Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 28 giugno 2007

Cercasi Wedding Planners, Minister, Invitation designer, Wedding Lot designer, Personal Assistant

Leggo e rigiro:

Champagne Weddings apre di nuovo su SL. Siamo un team che offre serivizi completi per i matrimoni. Siamo stati su Sl per un anno. Stiamo cercando un nuovo team per cominciare. Queste sono le posizioni ancora da ricoprire, chi fosse interessato mandi un IM a April LeMay:

Posizioni

Wedding Planners~~~Avrà un Training iniziale *Pagato per matrimonio*

Minister~~~~ Pagato per matrimonio* deve avere un minimo di esperienza*

Invation Designer~~~*deeve avere un programma di grafica e saper costruire inviti-prim

Wedding Lot Designer~~~ Deve avere esperienza di building

Personal Assistant~~~ Deve avere esperienza*

Blue bay Beach

***GIOVEDì 28 GIUGNO 2007 START HH 22.00***

L'Avvlamberto Pera ha l'onore di invitarVi al party innaugurale
del BLUE BAY BEACH che si terrà il 28 GIUGNO 2007 con inizio alle ore 22.00.


Special Guest DJ CASTOR BOX, STREAMING audio e voce e CONTEST con 1000 linden in palio.

Sarà un ottima occasione per conoscerci meglio chiacchierando comodamente seduti nelle innumerevoli privè zone con bar e ristoranti, danzando a suon di musica con DJ live (streaming audio e voce), prendendo il sole su spiagge, scogliere e solarium in piscina, o visitando i cabinati delle lussuose barche attraccate al molo.

E dal 29 giugno 2007 ogni sera contest con 250 l in palio!

Nata da una frizzante ed ambiziosa idea di JUL TOROK, la baia di BLUE BAY BEACH si erge su una land di 20.000 mq circondata da spiagge, scogliere e mare.

Ideale per il Vs tempo libero, per conoscere nuova gente e perchè no per il Vs spirito imprenditoriale, la Blue Bay Beach
ha tutto ciò che serve:
-due piste da ballo con musica a tema: una sul molo di attracco delle barche con musica latina ed una panoramica con zona lounge e pianoforte.
- free surf nelle splendide acque antistanti le spiagge;
- shop italian style e megastore;
- piscina con trampolino animato, solarium e privè zone;
- scivoli acquatici;
- tavoli da blackjack in terrazza panoramica;
- ristorantino in terrazza panoramica;
- camping mobile (novità assoluta);
- tiki bar con tavolini sul mare e divani a dondolo;
- cabinati lussuosi attraccati al molo;
- fire camp e bungalows;
- le couple poseballs più esclusive di SL;
- spiagge super attrezzate con ombrelloni, sdraio e privè zone
- panorama suggestivo e tramonto mozzafiato.􀀄􀀀
A breve JUL TOROK innaugurerà altre due land, DESIDERIA BEACH e LA PLAYA, collegate a BLUE BAY BEACH tramite comodi TP.

Copiare un Prim

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Modulo 1 stazione 10: Copiare un Prim

Quando ho iniziato a costruire, non avevo realizzato che si potessero copiare i prim, e credevo che bisognasse realizzarli uno per volta. Perciò avevo creato un metodo rozzo per copiarli, che funzionava, ma mi faceva perdere molto tempo.

Ci sono quattro metodi per copiare un prim. Io vi consiglio 3 di questi. O probabilmente soltanto due, attualmente il primo è singolare e l’ultimo è un po’ingombrante.

Metodo 1: CTRL+D (guardate l’esempio)

Non ho saputo dell’esistenza di questo metodo per molto tempo, ma se voi selezionate un prim, potete copiarlo tenendo premuto CTRL+D. E’ un opzione molto utile; il duplicato apparirà a metà dell’originale nelle direzione X e Y. In altre parole, con un cubo avrete una sorta di effetto “scala”. Se un oggetto è largo mezzo metro, la copia apparirà esattamente lontana .5m X e .5m Y.

Ogni copia successiva probabilmente si intersecherà all’altra.

Provate.

Non so quanto questo sia pratico per il building, ma credo che abbia dei risvolti interessanti. L’intersecazione degli oggetti però lo rende scomodo. Certo, uno può sempre iniziare con oggetti di mezzo metro cubo, e poi ridimensionarli dopo aver creato un enorme oggetto bizzarro.

