Lunedì sera (26 Nvembre) sì è svolto un interessante incontro presso la Acer di Roma nella cornice del programma i "Lunedì dell'architettura".
Una serata diversa questa, in cui si è parlato di Seocond life e il suo rapporto con L'architettura attraverso le testimonianze di Massimo Arlecchino, Umberto Croppi e Bruno Cerboni. Ospiti d'eccellenza gli architetti giovani e meno giovani di Roma tre e tutto lo staff che ha contribuito a creare la Land Experience Italy.
Vi illustrerò approfonditamente, nei prossimi giorni, la land Experience Italy, in quanto, la sua presenza, sarà un po' una parte di tutti noi, avatar nostrani, su Second Life. Vi rimando quindi a controllare la sezione Posti da vedere tra qualche giorno.
Il giornalista Nicoletti ha presentato il suo libro "Le vostre Miserie, il mio splendore". Un'opera che lui dice scritta dal suo avatar. Ora, io sono sempre scettica su chi scrive sul Metaverso, perchè molti, sopratutto i giornalisti, non sanno cosa dicono.
Ma Nicoletti mi ha fatto davvero una buona impressione. Ora, non ho ancora letto il libro, ma la sua presentazione è stata davvero piena di spunti. Ha vissuto e vive second life con il suo avatar dichiarando chi è e cosa va cercando: scrivere delle storie. Ha incontratao e conosciuto persone, ha sperimentato in prima persona la ricerca dell'identità su questa vita parallela. E ne ha tratto delle considerazioni. Se siete interessati leggete anche quest'articolo, dove troverete anche l'indirizzo del suo blog.
Per il resto, mi sono molto divertita a questa serata: un incontro tra persone che vivono la loro seconda vita in modo molto differente, chi per scopi educativi, chi per business, chi per lavoro e curiosità.. e chi invece non sa neanche di che cosa si stia parlando.
lunedì 3 dicembre 2007
Secod Life tra reale e virtuale
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, dicembre 03, 2007
Etichette: Conferenze
0 commenti:
Posta un commento