Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

sabato 8 dicembre 2007

Mosca

La Piazza Rossa (Russo: Красная площадь, Krasnaja ploščad) è la piazza principale di . È attaccata al muro orientale del Cremlino, sede istituzionale del presidente russo. La piazza separa il Cremlino, ex cittadella zarista ed attuale residenza del Presidente della Repubblica Russa, da uno storico quartiere di mercanti, conosciuto come Kiray-gorod. Dato che le principali vie di Mosca nascono da qui e vanno in ogni direzione (divenendo poi autostrade una volta fuori dalla città), la Piazza Rossa è considerata la piazza centrale di Mosca e di tutta la Russia. Il nome "Piazza Rossa" non deriva né dal fatto che gli edifici e le costruzioni attorno ad essa sono per lo più di colore rosso, né dal collegamento fra il colore rosso e l'ideologia comunista. In realtà, il nome deriva dalla parola russa красная (krasnaya), che significa sia "rosso" sia "bello": l'aggettivo fu originariamente applicato (col significato di "bello") solo alla Cattedrale di San Basilio, e successivamente esteso alla piazza in cui essa sorgeva. Si ritiene che la Piazza abbia acquisito il suo nome attuale nel XVII secolo (in precedenza, essa era chiamata Pozhar, ovvero "posto bruciato", poiché gli edifici in legno che vi si affacciavano erano facilmente soggetti agli incendi).

da Wikipedia

Mosca in Second Life è rappresentata da questa riproduzione della Piazza rossa agghindata per le feste di Natale. In questi giorni in cui fervono i preparativi per la festa più amata (o odiata) da grandi e piccini fatevi due passi tra la neve e fatevi una pattinata sul ghiaccio in questa land.
Qui non si fanno mancare nulla: c'è anche il cadavere di prim di lenin nel Mauoleo a lui dedicato. Insomma, un giro tutirsto dal sapore natalizio, come l'albero allestito al centro della psta da pattinaggio, dove troverete anche pattini free.
Proprio dietro la piazza si estende anche una vasta sandbox russa dove fare qualche conoscenza del luogo o andare ad esercitarsi in santa pace.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!