Metodo 2: SHIFT+TRASCINAMENTO

E’ il metodo più utilizzato per copiare un prim nel building. Tenendo premuto SHIFT si trascina una delle frecce in un’altra direzione e automaticamente viene copiato un oggetto. Bisogna solo ricordarsi che voi state muovendo l’originale, mentre quello che ci sarà al suo posto sarà la copia. Se vi fermate e ripetete l’operazione, creerete altre copie.

Questo metodo ha molti vantaggi: Ogni prim copiato sarà perfettamente allineato con i precedente. Se volete far tornare il vostro prim originale nella sua posizione di partenza, basterà premere CTRL+Z e lui si andrà a posizionare sopra l’ultima copia, intersecandosi con essa. Questo vi permetterà di creare strutture complesse facilmente e velocemente., perfettamente allineate.

Questa tecnica è utile e fondamentale. Vedrete molto altro del suo utilizzo nei livelli successivi.

Metodo 3: Copy Selection

Nella finestra di dialogo di Create (CTRL+4 o click sull’icona create in Edit) noterete una casella chiamata Copy selection (qui mostrata sotto il mezzo cilindro). Questo è un oggetto eccezionale e per lungo tempo ho creduto che fosse l’unico modo per copiare degli oggetti.

Create un prim. Click con il destro e scegliete Create. Apparirà la finestra di Create in Edit. Ciccate Copy Selection e il prim originale (o ogni altra superficie). Un esatto duplicato del primo prim verrà creato, ma il suo posto dipenderà da vari fattori.

Se questo non funziona, probabilmente non avete selezionato il pria originale. Tornate al menù di Edit (cliccate Position nella finestra di edit) e selezionate il prim. Poi andate nella sezione Create (ciccate l’icona della bacchetta magica) e ciccate Copy Selection e il prim.

Se la casella di Center Copy ha la spunta e cliccate su una faccia del prim originale, la copia che apparirà sarà allineate vicino a quella originale, ma non la intersecherà. Se invece non lo è, la copia finirà esattamente dov’è l’originale. Potete utilizzarlo per ottenere effetti interessanti.

Se cliccate la casella Keep Tool Selected dal Menu di edit, creerete una nuova copia tutte le volte che toccherete qualcosa in world.

Metodo 4: Inventory Coping

Un altro modo per copiare un oggetto è metterlo nel vostro inventario, e trascinare fuori tutte le copie che vi occorrono. Questo è molto utile se volete che le cose siano allineate come il prim originale.

Creare Sculpties

Lezione: Advanced Building--Sculpties
Insegnate: RoseLinUK London

Imparate a creare sculptured prims in Second Life!

Scaricate e installate "Rokuro" per partecipare a questa lezione.

Ora: 7:00 am to 8:00 am
Durata: 1 hours
Luogo: NCI Beach (Fishermans Cove) Sky Classroom

Little Kyoto

Ecco un posto davvero ben realizzato: la piccola Kyoto.

Senza nessun dispendio di denaro potete integrarvi nella sim frequentata sopratutto da giapponesi. Abiti a tema li trovate in una delle casette della piazza centrale, mentre potrete aggiudicarvi un simpatico ombrello di carta tramite una Camping chair tutta orientale. Vi sedete e automaticamente ve ne costruite uno (ci vogliono circa 3 minuti) scegliendovi anche il colore!

Il posto è davvero molto caratteristico. Le casette basse fanno da cornice ad un parco pieno di alberi di pesco in fiore, ponticelli con le carpe e una delicata musica made in japan.

Molto interessanti sono le ambientazioni all'interno di questi edifici che rispecchiano quel giappone antico fuori dagli schemi internazionali.
Realizzate con cura, ci sono anche le terme, dove all'ingresso sono gentilmente offerti anche gli asciugamani per imergervi nell'acqua bollente.



C'è una calma assoluta in questa piccola cittadina nel cuore di questo frenetico metaverso. Andateci per trovare tranquillità, gioia e serenità.
O per conoscere una cultura distante dalla nostra.
Aprite gli occhi e la mente.

Canti Gregoriani

Volete prendervi una pausa dallo shopping? Venite ad ascoltare alcuni bellisimi canti Gregoriani al Monastery of Felix Meritis.

Potrete visitare il monastero in stile Rinascimento Italiano e trovare pace e tranquillità in Sl. Non è stato costruito per adorare Dio, ma per tutti. L'edificio ha molte stanze e potrete sedere in silenzio, o parlare della vita, del fato, di arte e architettura, di Dio se vorrete.

Dalle ore 12 Pm SLT.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!