Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 27 giugno 2007

“Stirare” le texture

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.


Modulo 1, stazione 9; “Stirare” le texture

Nella finestra di Edit c’è una casella chimata Stretch Textures. Quando ridimensionate un prim questa casella determina il destino della texture. Se l’avete selezionata, la texture sarà ridimensionata per posizionarsi correttamente sul prim. Se avete questa casella senza la spunta, la texture rimarrà della dimensione original e si ripeterà fino a coprire tutto il prim.

Tra i due, io preferisco il metodo di Stretch. Credo che ripetere una texture dia un effetto davvero innaturale, specialmente nelle pietre, nel legno o nelle texture di Lanscape. L’occhio umano ha la capacità di scovare i modelli, e per le cose naturali volgiamo che tutto risulti… naturale. Non ci riuscirete ripetendo una texture!

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!