Come ogni mercoledì che si rispetti, oggi Second Life non sarà online dalle 6 am alle 12 pm (3pm-9pm in Itlia), per il rilascio della versione 1.18.0. Sarà necessario un aggiornamento.
Ma ci sono delle novità.
Con questa versione partirà il progetto "Dìa de la Liberacion": d'ora in poi gli aggiornamenti saranno sempre facoltativi, potrete farli se e quando vorrete.
Second Life ha un "Message System" che è il codice che muove le informazioni tra il vostro viewer e i simulatori (servers). Il message system ha un file, chiamato template, che descrive il formato e codifica l'informazione. In passato il template cambiava e il sistema aveva necessità di essere aggiornato, altrimenti se un bug fosse stato corretto, voi non ne avreste avuto percezione.
Se il message system viene liberato da questo template, capite da soli che non c'è più necessità di fare sempre degli aggiornamenti. Certo, non avrete gli eventuali cambiamenti presenti nel nuovo viewer, ma vi funzionerà. Nel frattempo potrete scegliere quando fare l'aggiornamento.
Certo, ci saranno cambiamenti fondamentali del viewer o del database che tichiederanno necessariamente un aggiornamento, ma saranno la minor parte.
3 commenti:
non è chiarissimo...
Semplicemente invece di andare a sosttiruire questo "file" che contiene tute le informazioni del programma, l'aggiornamento andrà solo a modificare delle parti non strutturali... perciò se per esmpio aggiungono la voce in quello nuovo e tu non lo scharichi, quello vecchio ti funzionerà comunque, solo che non avrai quella funzionalità. Tutto qui.
ho istallato la nuova versione del client e da allora mi va continuamente in crash...
praticamente, non riesco più a far niente.
hai qualche consiglio da darmi?
Posta un commento