Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 22 aprile 2009

Home Page


Che settimana... mamma mia... mi scuso per aver saltato la pubblicazione di settimana scorsa, ma Infostrada aveva deciso che non meritavo di avere la connessione ad internet... perciò... era tutto pronto e non ho potuto operare...
Mi scuso anche con tutti coloro che mi hanno scritto e cercato a cui non ho potuto risposondere o presenziare ai loro eventi ...

Ohhh disastri a parte, eccoci qua.
Maggio è alle porte e second Life ha ancora tanto da dire...

Comincio subito con illustrarvi l'iniziativa Solid Art , mi raccomando partecipate tutti!!

Sempre riguardo l'arte abbiamo la ripresa delle attività da parte di Parma SL, quindi non perdetevi la riapertura del Metalounge dove potrete richiedere di esporre le vostre opere.

Interessantissimo invece il progetto Metropolis del gruppo Diaboulus.. sempre geniali!

Poi poi... mi permetto di indirizzarvi verso il blog di un caro amico che ci parla di Stereoscopia, Machinima e Second life, articolo da leggere :)

Per la serie Svago invece vi avviso che a WDT ha aperto un'area Fishing Game.... e la land di questa settimana è Aerobreeze.

Buon divertimento!!

Stereoscopia, machinima e real life

Stereoscopia, machinima e real life

Anche il cinema americano ha un kolossal in arrivo, rinviato a dicembre (era previsto per questa estate), dedicato – se non altro nel titolo – alle nostre protesi emozionali (come le chiama Gianluca Nicoletti): Avatar di James Cameron (qui il teaser). Un lavoro in stereoscopia con protagonista un ex marine paraplegico che vive attraverso un avatar virtuale sul pianeta Pandora. Per certi aspetti il plot ricorda alcune scene di Matrix, ibridate con la Finestra sul cortile. Ma la sfida è aperta.

Una curiosità – segnalata da Mario Gerosa – è rappresentata ancora una volta dall’Italia, dove addirittura nel 1915 Carmine Gallone girò, nel cinematografo degli esordi, una pellicola intitolata proprio Avatar. Andando oltre la segnalazione di uno dei massimi esperti di mondi artificiali, risulta che il regista – come riferiscono Angelo Maria Ripellino e Francesco Savio nell’Enciclopedia dello Spettacolo fondata da Silvio D’Amico (1958) - immaginò scene di notevole audacia fantastica con fiammelle che si sprigionavano dai corpi e si ricongiungevano nell’etere.

..... continua su http://www.plurale.net

In programma una nuova esposizione alla MetaLounge

Second Parma ha deciso di riprendere le attività culturali-artistiche sulla land, organizzando una nuova esposizione nella galleria virtuale MetaLounge.
E' stata data questa opportunità agli utenti del gruppo di flickr.com chiamato "Italy - Graphic illustration a Parma (Emilia Romagna)". La maggior parte degli iscritti al gruppo sono abitanti di Parma e zone limitrofe, quindi perchè non dare loro la possibilità di esporre uno dei loro disegni per 1 mese su Second Life?!

Le iscrizioni sono state aperte ieri sera, qui potete leggere il regolamento.

Blog: http://secondlife.comune.parma.it/
Contact: KeyraDesigner Beaumont

AeroBreeze


Eccoci a AeroBreeze questa settimana... un posto davvero strano, ma che ha in se qualcosa di davvero accattivante.
La descrizione del luogo recita così:

The huge tree of the bean which I see to dry out on the ground. . . However, I have a feeling that the sky makes a sound. "I dropped a petal! " Will it be imagination to have heard so?

Metri e Metri di spiagge quasi incontamit, piccoli atolli dove a tratti spuntano delle cosine interessanti...
Devo dire che la vasca da bagno nel nulla mi ha affascinato :D

Da quanto ho potuto capire, nel tempo si arrichirà di altri elementi, il tutto mescolato tra significati poetici e fantastici..
Infatti esiste anche un blog di riferimento (questi progetti li adoro, hanno un che di creativo che dà vita alla cose che si fanno...) ** Park **AeroBreeze http://aerobreeze.jugem.jp/

Perciò non mancate la visita a Aerobreeze, ne vale la pena... oltretutto è anche facile da visitare loool.

Metropolis Project by Diabolus

Diabouls Art Space e Cybernetic Art Research Project (C.A.R.P.) presentano "METROPOLIS" project.

Time: April 3, 2009 at 11pm to May 3, 2009 at 12am
Location: http://slurl.com/secondlife/Benvolio/64/77/22
Street: Benvolio
City/Town: Diabolus
Website or Map: http://diabolus.ning.com

Lo show che prende spunto dal film in B/N del 1927 di Von Fritz Lang è a mix tra la rappresentazione teatrale e la proiezione cinematografica.


Lo spettatore è immerso nella scenografia grazie ad un sistema di spostamento delle poltrone nei diversi set ed un HUD che indirizza la visuale del monitor nelle inquadrature prestabilite.

Lo spettacolo verrà replicato tutti i venerdì e le domeniche alle 23 ora italiana.

Grazie Milla per la dritta!!

Solid Art

In virtù degli eventi in Abruzzo e della presenza in loco del nostro amico Marco Longo (Mind Clarity) che si sta prodigando con altri colleghi psichiatri nell'assistenza alla popolazione terremotata, i designer di Second Life stanno collaborando all'organizzazione di "SolidART", una manifestazione internazionale che consiste in un'asta di abiti il cui ricavato verrà consegnato a Marco Longo per le piccole spese necessarie, in particolare l'allestimento di una ludoteca per bambini.
Ogni stilista creerà un abito unico utilizzando come texture i quadri più adatti dei grandi maestri del novecento, che attualmente sono sistemati nel laboratorio del Palacongressi virtuale ad Experience Italy e da oggi saranno a disposizione dei designer. I quadri scelti sono una settantina e gli stilisti che hanno aderito ad oggi sono:

Dadina Dosei, Anubis Hartunian, ziamela Loon, Patrizia Blessed, Brenda Clellon, MariaElena Barbosa, Squinternet Larnia, Alatiel Malies, Pidria e Cancer Bonetto, Katiuscia Vollmar, Chianera Cioc, Ginevra Lancaster, Alba2 Rossini, Sposacaliandro Michalak, klara Waco, Christy Hamer, Lilli Catteneo, Silvia Mayo, viviana Houston, Elisea Carter, Ramona Planer, Maya Thor, Celtico Heslop, Dwin Wexler, Ramona Planer, Candy Enoch, Alpes Boccaccio, Thera Taurog.

L'evento si svolgerà a cavallo di 4 sim in Experience Italy il 13 e 14 maggio e potrà ospitare un pubblico assai numeroso... che speriamo anche molto generoso :)
La sfilata e l'asta saranno condotte in streaming con traduzione in inglese.

Un ringraziamento a chi ha già aderito e a chi aderirà nei prossimi giorni.

Apertura area Fishing Game a WTD

Apre l'area Fishing Game a WTD.

Dopo un lungo cercare e ricercare finalmente abbiamo trovato quello che cercavamo...e quindi apre a WDT l'area per gare di pesca, ma anche per il proprio piacere personale..un angolo riparato sull'isola dove pescare insieme o da soli...e fare contest di pesca in gruppo o in solitaria.....

Venite a fare un giro per provare la nuova area attrezzata

WDT Dave's Fishing Pier

http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/202/42/22

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!