Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 5 gennaio 2009

Home Page


Eccomi tornata dalle feste :)
Oddio chiamarle feste è un parolone, giacchè di festoso non c'hanno avuto proprio niente a che fare -.-

Comunque.. per me è un periodo di grande cambiamento e lo affronterò come sempre Faccia a Faccia senza troppi indugi ...
Perciò eccomi a rimboccarmi le maniche e a presentarvi la settimana di oggi!

Prima di tutto siete tutti solennemente invitati a:

Iniziativa curata da Marina Bellini, Micalita Writer e Patrizia Blessed per il progetto Musei in Comune di Roma il 6 Gennaio ore 21.30 ad Experience Italy.

Poi assolutamente informatevi sul progetto Hub Creativo promosso da 2Lifecast: è un'opportunità davvero importante per tutti i builder e architetti che si affacciano con curiosità ai mondi virtuali e non solo.

Per Uqbar-Arena, fino al 6 sarà disponibile l'installazione di Comet Morigi.

E ancora...

Per le ultime passeggiate vacanziere vi consiglio invece Trees.

Come vedete il 2009 inizia già con buoni propositi e tante tante novità!

Trees




Non sono ancora finite le feste di Natale, ma eccomi già alla ricerca della primavera... è decisamente la stagione che mi appartiene di più, perciò, mentre tento invano di riscaldarmi con questo pallido sole d'inverno (vero), cerco sprazzi di rinascita almeno nel virtuale :)

Eccoi quindi a Trees.

La creatrice di questa Sim è Annabelle Fanshawed è disponibile a rispondervi in Im qualora aveste domande sulle sue realizzazioni sia per Im che per email (annabellefanshaw@yahoo.com)

La sim è completamente naturale e ricca di alberi... ma dov'è la particolarità? Gli alberi cambiano "stagione" attraverso un comando vocale, rendendo il passaggio da un periodo all'altro dell'anno semplicemente "suggerendo" alla pianta che è ora di rimettere le foglie (o toglierle :D)

Girare per questa delizia mette proprio di buon umore: non vi aspettate grandi attività ricreative, ma come ina scampagnata primaverile, potrete farvi una passaggiata mentre chiacchierate con gli amici, fare qualche foto alla natura, o magari un pic nic ;).

La cosa che mi ha affascinato di più, devo dire, è stata la Cascata: l'acqua è leggera e saltella sulle rocce come quella vera. Proprio qualche tempo fa, parlavo con Patrizia Blessed di quanto realizzare un acqua credibile dentro Sl fosse un'impresa da non poco conto: qui mi sembra abbiano ottenuto un risultato degno di nota.

Insomma.. in attesa che la primavera torni a scaldare le nostre vite, godetevi almeno trees.

Satin galli in Concerto

LUNEDI 5 GENNAIO ALLE ORE 22.30 (1.30PM SL TIME)

☆·.·☆☆·.·☆ SATIN GALLI IN CONCERTO ☆·.·☆☆·.·☆


Satin Galli ha cantato per la maggior parte della sua vita, proviene da una famiglia di musicisti (il talento è innato in lui), suona la batteria e canta come voce solista in molte bande di New York city.
Vi affascinerà con la sua voce cantando cover di grandi artisti newyorkesi come Elton John, Clapton, Rogers e Red hot Chili Peppers.
ROMANTICI DI SL VI ASPETTIAMO ...NON POTETE MANCARE!!!


http://slurl.com/secondlife/FieraSL/108/128/251

la notte dei tappeti

Ragazzii!!!
Ha inizio la notte dei Tappeti!!

In anteprima su Second Parma, nel giardino Piazzale della Pace, vi aspetta un mercatino con in esposizione comodi e pelosi tappeti.
Presto sarà infatti aperto un nuovo negozio "Magic Carpet".

Accorrrete a vedere alcuni prodotti in anteprima, potrete acquistare i tappeti modify ad un prezzo scontato. In negozio invece, sarà possibile comprare i tappeti in set ad un prezzo ben piu elevato.

