Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 24 ottobre 2007

Sondaggio

SECOND LIFE SEMPRE PIÙ "REAL LIFE"?

demandi.it presenta il grande sondaggio su Second Life

È il fenomeno degli ultimi anni: Second Life, il mondo virtuale che offre la possibilità di crearsi un´altra vita attraverso un alter ego tridimensionale. Questa "terra di nessuno" è aperta ad utenti di ogni tipo, dai navigatori del web "collaudati" ai novellini, dai cantanti famosi alle imprese che cercano mezzi pubblicitari alternativi.

L´avatar diventa nient´altro che la proiezione dell´uomo nel mondo di Second Life: esso può infatti viaggiare, fare nuovi incontri, allacciare relazioni sentimentali o anche solo divertirsi in un modo un pò diverso e più sfacciato del solito. Il tutto, però, funziona soltanto se si hanno in tasca un pò di Linden Dollar, la moneta locale.

demandi.it analizza questa nuova realtà virtuale attraverso un grande sondaggio. Quanto assomigli al tuo avatar? Ti piacerebbe vivere davvero la sua vita al posto della tua? Come guadagni e spendi i Linden Dollar?

Cliccando sul seguente link si accede al sondaggio:

http://www.demandi.it/4388_secondlife.php

Nell´ultima pagina del questionario si possono consultare i risultati parziali.

I partecipanti prendono parte all´estrazione dei seguenti premi messi a disposizione da ISBN Edizioni:

- 8 copie del volume "Second life. Guida turistica essenziale" (2007), di P. Carr, G. Pond
- 4 copie del romanzo "Train Man" (2007), di Nakano Nitori

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!