/396 ) alle ore 20

She syas: Ma poi la Caccia comincia sempre alla stessa ora?

He says: Si il resto del programma resta invariato: anche la gara fotografica.

She says: Smile Benissimo!!!!


Insegnare le lingue su Second Life

Insegnare le lingue su Second Life:

il mondo virtuale offre nuovi metodi per insegnare lingue straniere

La Paz, Bolivia – 30 luglio 2007. I mondi virtuali tridimensionali come Second Life vengono usati dagli insegnanti di lingue. Grazie alla simulazione di situazioni e ambienti realistici, gli studenti scoprono modi creativi per migliorare le proprie conoscenze linguistiche.

Mentre l’insegnamento delle lingue straniere fa la sua comparsa su Second Life, la scuola di lingue online ‘Avatar English’ sviluppa un innovativo approccio combinando Second Life con servizi di comunicazione vocale come Skype e altri strumenti di insegnamento online. Gli insegnanti di lingua su Second Life stanno lavorando insieme per sviluppare metodi di insegnamento, e un esempio di questa collaborazione è stata la recente SLanguages 2007 Virtual Conference.

L’insegnamento di lingue nei mondi virtuali 3D è ancora ai primi passi, ma sta ottenendo interesse da studenti, insegnanti ed esperti di formazione. Second Life con più di 7 milioni di utenti registrati e 1.7 milioni di scambi commerciali al giorno sta rapidamente diventando un mondo parallelo per la socializzazione, il commercio e l’insegnamento. Il mondo 3D online offre accesso gratuito e permette ai suoi ‘residenti’ (o avatar) di realizzare i loro progetti virtuali, fondando un intero nuovo mondo sulla loro immaginazione.

‘Second Life rappresenta per l’insegnamento a distanza uno strumento avvincente, immediato e –ancora più importante- di grande aiuto, socializzante e costruttivo. Combinato con un ambiente di apprendimento virtuale come Moodle, ecco il perfetto strumento di insegnamento per l’insegnante innovativo’ dice Gavin Dudeney, consulente di educazione online per The Consultants-E (www.theconsultants-e.com) e co-autore di How to Teach English with Technology, Longman 2007.

Second Life è specialmente adatta agli studenti più giovani, che già vedono internet come naturale spazio di apprendimento e di gioco. Marc Prensky (autore di Digital Game-Based Learning, McGraw Hill, 2001) si riferisce a questa generazione come ‘Digital Natives’, poiché essa è cresciuta all’interno di un mondo già digitale.

Second Life offre nuovi approcci all’apprendimento delle lingue e il primo feedback dagli studenti è molto positivo. ‘All’inizio ero sorpreso da questa scuola virtuale su Second Life. Imparare inglese in questa maniera era per me un’esperienza totalmente nuova. Ogni lezione era un’esperienza virtuale, ma al tempo stesso garantiva un miglioramento reale del mio inglese’ dice Bo Jian, studente della Avatar English. Insegnare in Second Life è più di una semplice esperienza 3D. ‘La tecnologia permette di essere creativi, ma non sostituisce la professionalità di un insegnante madrelingua qualificato e dotato di esperienza’ dice Howard Vickers, direttore della Avatar English.

Un crescente movimento di insegnanti di lingue sta esplorando il potenziale dei mondi virtuali. Il SLanguages 2007 Symposium tenuto il 23 giugno 2007 ha portato numerosi insegnanti di lingue a confrontarsi, condividere esperienze di insegnamento all’interno di Second Life, discutere del modo migliore per usare il mondo virtuale. ‘SLanguages 2007 è servito per esplorare le maggiori questioni dell’insegnamento delle lingue su Second Life, e ha orientato gli insegnanti verso metodi migliori’ dice Gavin Dudeney, il cui studio di consulenza per l’educazione, The Consultants-E (www.theconsultants-e.com), ha organizzato la conferenza virtuale.

Sebbene Second Life voglia introdurre presto un servizio di chat vocale al proprio interno, alcuni insegnanti di lingue hanno già risolto la cosa usando servizi di comunicazione come Skype. ‘Le lingue sono incentrate sulla comunicazione verbale’, dice Howard Vickers, ‘quindi abbiamo messo attenzione sul fatto che gli studenti potessero parlare e ascoltare all’interno delle nostre lezioni virtuali. Per fare questo, affianchiamo all’uso di Second Life quello di servizi di comunicazione vocale.’ Strumenti come Skype offrono vantaggi aggiuntivi permettendo a insegnante e studente di lavorare insieme in simultanea sullo stesso documento.

