Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 31 maggio 2007

The Electric Ant

il 31 maggio 2007 alle 17.00 e alle 20.00 (ora italiana)
Il Laboratorio l@birinti con_temporanei del Corso di Scenografia prof. A. Moneta, Facoltà di Architettura “Valle Giulia”, Università di Roma “La Sapienza”, e la LumesArch (www.lumesarch.com)- Ente di ricerca e formazione transnazionale e transdisciplinare per l’architettura, presentano:
Ants
Spettacolo teatrale multidimensionale tratto dal racconto “The Electric Ant” (La Formica Elettrica) di Philip K. Dick, che verrà messo in scena contemporaneamente nel mondo reale e nel mondo virtuale di Second Life,
nell'isola di lumesarch villa adriana.

Texture effetto seta

Per ottenere una texture effetto seta procedete così:

Create con Photoshop un documento bianco 300 x 300.

Aggiungete un nuovo livello e scegliete il bianco, applicandolo con il secchiello.

Ora andate sullo strumento sfumatura (sotto secchiello nella palette degli strumenti) scegliete la sfumatura lineare (la prima casellina sulla barra in alto del menu) etracciate 6, 7 linea a caso sull'immagine. Fate attenzione che il colore sotto al bianco nella palette strumenti, sia il nero e che la modalità di sfumatura sia differenza.


Poi:

  • Filtro, Sfocatura, Effetto Movimento (raggio 5)
  • Filtro Stlizza, trova bordi
Andate su Immagine, Regolazioni, livelli:

Canale: RGB
Input levels: 154 / 1,43 / 255

Cliccate ok.







Ora, Immagine, Regolazioni, Tonalità / Saturazione

Qui sta a voi scegliere il colore che preferite utilizzando le levette a disposizione.

Quando ci siete date l'ok.

Per esportala su Second Life salvatela in formato TARGA (.tga) a 32 bit.

Gor - Tamburg

John Norman, pseudonimo di John Frederick Lange Jr. è un professore di filosofia, ma è più conosciuto come l'autore della serie Gor, che era popolare negli anni 70' e 80' con milioni di copie vendute, ed ha tutt'oggi molto seguito. In Italia sono tradotte solo parzialmente, ma ha molti fan.
Su second life esisteno diverse Land dove Gor è presente e vi si può accedre solo accettando le sue regole di gioco di ruolo. Io Sono Andata a Tamburg.

Gor è un pianeta che si trova nella stessa orbita della terra ma sempre in posizione opposta. Viene perciò chiamato Counter - Earth.
A Capo di questo impero, composto da diverse popolazioni, ci sono i Preti -re che posseggono un'arma terrificante dal nome Blue Flame of Death. Ogni città si autogoverna, quindi esistono diverse leggi tra le località di Gor. E' un sistema a Caste con in cima un Tiranno.

Gor è un mondo comandato dagli uomini, le donne, anche quelle libere, sono trattate alla stregua di schiavi.

"La schiavitù femminile è l'espresssione istituzionalizzata, in una civiltà congeniale alla natura, della fondamentale relazione biologica tra i sessi. Nell'istituzione della schiavitù femminile troviamo questa relazione fondamentale riconosciuta, accettata, chiarita, corretta e celebrata." (Savages of Gor, p.193-4 USA)

Una donna ogni 40 o 50 si trova in schiavitù (2 - 3 %). Esistono comunque schivi Maschi, anche se il rapporto è 1-10.

Le schive vergini indossano il bianco, quello che non lo sono più il rosso.

Per le donne esistono comunque 3 ruoli: Kajira (schiava), Panther (guerriera), e donna libera.

Io ovviamente non potevo scegliere un ruolo tranquillo, così mi sono armata di frecce e sono andta in giro per Gor in cerca di rogne.
Il mio soggiorno è stato comunque tranquillo.

Chi entra gor deve dichiarare il suo stato attraverso una Tag che viene fornita ll'ingresso: o sei visitatore o guerriero, in alternativa non indossi nulla e allora sei schiavo o donna libera. Comunque molto fa anche l'abbigliamento.

Per diventare cittadino di gor bisogna compilare una richiesta che si può trovare insime alle altre notecard di Info.

Mi raccomando, onde evitare spiacevoli incontri, leggete tutto quello che vi è possibile prima di avventurarvi nel cuore della città.

Per il resto, buon divertimeto!

Destroy Television

"Destroy Television", e una installazione tra interattivo e il virtuale di Electric Sheep's Futurist SnoopyBrown Zamboni & Metaverse Architect Christian Prior, che è in esposizione al GHava{SL} Center for the Arts conosciuto come in NYC " Fuse Gallery".

Pensato e Realizzato i una cucina di Brooklyn, Destroy Television è un avatar in SL. Ma diversamente dagli altri non è controllato da qualcuno, è l'espressione di chiunque lo voglia controllare attraverso destroytv.com. E' il risultato di un mix tra voce e movimenti che qualsiasi utente gli può dare. Durante l'evento verrà registrato un video esplicativo che entrerà a far parte di un film.


Dalle 12 pm alle 3 pm.

Odyssey

Davvero divertente la mostra di Gaz Babeli allestita ad Odyssey.
Direi un po'.... pericoloso, ecco. I suoi dipinti e sculture sono così realistici che voi potrete entrare a farne parte. Non sto scherzando.

In sequenza: sono finita in una scultura gialla dall'aspetto desertico, sono stata aggredita da pomodoro sparato da pizze che cantavano o Sole mio, una lattina stile andy Warhol mi ha inseguita e ingurgitata insieme alle sue amiche, non bastasse, ho avuto l'ardire di pronunciare New Media (ho ancora i brividi, non lo dirò mai più) di fronte ad un blob nero che mi ha inseguito per tutta l'isola, catapultandomi a destra e a sinistra.
Poi, serena, mi sono seduta su una sedia per riprendermi e i sono ritrovata in un quadro. Peccato che quando mi sono rialzata ho cominciato a deformarmi... Picasso si era imposseto di me e stavo diventato un'opera pittusto imbarazzante.
Ho preferito andarmi a chiudere nell'ufficio gattabuia pesente all'ingresso.


All'ingresso della mostra - mostro troate tutte le informazio su questa eclettica artista.

Buon divertimento e... ATTENZIONE ALLE VOSTRE SPALLE!

Costruire Case

Insegnante: Sally Savard

Penaste di essere pronti a costruire la vostra prima casa visrtuale ma non sapete da che parte inizare? Avete bisogno di qualche dritta di Building, scripting e texturing. O mio Dio! Inoltre c'è d tenere in consideraione il limite di prim che ha imposto il terreno affittato. Come potrà mai farcela il mio povero avatar?

In questa lezione imparerete i trucchi del mestiere e ci sono Premi per il il miglior costruttore!

Per partecipare dove sapere come muovervi nel building.

Ora: 9:00 a.m. / 11:00 a.m.
Durata: 2 hours
Luogo: NCI International (Dream City) Sandbox

Concorso MTV

Personalizza il logo di MTV 10 e metti in mostra la tua creatività!



In occasione dei suoi primi 10 anni MTV Italia dà l’opportunità a tutti di personalizzare lo zero del logo MTV 10: esprimi cosa ha significato e cosa significa per te MTV , armati di fantasia e colora, disegna, scrivi sullo 0 del logo fino al 30 luglio.



Scatta una foto della tua opera vicino al tuo avatar e mandala a secondlife@mtvne.com, le migliori verranno esposte nello special set dietro al palco principale dell’isola e le 6 Best vinceranno 6 pass area vip per l’MTV Day 2007!!

Andate nella Land di MTV per partecipare!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!