Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 11 maggio 2009

Solid Art

solidartblog

Quando: Mercoledì 13 e Giovedì 14 ore 22.00

Experience Italy: http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20SW/128/128/25

(nel caso quella sim fosse full sono state predisposte per il pubblico le Sim adiacenti, quindi teleportatevi là)


Anche i creativi residenti in Second Life hanno voluto dare un segno collettivo di solidarietà all’Abruzzo, organizzando , con il patrocinio di Musei 2.0, una sfilata di abiti unici che saranno messi all’asta durante due serate in Experience Italy. Il ricavato delle vendite all’asta sarà consegnato allo psichiatra Marco Longo (Mind Clarity in SL) che coordina gli operatori psicologici nelle zone terremotate e fa parte della community italiana nel Metaverso.


Qui su Psychomedia potete trovare i suoi reportage, molto seguiti e partecipati dalla collettività di Second Life.
Musei 2.0 ha messo a disposizione degli stilisti le texture dei quadri dei grandi Maestri del Novecento con i quali si stanno confezionando gli abiti per l’evento e, man mano gli abiti sono pronti, viene girato un video che sarà montato alla fine della manifestazione per testimoniare la partecipazione creativa.


Com’é accaduto per il Futurismo, l’arte moderna si sposa un’altra volta con l’arte contemporanea digitale, avvicinando anche i meno appassionati… appassionandoli.
E’ infatti un evento straordinario che ben 44 stilisti (tra italiani ed internazionali) abbiano aderito alla manifestazione che si terrà a Exit il 3 e 14 maggio. Ed è soprattutto significativo che l’abbiano fatto per sentirsi più vicini alla gente dell’Abruzzo. Condivisione e partecipazione tornano così ad essere gli elementi primari che rendono possibili le attività d’arte in Second Life, riuscendo ad accomunare la creatività ad una buona causa.
Anche il video finito sarà consegnato a Marco Longo in HD, sperando che a sua volta egli lo possa condividere con le persone dell’Abruzzo che desidereranno spartire un momento ludico-artistico-tecnologico.

Continua su Blog Musei In comune di Roma...

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!