Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

sabato 30 giugno 2007

Oggetti Physical e Tipi di Materiali.

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Modulo 1 , stazione 12: Oggetti Physical e Tipi di Materiali.

La dodicesima stazione vi darà delucidazioni sui diversi materiali e gli oggetti Physical.

Andate nella finestra di Edit e cliccate More e nella tabella Object vedrete un menù a tendina chiamato Materials.

Quando fate un oggetto con uno di questi materiali, alterate le sue caratteristiche.

Queste differenze sono abbastanza facili da noatre quando un oggetto è nello stato Physical, o quando viene colpito da un avatar o da un altro oggetto physical.

Le osservazioni successive sono basate sulla mia esperienza diretta. Sono perciò soggettive.

Stone (pietra): Fa un suonopiù leggero del legno quando sbatte e semra avere una massa pesante. Probabilmente meno rimbalzante del metallo.

Metal (Metallo) Fa un suono metallico sgradevole quando cade o sbatte. Appare molto rimbalzante e solido. Le palle nel Newton’s Cradle alla Stazione 8 sono fatte di questo materiale.

Glass (vetro) Fa un leggero suono di vetro quando colpito. Una massa pesante ma vuota, non molto rimbalzante.

Wood (legno): è il materiale di Default. Fa un suono basso quando colpito. Pesante e discretamente rimbalzante

Flesh (carne): Un materiale strisciante. Fa un suono tipo quello di una palla da calcio bagnata quando lo colpite. Di massa leggera, non rimbalzante.

Plastic (plastica): Simile al Flesh ma più rimbalzante, con un suono meno forte.

Rubber (gomma): Fa un piccolo suono, massa media e molto rimbalzante .

Light: E’ nella sezione texture come Full Bright e nella sezione feature come light. Questa è una texture speciale che emette luce! Ma ne parleremo ampiamente nel modulo 3.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!