Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 26 marzo 2009

Futurfashion Show


Serata FUTURISTA a Experience Italy

FUTURfashion Show
Martedi 31 Marzo, ore 22.00

In occasione delle celebrazioni del centenario Futurista e di FUTUROMA, gli stilisti italiani in Second Life hanno dato vita a una rivisitazione degli abiti futuristi, realizzando una collezione sia in chiave di riproposta dei disegni originali di Balla e Depero, sia di nuove creazioni mediante l'ultilizzo di texture ricavate dai quadri più rappresentativi del Movimento Futurista.
Marinetti, Boccioni, Prampolini, Benedetta Cappa Marinetti, Severini, Thayaht, Dottori, Azari e molti altri, rivivranno per una sera sulla passerella di Experience Italy, tramite gli avatar degli stessi stilisti che presenteranno i fantastici e colorati abiti.
Location dell'evento la ricostruzione in 3D di un quadro di Fortunato Depero, le cui texture sono state ricavate da Mexi Lane per l'allestimento di Micalita Writer.
Uno spettacolo nello spettacolo!
NON PERDETELO! :)
(Si consiglia di settare lo schermo in modalità Midnight)
La sfilata sarà presentata in streaming da Cecylia Susanti su 3 SIM adiacenti, collegate tra loro.

http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20N/7/9/25


http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20W/229/249/25

Episode 100: finalmente il promo!

Sono lieta di potervi annunciare che è pronto il promo di espisode 100, il cortometraggio tratto dall'ominimo episodio tratto dalle Aziende Invisibili.
Bravissimi!!

Per maggiori info:
http://www.episode100.org
http://icarusrobbiani.wordpress.com
http://salimar.wordpress.com
http://solidea.wordpress.com
http://www.fluidside.com/
http://www.lucalisci.com/



Concerto di TJ Oanomochi

TJ Oanomochi è una cantante raffinata e rinomata in tutto il mondo, che ha avuto la fortuna di cantare con alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Ha terminato di recente un tour con Chaka Khan ed è attualmente in tour con Lalah Hathaway e Rahsaan Patterson. Ha inoltre partecipato a numerose e famosissime incisioni. In particolare, progetti per Patti Labelle, Ron Isley e Michael Bublé (solista per il brano "That's Life" del suo ultimo brano "Call Me Irresponsible").

TJ è apparsa in numerosi show televisivi insieme ad alcuni dei più raffinati artisti del settore. È stata corista principale e managing director degli altri coristi per "Singing Bee" della NBC ed è corista/coordinatrice per le principali produzioni BET ed eventi di premiazione.

Nel 2004, le fu offerto un lavoro presso un famosissimo parco dei divertimenti in Giappone. Si esibiva in funzioni pubbliche e private legate al parco nel corso del giorno e in piccoli jazz club di sera. Un incontro di fortuna, le offrì la possibilità di collaborare con svariati musicisti locali, ed un brano inciso da TJ è stata poi utilizzato come tema giapponese per le Olimpiadi.

Oggi TJ è fiera di condividere il suo dono con Second Life. Unisciti al suo gruppo *TJ Hooked* per ricevere informazioni sulle sue performance.

Il concerto all'Itland Jazz Club si terrà lunedì 30 marzo alle 2.00 PM SLT.


www.myspace.com/tjoanomochi

ITLAND entra ufficialmente nel CG program di Second Life

Comunicato Stampa: “ITLAND entra ufficialmente nel CG program di Second Life” (Linden Lab).

Lunedì 30 Marzo 2009, questa la data di attivazione del nuovo programma italiano sviluppato da ITLAND all’interno del Community Gateway program di Linden Lab.

Da questa data ITLAND diventa il nuovo punto di riferimento per i nuovi utenti italiani su Second Life con un’ampia area dedicata all’insegnamento sull’utilizzo degli strumenti e sulle metodologie di sviluppo di attività all’interno del metaverso.

