Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 26 settembre 2007

The junkyard

The Junkyard è davvero un posto eccezionale per chi ama il genere post apocalittico.

Ai più potrebbe sembrare un cumulo d'immondia sparso per una sim, un letamaio nella norma.
Ma scavando a fondo, tra le lattine vecchie, gli elenchi del telefono e autobus dismessi, si può trovare davvero un gioello!

Qui è permesso il combattimento, tanto che protrete trovare un combat meter, ma la clausula è che usiate armi del loco.

Chiramente è attivo un Role Play a tema.

Ecco alcune cose tratte da Wikipedia:

La fantascienza apocalittica è un sottogenere della fantascienza incentrato sull'imminente fine della civiltà, a causa di guerre nucleari, pandemie, o qualche genere di disastro naturale o artificiale. Un sottogruppo del genere apocalittico è rappresentato dal filone catastrofista.

La fantascienza post apocalittica è invece ambientata in un mondo (o civiltà) già devastato da una catastrofe. L'ambientazione temporale può essere immediatamente successiva la catastrofe, focalizzandosi sui viaggi o sulla psicologia dei sopravvissuti, o considerevolmente posteriore, comprendendo spesso il tema della perdita della memoria storica, per cui ci si è dimenticati dell'esistenza di una civiltà pre catastrofe o la sua storia è divenuta leggenda o mito. La caduta della civiltà può anche coincidere con la caduta di una civiltà basata sullo spazio.

L'uso di un contesto post apocalittici nei film e l'immaginario tipico che vi si riferisce, come i deserti sconfinati o le vedute aeree di città demolite, i vestiti fatti di cuoio e di pelli di animali, le bande di razziatori, è ormai comune e oggetto di frequenti parodie.

Il gran numero di canovacci di B-movie a soggetto apocalittico negli anni ottanta e novanta è dovuto ai ridotti bilanci preventivi di produzione di film post apocalittici, nei quali sono stati utilizzati, per rimanere entro gli esigui limiti di budget, complessi industriali ed edifici abbandonati, risparmiando così sulla costruzione di set artificiali. Come risultato, buona parte di questi film sarebbero poi stati scartati dai maggiori studios sulla base dei soli canovacci o quando - a soggetto concluso - si sarebbero cominciati a girare di lì a poco, mentre altri sarebbero in seguito stati convertiti in ambientazioni post apocalittiche, sull'onda del successo ottenuto dalla serie di Mad Max.

Alcuni racconti apocalittici sono stati criticati perché ritenuti non verosimili o forieri di propaganda allarmista. Dal momento che si basano su paure attuali, essi tendono a diventare anacronistici piuttosto in fretta, cosa che si può osservare nei lavori di John Christopher.



Se po ve ne innamorate, tutta la zona The Wasteland, è residenziale.. quindi potrete trovare il vostro bidone del cuore e rimanerci finchè volete.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!