Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 26 novembre 2007

Princeton North

Sono stata alla sede di Princeton (La nota Università) su Sl. Questo perchè, oltre ad essere curiosa del campus virtuale, so che c'è un'area dove ci sono delle istallazioni artistiche davvero interessanti. E anche un po' pazze.

E' il caso della FlowerBall - una pensata artistica interattiva.
di Douglas Story - ideatore, prims, foto; AldoManutio Abruzzo - suoni ; Desdemona Enfield - scripts.

L'ispirazione per la FlowerBall è nata proprio dalle foto floreali di Douglas: si è quindi andato a ricercare le senzazioni di essere all'interno di un fiore. Il primo pensiero quindi è stato quello di ricreare un enorme bossolo in Second Life, dove, attraverso una serie di livelli concentrici, potesse cambiare le immagini passando dall'uni all'altro.

Douglas Story crea fotografie estreme con la sua macchina digitale 5 megapixel a Los Angeles. Tutte le immagini sono fatte con luce naturale, e sono così come risultano dalla fotocamera, con pochissimi accorgimenti di correzione. Douglas effetua mostre a Los Angeles, e in Second Life al Aho Museum e alla Angel Dorei Gallery. Potete contattarlo al suo indirizzo emai douglas.story@gmail.com

Desdemona Enfield, nei suoi momenti più seri, studia lo Zen dello Scripting e occasionalmente cade nel building. Nella vita reale si occupa di Computer Grafica e data protocols. Anche se preferisce ballare.

AldoManutio Abruzzo è un famoso musicista che si basa sull'improvvisazione e spesso suona su Second Life. Per maggiori informazioni:
http://usrslashsbin.angrek.com/

Per visualizzarla correttamente, dovrete fare queste cose:

---Essere sicuri che Music sia su OFF,e alzare il volume del sonoro.
---Dal menu "Edit" scegliete: Preferences | Audio & Video Panel: mettete il livello di Roll Off Factor tutto a sinistra e di Doppler anche.

Entrate all'interno,volate lentamente e velocemnte attraverso i livelli. E Buon divertimento!

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!