ITLAND Social Network sarà la nuova community di riferimento e supporterà tutte le attività già presenti nell’arcipelago attualmente composto da 8 SIM principali + 10 SIM correlate a sviluppo di attività di clienti che hanno voluto condividere a diversi livelli la stessa esperienza.

Responsabili del Progetto:

Colpo Wexler – Lalla Blumenthal e Spino Forcella

“Più in generale l’ ITLAND Project, creato e gestito da Colpo Wexler (Dario Buratti), e da un notevole staff di entusiasti collaboratori, sta evolvendosi rapidamente all’interno di Second Life verso un modello avanzato di collaborazione, tra interlocutori diversi e con diversi orientamenti, diversificando le attività e mirando ad un progressivo sviluppo finanziario.

Punto qualificante di tale “filosofia” è un’apertura a collaborazioni e ad idee di diversa provenienza che, oltre a portare contributi all’insieme del progetto, tessono una rete di importanti relazioni che bene promettono per gli sviluppi futuri.

Tale futuro vede una ulteriore espansione e un progressivo consolidamento economico, cercando ulteriori legami con concrete realtà imprenditoriali e culturali della vita reale”. (Articolo liberamente tratto da Esse Elle Magazine)

Ecco alcuni gruppi ed attività di riferimento:

ITLAND Social Network – http://www.itlandsocialnetwork.com

ITLAND, Itland Entertainment, ITLAND Square, ITLAND Jazz Club, ITLAND Fashion, ITLAND Quid Club, ITLAND Shop, Reflex Gallery, FLUX Club.

Digital Cult Lifestyle Building http://www.mydigitalcult.com

Digital Cult Lifestyle Real Estate

Miss Digital Life http://www.missdigitallife.com/

(Comunicato stampa ufficialmente richiesto da Linden Lab)

Cross Universe: Synthetic Finance part II


Ora: 31 Marzo 2009 da 22:30 a 23:45
Luogo: Second Life
Via: http://slurl.com/secondlife/Galleria/131/10/1
Città: Galleria Szczepanski SL
Sito web o mappa: http://thepyramidcafe.ning....
Tipo di evento: conferenza, interattiva
Organizzato da: STAFF Pyramid Cross_uniVerse

Descrizione evento:
Cross Universe: Synthetic Finance part II
Ospite: Alessandro Casto, aka Alecx Writer
Presenta Lunetta Firanelli
Le imprese Web Based e Synthetic Based.
Le Monete: Reale, virtuale e sintetica.
Il L$: come comprarlo, venderlo e spartirlo in modalità automatiche tra gruppi.

WEB 2.0: ISTRUZIONI PER L’USO


WEB 2.0: ISTRUZIONI PER L’USO

Partirà il 2 aprile 2009, nell’isola Imparafacile (SLURL: http://slurl.com/secondlife/imparafacile/28/181/21/) il corso WEB 2.0: ISTRUZIONI PER L’USO, un progetto che coinvolge diversi relatori ed esperti del settore per offrire informazioni pratiche ed operative sui nuovi strumenti messi a disposizione dalla rete.

Per approfondire:

1) il post ufficiale: http://imparafacile.ning.com/profiles/blogs/web-20-istruzioni-per-luso

2) il calendario con gli argomenti e le news: http://imparafacile.ning.com/group/strumentiweb20/forum/topics/web-20-istruzioni-per-luso

3) la locandina: http://www.flickr.com/photos/imparafacile/3395944883/

4) il gruppo facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=145731265028

Per seguire i seminari:

1) in Second Life, nell’I-box dell'isola imparafacile (SLURL: http://slurl.com/secondlife/imparafacile/192/198/57/)

2) in streaming alla pagina: http://imparafacile.ning.com/page/dirette-streaming

Per info: imparafacile.runo@gmail.com, alecxwriter.wnb@gmail.com

Test attitudinale: il cortometraggio

Test attitudinale è basato sull'episodio 90 de le "Aziende Invisibili" di Marco Minghetti.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!