Martedì 4 Dicembre, alle ore 21.00 presso lo Spazio Novecento di Roma (Eur) si è svolta una conferenza organizzata dalla fondazione Valore Italia per presentare al pubblico un progetto davvero d'avanguardia.
E' stata realizzata su Second Life, la piattaforma americana Online più famosa nel mondo, una struttura chiamata Experience Italy, la quale si appoggia su un territorio virtuale di 8 Land (524.288 mq).
Rappresenta il quartiere romano dell'Eur, rivisitato per la natura dell'ambiente virtuale in cui si trova.
La realizzazione è stata promossa al fine di porre l'attenzione su quella che sarà l'esposizione permanente del Made in Italy che troverà la sua sede naturale, fra circa due anni, nel palazzo della Civiltà italiana.
Proprio attraverso quest' opera 3d sarà possibile avere anticipazioni e informazioni su quello che sarà un nuovo punto d'osservazione dal quale guardare l'italia e i suoi prodotti d'Eccellenza.
La serata allo spazio 900 è stata animata da diversi momenti.
Dapprima una cena "Made in Italy" offerta agli ospiti, che potevano gustare le prelibatezze del nostro paese girando tra i vari punti Regionali: erano presenti Il Lazio, la Toscana, la Calabria, Il Piemonte e la Sicilia. Tutto accompagnato dai vini autoctoni.
Intorno alle 22 è cominciata la conferenza aperta dal direttore della Fondazione Valore Italia, Umberto Croppi, che ha introdotto il progetto per poi passare la parola ai suoi collaboratori.
Guida Ufficiale del Tour in Second Life è stato il Giornalista Gianluca Nicoletti, il quale, nel corso della serata, ha anche presentato il suo libro "le vostre Miserie, il Mio splendore" che come spunto di riflessione proprio il Metaverso.
giovedì 6 dicembre 2007
Made in Italy in Second Life
Pubblicato da Micalita Writer alle giovedì, dicembre 06, 2007
Etichette: Conferenze
0 commenti:
Posta un commento