Sono stata alla sede di Princeton (La nota Università) su Sl. Questo perchè, oltre ad essere curiosa del campus virtuale, so che c'è un'area dove ci sono delle istallazioni artistiche davvero interessanti. E anche un po' pazze.
E' il caso della FlowerBall - una pensata artistica interattiva.
di Douglas Story - ideatore, prims, foto; AldoManutio Abruzzo - suoni ; Desdemona Enfield - scripts.
L'ispirazione per la FlowerBall è nata proprio dalle foto floreali di Douglas: si è quindi andato a ricercare le senzazioni di essere all'interno di un fiore. Il primo pensiero quindi è stato quello di ricreare un enorme bossolo in Second Life, dove, attraverso una serie di livelli concentrici, potesse cambiare le immagini passando dall'uni all'altro.
Douglas Story crea fotografie estreme con la sua macchina digitale 5 megapixel a Los Angeles. Tutte le immagini sono fatte con luce naturale, e sono così come risultano dalla fotocamera, con pochissimi accorgimenti di correzione. Douglas effetua mostre a Los Angeles, e in Second Life al Aho Museum e alla Angel Dorei Gallery. Potete contattarlo al suo indirizzo emai douglas.story@gmail.com
Desdemona Enfield, nei suoi momenti più seri, studia lo Zen dello Scripting e occasionalmente cade nel building. Nella vita reale si occupa di Computer Grafica e data protocols. Anche se preferisce ballare.
AldoManutio Abruzzo è un famoso musicista che si basa sull'improvvisazione e spesso suona su Second Life. Per maggiori informazioni:
http://usrslashsbin.angrek.com/
Per visualizzarla correttamente, dovrete fare queste cose:
---Essere sicuri che Music sia su OFF,e alzare il volume del sonoro.
---Dal menu "Edit" scegliete: Preferences | Audio & Video Panel: mettete il livello di Roll Off Factor tutto a sinistra e di Doppler anche.
Entrate all'interno,volate lentamente e velocemnte attraverso i livelli. E Buon divertimento!
lunedì 26 novembre 2007
Princeton North
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, novembre 26, 2007
0 commenti:
Posta un commento