Nasce una nuova Sim nel Metaverso di Second Life: Sintetika Sim, isola di sperimentazione artistica e di comunicazione dedicata a promuovere le nuove forme di espressione legate ai mondi simulati.
Realizzata da un team internazionale di esperti di comunicazione, Sintetika offrirà un ricco calendario di eventi artistici, culturali ed incontri per tutta la stagione 2007- 2008. Artisti del mondo della carta si avvicenderanno con avatars che stanno già facendo parlare di sè come pionieri dell'arte e della performance virtuale con l'intento di creare nuove sinergie espressive.
Dopo l'abbuffata di notizie (e disinformazione) della prima ora su Second Life, il nuovo ambiente digitale entrato in una nuova fase di normalizzazione in cui le reali potenzialità nel virtuale, cominciano a delinearsi con chiarezza. E-learning, social networking, comunicazione, espressione artistica o puro entertainment, trovano nel nuovo medium tecnologico, inedite modalitࠤi sviluppo e lavoro.
Squaz, noto illustratore e comic artist giࠡpprezzato sulle pagine di Rolling Stone magazine, XL di Repubblica oltre che in numerose altre pubblicazioni (Miglior Romanzo Grafico al Comicon 2006), darࠩnizio con una sua personale, alle attivitࠤel KENTRO, ampia struttura della sim, che ospiterࠡrtisti, performer e presentazioni. La programmazione 2007-2008 uasi completa e sarࠤisponibile on line molto presto. Nel frattempo per chi volesse essere informato sulle iniziative della Sim, basta iscriversi al gruppo "Persona Sintetika" accessibile tramite la "search" window del client.
Un preview dell'isola stato offerto durante la recente edizione di Lucca Comics&Games, il pi importante festival dedicato ai fumetti e giochi. Sintetika Sim ospiterଠinfatti, la sede virtuale di Hazard Edizioni, casa editrice che si sempre contraddistinta per un lavoro atto a promuovere opere ed autori che interpretano larte come sintesi, superando le separazioni tra grafica, illustrazione, fumetto, design, moda, fotografia, architettura. Naturale, quindi, il desiderio di sondare le nuove possibilitࠣreative offerte dalla piattaforma virtuale di Second Life. La presenza di Hazard Edizioni in Second Life, vuole essere un modo per conoscere ed interagire con le comunitࠣhe popolano i mondi degli avatars digitali, da sempre direttamente inspirate da un immaginario che molto deve al fumetto e ai simboli dell'immagine disegnata.
info@sintetikaworks.com
www.sintetikaworks.com
http://slurl.com/secondlife/Sintetika/128/128/0
mercoledì 7 novembre 2007
Sintetika Sim
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, novembre 07, 2007
Etichette: Comunicati stampa
0 commenti:
Posta un commento