Modulo 3, stazione 1: Flexible path (flexi prim)
Questa stazione è dedicata a Nick Shatner che ha fatto lo script di questo dimostratore interattivo di flexi prim!
Introduzione al modulo:
La vera ragione per cui ho organizzato
Comunque, benvenuti nel modulo3!
Flexible Path
Solo cubi, prismi e cilindri possono essere modificati in flexi prim.Questo sgignifica che potrte visualizzarli mentre si muovono come delle bandiere.
Perché non anche tori, tubi e anelli? Ci vogliono tanti poligoni per renderli circolari. Quindi credo che per ora non potremo proprio utilizzarli.
Quando l’opzione flexible path è selezionata nel menu di edit alla sezione features, i prim rispondono alla gravità e al vento presente su second Life.
Possiamo settare la morbidezza, la gravità, la frizione o resistenza al vento.
Per quanto riguarda la frizione può venirci incontro la definizione data nel LSL Wiki:
La frizione (drag) è l’effetto degli oggetti che sbattono continuamente gli uni su gli altri.Gli oggetti leggeri sono poco sensibili ad essa, mentre i più pesanti ne risentono molto.
A secondo del materiale di cui sono fatti la frizione cambierà.
Non so se questo vi aiuterà a capire o meno.. possiamo già settare la risposta che ha l’oggetto di fronte alle stimolazioni dell’aria attraverso le regolazioni, appunto, di vento. Probabilmente frizione (drag) è quanto ci mette l’oggetto a rispondere agli stimoli del vento. Non so… ho bisogno di un Linden!
Possiamo inoltre settare la tensione, cioè quanto è elastico il prim e quanto ci mette a tornare nella forma originale dopo una stimolazone di vento o di gravità.
Infine si trovano i controlli per decidere quale orientamento dare al prim. Basterà settare x, y o z a secndo dell’asse che ci interessa.
Credo che i flexi prim piano piano avranno un’evolzione. L’esperienza che ho avuto con essi è inenarrabile. La prima volta che ci ho provato, non sono riuscito ad unire più di nove pezzi senza che mi dessero problemi mentre ne dimensionavo o spostavo uno.
Gli oggetti flexi possono essere phantom ma non phisycal. Qualunque cosa unita ai flexi prim può essere phantom, anche se non necessariamente flexi.
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