Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 19 luglio 2007

MUMBLE…

MUMBLE…

La comunicazione sociale non convenzionale in Second Life

ha un punto di riferimento.

----------------------------------------------------------------------

E' nato Mumble, il primo laboratorio di sperimentazione in SL sulla comunicazione sociale non convenzionale.

Spazio di discussione, sperimentazione e produzione di nuovi linguaggi interattivi, arte, campagne di comunicazione, informazione, grafica.

Mondi separati si fondono in un'unica esperienza interattiva e coinvolgente nello spazio di Mumble, che ha la sua sede in Second Life, nella sim italiana IDEARIUM (www.idearium.org).

Mumble è magazine digitale, sito web e spazio aperto in SL per la realizzazione di eventi e campagne di comunicazione, ospiterà artisti e idee che circolano nel mondo reale e in quello virtuale di Second Life, ed è in grado di fornire consulenza a chi vuole tradurre idee e progetti nel linguaggio interattivo e tridimensionale di Second Life.

In Mumble i pensieri diventano immagini, esperienza, azione. Qui, con il proprio avatar, si può indossare la rabbia delle donne defraudate del diritto di camminare tranquille per strada attraverso gli ironici travestimenti urbani pensati da Sexyshock. O provare la paura di cadere dall’impalcatura di un cantiere edile, realizzato in collaborazione con SocialDesignZine, per denunciare l’indifferenza delle istituzioni nei confronti delle morti bianche sul lavoro. Ci si immerge nelle città oniriche e ipnotizzanti dell’artista fiorentino Giacomo Costa. Si riflette sul divenire delle tecnologie con VisionPost.

Mumble è un invito a riflettere, a inventare, a parlarsi.

Perché le modalità di comunicazione che conosciamo oggi non è detto che siano anche quelle di domani.

A oggi i partner di Mumble sono:

- AIAP Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva (www.aiap.it)

- SDZ (http://sdz.aiap.it/home.php) Blog italiano sulla Grafica Sociale.

- SEXYSHOCK (www.ecn.org/sexyshock) Laboratorio sulla sessualità e punto informativo in cui diventano visibili e fruibili i percorsi delle donne

- VISIONPOST (www.visionpost.it): quotidiano dedicato alle forme di vita, cultura e business della società digitale, scientifica e tecnologica











Progetti e mostre in corso:

- MUMBLE MAGAZINE / La prima rivista di arti visive in Second Life

- GIACOMO COSTA - artista / Mostra (www.giacomocosta.com)

- CANTIERI: Installazione interattiva e galleria di opere grafiche sul tema delle morti bianche sul lavoro.

- SICURE CHE BASTI / Macho Free Zone - installazioni interattive. Campagna di sensibilizzazione sulle molestie alle donne - in collaborazione con Sexyshock

(http://www.ecn.org/sexyshock/menu2.htm)

Mumble è progetto di Trelink e

TRE intermedia Network: agenzia grafica e di comunicazione www.trelink.it,

Rif. Manuel Dall’Olio - man@mumblemumble.info - tre@trelink.it

, giornalismo on-off line e web project www.totem.to, 010.564416 (Alessandra Carboni, totem@mumblemumble.info - alessandra.carboni@totem.to)

La sede di Mumble in Second Life è aperta e si può visitare 24 ore su 24 all'indirizzo SLURG: http://slurl.com/secondlife/idearium/122/135/23/

Per maggiori informazioni e contatti: www.mumblemumble.info

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!