Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 12 luglio 2007

Modulo 3, stazione 1: Flexible path (flexi prim)

Modulo 3, stazione 1: Flexible path (flexi prim)

Questa stazione è dedicata a Nick Shatner che ha fatto lo script di questo dimostratore interattivo di flexi prim!

Introduzione al modulo:

dice Lumiere noir:

La vera ragione per cui ho organizzato la ITLP in mouli e stazioni è perché sono pazzo. La pazzia, credo sia una delle parti dell’intelligenza umana. Ne sono convinto. Se la Linden lab aggiungesse nuove funzionalità, come speso accde, e avessi numerato consecutivamente tutti gli argomenti, sarebbe stato diffficle modificare anche un solo concetto. Avrei dovuto rivedere tutta la notecard. Avere ogni argomento separato mi aiuta a tenere a giornata la ITLP.

Comunque, benvenuti nel modulo3!

Flexible Path

Solo cubi, prismi e cilindri possono essere modificati in flexi prim.Questo sgignifica che potrte visualizzarli mentre si muovono come delle bandiere.

Perché non anche tori, tubi e anelli? Ci vogliono tanti poligoni per renderli circolari. Quindi credo che per ora non potremo proprio utilizzarli.

Quando l’opzione flexible path è selezionata nel menu di edit alla sezione features, i prim rispondono alla gravità e al vento presente su second Life.

Possiamo settare la morbidezza, la gravità, la frizione o resistenza al vento.

Per quanto riguarda la frizione può venirci incontro la definizione data nel LSL Wiki:

La frizione (drag) è l’effetto degli oggetti che sbattono continuamente gli uni su gli altri.Gli oggetti leggeri sono poco sensibili ad essa, mentre i più pesanti ne risentono molto.

A secondo del materiale di cui sono fatti la frizione cambierà.

Non so se questo vi aiuterà a capire o meno.. possiamo già settare la risposta che ha l’oggetto di fronte alle stimolazioni dell’aria attraverso le regolazioni, appunto, di vento. Probabilmente frizione (drag) è quanto ci mette l’oggetto a rispondere agli stimoli del vento. Non so… ho bisogno di un Linden!

Possiamo inoltre settare la tensione, cioè quanto è elastico il prim e quanto ci mette a tornare nella forma originale dopo una stimolazone di vento o di gravità.

Infine si trovano i controlli per decidere quale orientamento dare al prim. Basterà settare x, y o z a secndo dell’asse che ci interessa.

Credo che i flexi prim piano piano avranno un’evolzione. L’esperienza che ho avuto con essi è inenarrabile. La prima volta che ci ho provato, non sono riuscito ad unire più di nove pezzi senza che mi dessero problemi mentre ne dimensionavo o spostavo uno.

Gli oggetti flexi possono essere phantom ma non phisycal. Qualunque cosa unita ai flexi prim può essere phantom, anche se non necessariamente flexi.


0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!