DANIELE STEFANI Live in concerto a MILANO VERA
Ecco arrivare nel mondo virtuale di SECOND LIFE una grande voce della canzone italiana d'autore......DANIELE STEFANI .
Il giovane artista si esibirà in un concerto dal vivo giovedì 13 marzo 2008 alle 22.00 nella neonata land MILANO VERA .
L'evento, già promosso su tutti i siti web dedicati al giovane cantante, sarà realmente eseguito nello studio di registrazione dei SENSO UNICO ALTERNATO a Roma, che si occuperanno anche del supporto tecnico, mentre gli avatars si muoveranno sul palco allestito dallo staff di ITALIA VERA.
Un ottimo connubio tra realtà e “gioco” che porterà tutti ad apprezzare DANIELE STEFANI quale ulteriore fiore all'occhiello presentato nel mondo di SL dal direttore artistico e tecnico dei S.U.A. , KlaudeC Korobase.
Daniele Stefani una vita per la musica. E’ la definizione più semplice e nello stesso tempo più eloquente per il cammino di Daniele un giovane milanese nato il 1 Dicembre 1980 che ha intuito sin da bambino la straordinaria bellezza e la forza comunicativa del linguaggio musicale. All’inizio è stato quasi un gioco poi è arrivata la passione.
A dieci anni si iscrive al conservatorio musicale G. verdi di Milano .dove consegue il diploma all'età di 19 anni. In questi anni si esibisce in performance sia in Italia che all'estero.
A partire dai 18 anni si rende conto che la musica per lui è una vocazione e si dimostra incline ad arricchire le proprie esperienze artistiche, grazie anche agli incontri con altri musicisti alla ricerca del proprio mondo musicale. Vale a dire di un sound nel quale potesse ritrovare pienamente se stesso come artista ma anche come persona con la sua spiccata sensibilità e il suo modo di trasporre la realtà in musica. Del suo talento si accorge la Columbia Sony Music con cui Daniele firma il primo contratto discografico.
L’album Amanti Eroi distribuito in tutti i negozi di dischi dal 21 gennaio 2002 è un ritratto sia a livello di suoni che di temi di tutto quanto ruota intorno alla filosofia di Daniele Stefani e ai suoi vent’anni, la musica il pop in tutte le sue forme più recenti la canzone d’autore la black music, gli amici, le esperienze legate alla vita di ogni giorno. Il singolo Un giorno d’amore diventato una hit è stato promosso in tutte le radio a partire dal 1 aprile 2002. Durante i mesi successivi il brano esce in Francia ottenendo ottimi risultati, permettendo così a Daniele di esibirsi in quattro serate all’Olympia di Parigi in apertura dei concerti di Natasha St. Pier. Nello stesso anno partecipa a più puntate del Festivalbar compresa la finale di Verona. Il secondo singolo Uno straccio di emozione viene programmato in tutte le radio e TV ottenendo grande riscontro per arrivare a Sanremo 2003 con Chiaraluna che diventa il terzo singolo. Nell’estate 2003 esce l’ultimo singolo dell’album Una lacrima. Nel dicembre 2003 Daniele entra in studio per dedicarsi alla preparazione del nuovo album. Nel 2004 firma un nuovo contratto con Emi Music. A fine gennaio 2005 esce il primo singolo “Non piangere” a cui fa seguito il secondo Dimenticami radio date dal 6 Maggio che apre il secondo album Adesso o Mai presente nei negozi di dischi dal 10 giugno 2005. Il terzo singolo Adesso o Mai radio edit dal 6 settembre 2005. Nel novembre 2005 partecipa come ospite ad alcuni concerti in Messico per il Sanremo Music Award ottenendo grande riscontro da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, come avviene del resto durante ogni sua esibizione. Inizia poi un lungo lavoro di ricerca e di maturazione artistica che lo porta a nuove collaborazioni tra cui quella con Nicolo Fragile che diviene arrangiatore e produttore artistico dei brani che comporranno il terzo album di Daniele in uscita in Autunno 2007 intitolato Punto Di Partenza. Un titolo che rimanda chiaramente a un nuovo inizio, ad un percorso di inevitabile crescita che si esprime attraverso un sound deciso che riesce ad esaltare le sue indiscutibili doti vocali. A giugno 2007 esce il primo singolo Oltre ogni senso un assaggio raffinato del nuovo album.
Tutti gli amici di Second life saranno lieti di ascoltare le note di un grande autore che continuerà a far vivere emozioni “ vere” unendosi nell'universo di stelle come Francesco Baccini, Rossana Casale, Giuseppe Povia e Fiordaliso che hanno già portato dell'ottima musica a Torino e Milano Vera, per non parlare poi degli innumerevoli artisti di Musical Teatrale che si sono avvicendati sul palco virtuale di Italia Vera.
_________________
KlaudeC Korobase
mercoledì 12 marzo 2008
Daniele Stefani
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, marzo 12, 2008
Etichette: Concerti
0 commenti:
Posta un commento