Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 11 luglio 2007

Second Life non sarà on line dalle 6am alle 12pm

Come ogni mercoledì che si rispetti, oggi Second Life non sarà online dalle 6 am alle 12 pm (3pm-9pm in Itlia), per il rilascio della versione 1.18.0. Sarà necessario un aggiornamento.

Ma ci sono delle novità.

Con questa versione partirà il progetto "Dìa de la Liberacion": d'ora in poi gli aggiornamenti saranno sempre facoltativi, potrete farli se e quando vorrete.

Second Life ha un "Message System" che è il codice che muove le informazioni tra il vostro viewer e i simulatori (servers). Il message system ha un file, chiamato template, che descrive il formato e codifica l'informazione. In passato il template cambiava e il sistema aveva necessità di essere aggiornato, altrimenti se un bug fosse stato corretto, voi non ne avreste avuto percezione.

Se il message system viene liberato da questo template, capite da soli che non c'è più necessità di fare sempre degli aggiornamenti. Certo, non avrete gli eventuali cambiamenti presenti nel nuovo viewer, ma vi funzionerà. Nel frattempo potrete scegliere quando fare l'aggiornamento.

Certo, ci saranno cambiamenti fondamentali del viewer o del database che tichiederanno necessariamente un aggiornamento, ma saranno la minor parte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non è chiarissimo...

Micalita Writer ha detto...

Semplicemente invece di andare a sosttiruire questo "file" che contiene tute le informazioni del programma, l'aggiornamento andrà solo a modificare delle parti non strutturali... perciò se per esmpio aggiungono la voce in quello nuovo e tu non lo scharichi, quello vecchio ti funzionerà comunque, solo che non avrai quella funzionalità. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

ho istallato la nuova versione del client e da allora mi va continuamente in crash...
praticamente, non riesco più a far niente.
hai qualche consiglio da darmi?

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!