Per più informazioni sull’insegnamento delle lingue su Second Life o per una lezione di prova gratuita, si può contattare Howard Vickers o visitare www.avatarenglish.com

Avatar English è una scuola di lingue online all’interno del mondo virtuale Second Life. La scuola offre, a studenti di ogni parte del mondo, lezioni individuali di inglese con insegnanti madrelingua dotati di qualifica professionale ed esperienza. Ogni lezione si svolge in un ambiente virtuale su misura che riflette il tema della lezione stessa –come ad esempio un aeroporto, un mercato, una banca o un cinema. Avatar English ha aperto le sue porte agli studenti di tutto il mondo dopo essere stata fondata da Howard Vickers, insegnante di inglese con esperienza internazionale, che attualmente vive in Bolivia.

Contatti:

Howard Vickers, direttore di Avatar English

Avatar English

+591 765 25279 (Bolivia)

howard@avatarlanguages.com

howard.avatar.english (Skype)

http://www.avatarenglish.com

###

Burton Village


Burton Vilage è una land molto.. inglese.

L'attrattiva principale è il suo Pub, Theree Lions.

All'esterno le panche di legno vi ricorderanno i classici pub dove ci si rinchiude nelle serate oziose, sorseggiando una birra e guardano chi straparla grazie all'abuso di alcol.
Io hio incontrato un tipo che era andato oltre quella soglia... era lì con la testa a penzoloni senza sapere più dov'era... lol

Dentro era deserto, ma in ogni caso, ho fatto quattro salti nella graziosa saletta da ballo, mi sono gustata un momento di cama davanti al camino ed infine ho fatto un'appasionante artita a freccette (ne avessi messa una nel bersaglio.... se le rovate conficcate nel muro sono le mie!!)

Sono uscita e invano ho aspettato che passasse un autobus (magari ero oltre l'orario... chissà) e a piedi mi sono diretta nel parchetto, dove, ci si può rilassare tra le statue, graziosi fiori di prim e giochi per bambini.... un giro sull'altalena è d'obbligo!

Mentre ero sul pontile che si affaccia sul mare, ho nontato una strutto che ancora deve essere terminata. Ma ho voluto fare da beta tester e ci sono salita. Sarà uno scivolo con le ciambelle... e già adesso funziona!

Insomma, tra angoli che fanno un po' Brighton e altri un po' Baywatch, venite a rilassarvi al Burton Village.

Lezione di spinning

Ogni martedì, SL Triathlon offre una legione gratis di spinning , come quella della vostra palestra.
La differenza sta che voi potrete riprodurre la lezione a casa vostra, sulla vostra bici, mentre il vostro avtar sarà seduto sulla bici in second life.

Provate.
La lezione sarà accompagnata da ottima musica.


12 Pm

Picker Apogee Live Music at Muse Isle

Live Music at Cecilia's /Muse Isle

Martedì è il Picker Day !! 6pm SLT
Picker Apogee suona da solista la sua chiatarra acustica mixando note di folk, pop, rock e ragtime.

La sua musica è stata ascoltata regolarmente su Second Life e dal suo sito www.soundclick.com/robvanniel or www.myspace.com/robvanniel

Celebration new campchairs

Per celebrare le nuove unità in affitto abbiamo piazzato campchairs e freebie per ogni newbie.
Venite con i vostri amici in una no lag area.
Oservate le nostre opere d'arte e divertitevi nel parco. Se avte domande non siate timidi.
In questo momento abbiamo spazi in affitto. Arre per mostre, negozi o vendors e un appartamento.

Dalle 12 am

Basic Building 101

The Academy of Second Learning
Basic Building 101 - Intruduzione al Building
Insegnante - Andreia Bertolucci
Luogo - Colorado Tech

Volete fare i vostri primi passi di building in Second Life?
Volete imparare le basi?

Andate alla lezione di base di Building!

Si parlerà di:

  • Come creare un PRIM
  • Come cambiare la posizione di un Prim
  • Come cambiare la shape di un prim
  • Stretch, Rotate e Texture un Prim
  • Cambiare il colore di un prim
  • Come dare un nome a un prim
  • Come rendere u prim usabile
  • Fare pratica con i vostri oggetti nell'inventario
  • Prendere o Cancellare un Prim
La lezione è per principianti.

Dalle 10 am alle 11 am SLT.

Basic Scripting 102

The Academy of Second Learning Presents...
Basic Scripting 102 - Explaining the basics of LSL
Insegante - Jim Gustafson

La lezione sarà in Inglese e Tedesco!

Creare un nuovo script di default, usare i cursori per navigare attraverso lo script.

Esplorare la linea di Status con le sue colonne e il conteggio delle lineee, trovare errori di sintassi e capire dove sia la linea dell'errore.
Correggere lo script e salavre di nuovo.

Gli studenti impareranno:
- Crare undefault script
- Capire ed usare lo script editor
- Capire cosa è e cosa fa lo script di default.

E' una classe per principianti.




Dalle ore 4 Am

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!