Modulo 2, Stazione 1: Path Cutting and Begin
Introduzione
Questo modulo è concepito per darvim una spiegazione pezzo per pezzo dei maggiori Prim e cosa succeed quando li tagliamo, pieghiamo, fissiamo, giriamo, mutiliamo… e loro cambiano sempre!
In questo modulo compareremo i diversi tipi di prim sotto l’influenza di ogni specifico strumento.
In questa postazione ho colorato i prim d’esempio con dei colori convenzionali: tutte le facce Z sono blu (quando il prim ha la faccia Z.. se no sono bianchi), verde per Y e rosso per X (i colori standard della modellazione 3D)
Path Cut Begin and End
Se osservate la vostra finestra di edit, nella sezione more, vedrete uno strumento chimato Path Cut Begin and End.
Ognuna di queste caselle può tagliare il prim finoa 360° in opposte direzioni: con Begin tagliate in senso antiorario, mentre con End orario.
Certo, potrete tagliare anche in entramenbe le direzioni e far incontrare le 2 sezioni al centro.
Notate che il Path cutting agisce verticalmente (Z) per i cubi, cilindri e prismi, quindi, per poterli utilizzare al meglio in tutte le direzioni, dovete ruotare il prim.
Agisce invece su X con Spere, Torus, Tubi e Anelli.
Begin è misurato in gradi da
End è al contrario, parte da 1000 e arriva a 0.
Ricordatevi di utilizzarli se volete ottenere oggette più piccoli di 0,010.
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