Modulo 2, Stazione 2: Deformazione dei Prim, Hollowing.
Una delle opzioni più utili disponibili è l’Hollow, che vi permette di svuotare un oggetto sull’asse Z.
Questo strumento ha effetti diversi a secondo del prim.
Con il cubo, il cilindro e il prisma, riuscirete a fare un buco al centro del prim.
Avrete la possibilità di scelta di realizzare un buco Quadrato, Circolare e triangolare.
In questa Mostra le facce Z sono colorate di Blu, mentre le facce corrispettive sono di color legno.
Potete bucare i prim dall’1 al 95 % solo seguendo numeri interi.
Come menzionato sopra, potete scegliere che tipo di buco fare. Questo si può fare grazie all’opzione Hollow Shape nel menu. La shape di Default è sempre un’approsimazione della forma del prim con cui state lavorando. Con un Clindrto o una sfera, sarà un cerchio.
Bucare entrambi i lati di cubi, prismi e cilindri è molto utile se volete realizzare Finestre, porte, stanze o oggetti simili.
Oggetti molto grandi bucati possono esesre stanze, e questo può aiutarvia risparmiare molti prim nella costruzione. State solo attenti, perché un cubo bucato può avere un solo tipo di texture nella parte interna, quindi, dovrete realizzarla con gli alpoha channel del caso.
0 commenti:
Posta un commento