Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 24 novembre 2008

La produzione crossmediale: viaggi dai mondi virtuali agli altri media, e ritorno



2lifecast presenta
La produzione crossmediale:
viaggi dai mondi virtuali agli altri media, e ritorno
giovedì 27 Novembre, ore 19,30
IED, istituto Europeo del Design, via Amatore Sciesa 4, Milano

L’incontro è aperto

ai giornalisti

che non si fermano al fenomeno di costume ma che vogliono conoscere le potenzialità delle nuove frontiere mediatiche e scoprire canali e qualità delle nuove produzioni

ai professionisti delle tv , dei media, dell'entertainment in generale

che possono entrare nei laboratori degli ambienti immesivi 3d dove si stanno sperimentando nuovi format e nuovi modi di produrre

agli studenti

che desiderano capire quali sono le nuove modalità produttive al servizio della creatività e le nuove figure professionali crossmediali

Tommaso Correale
, Stefano Lazzari, Luca Lisci, fondatori di 2lifecast (neo-nata associazione che ha come finalità lo sviluppo e il sostegno delle comunità e delle imprese creative italiane che producono contenuti di tecnologia, arte, design) spiegheranno il ruolo dell’associazione nella produzione e distribuzione streaming dei contenuti creativi sviluppati dalle community per lo sviluppo di un network diffuso su molteplici media: mondi sintetici 3D, web, TV, telefonia, mondo broadcast tradizionale.

Saranno presenti alla serata:
Pierluigi Casolari (CEO) e Edoardo Turelli, (CTO) Co-fondatori di KOINUP; Lorenzo Guerra esperto di Social networking er produzione video, YKS; Marina Bellini autrice e regista, Paolo Valente architetto, Giovanni della Bona formatore, Fabio Bonfante sistemista e programmatore,

In anteprima italiana
: Luca Lisci, autore delle animazioni dello spettacolo "The Blue Planets" di Peter Greenaway e Saskia Boddeke, presentato all'Expo di Saragozza, prodotto per Maison the interaction and design projects, commenterà i materiali di backstage. Lo spettacolo, che verrà portato in tour in Italia nel 2009, intreccia l’azione fra attori sintetici e attori reali, utilizzando Second Life come piattaforma per la produzione di animazioni con metodi e modalità innovative.

Nel corso della serata: proiezione di prodotti audiovisivi realizzati con modalità innovative e presentazione di tecnologie 3D per la produzione di eventi e per mercati non entertainment.
Live, in diretta da Second Life, un breve concerto di EddieGuitar Dagger (Eddie Santillo www.eddiesantillo.it) aprirà la serata.
Porta bandiera dei musicisti italiani in SL ha all'attivo piu di 200 concerti suonati live in stream audio e video. Vera e propria rockstar del metaverso chiamato spesso a rappresentare l'italia nelle manifestazioni ufficiali di Secondlife.Sarà rappresentato da Blacky Anatine (Chiara Fantoni Modena) sua manager.

L’incontro sarà disponibile in streaming video in Second Life e sul web

Per informazioni:
staff@2lifecast.com
stefano.lazzar@gmail.com Skype: stefano_lazzari

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!