Accorreteeeeee!!!
I tappeti ci saranno dal 04-01-09 al 05-01-09 a mezzanotte RL.
Surl: http://slurl.com/secondlife/Monslab/121/154/26/

_________________
KeyraDesigner Beaumont

Re per una notte


Sapete imitare, cantare, raccontare barzellette, recitare poesie, ...?
Cosa state a spettando???
Venite al Mediterraneo e fate un provino (indispensabile l'uso del voice) per partecipare a "Re per una notte".

Chi passerà il provino, andrà alla serata finale del giovedì 15/01/09 ore 22,00.

5.000L$ in palio...
... e in più intervista per un giornalino di SL!

Per info tippatevi al Mediterraneo o IM a Pikkiata Akina.

Arena - Uqbar: Comet Morigi


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: AOM - Comet Morigi "THE SUNKEN MUSEUM"
Info dell'evento:
Durata: Sunday, January 04- Tuesday, January 06. 2009 (10 PM CET - 01 PM SLT)
Martedì 4 Gennaio(10 pm CET)2009 al 6 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Uqbar/47/222/722
More Info: art.slmame.com

La Befana 2009 veste “trine morbide”

Fashion Show Event in Second Life



In occasione dell’installazione a Experience Italy che estende creativamente la Mostra al Museo Napoleonico “In quelle trine morbide - Merletti dell’Ottocento dalla collezione Arnaldo Caprai”, un evento nell’evento coinvolge questa volta i designer italiani di Second Life.

Ad ogni partecipante che ha aderito all’iniziativa sono state consegnate nove texture dei merletti originali della preziosa collezione e con queste è stato confezionato un abito attualizzando lo storico manufatto. Per celebrare la conclusione di Musei in Festa, martedì sera (6 Gennaio) alle ore 21.30 gli abiti saranno presentati in una sfilata ad Experience Italy in cui potremo ammirare l’opera dei partecipanti. Un esercizio creativo collettivo, questo, che dimostra come le sinergie che si vengono a creare nel Metaverso riescano a dare vita a iniziative verso le quali si apre un nuovo interesse anche da parte dei media tradizionali.
Ventisei abiti sfileranno in passerella, presentati da Cecylia Susanti che durante la manifestazione racconterà curiosi aneddoti storici sul prezioso manufatto dell’Ottocento.

Gli abiti saranno in vendita successivamente presso gli atelier degli stilisti che hanno aderito all’iniziativa, ma anche accanto alla Mostra dei merletti ad Experience Italy fino al 29 marzo 2009, data di conclusione dell’evento reale e di quello in Second Life.

L’evento da ideato da Marina Bellini per Musei in Comune 2.0, è coordinato per la sezione designers da Patrizia Blessed. L’ allestimento da Micalita Writer.
VideoStreaming a cura di 2LifeCast su www.piublog.it dalle 22.00 del 6 gennaio.
In caso di “full land” è prevista la proiezione in streaming nello spazio +BlogExperience a Experience Italy.
Ringraziamo i designer che partecipano all’iniziativa, dandoci la possibilità di divulgare il merletto con la loro bravura e mirabile creatività:
Dadina Dosei, Anubis Hartunian, ziamela Loon, Amanda Bolero, Patrizia Blessed, Brenda Clellon, Thera Taurog, MariaElena Barbosa, Elettra Gausman, Viviana Houston, Squinternet Larnia, Alatiel Malies, Traveller Bade, Pidria Bonetto, Katiuscia Vollmar, Sharon Kondor, Biabi Meili, Chianera Cioc, Mew Denimore, Ginevra Lancaster, Alba2 Rossini, Fanny Douglas, Cancer Bonetto, Alpes Boccaccio, Dolceluna Myoo, klara wako, Christy Hamer.

Progetta il tuo Hub Creativo




Si è svolto lunedì 22 dicembre scorso il primo incontro con il progetto Hub Creativo. un momento interessante dove si sono messe le basi per i prossimi incontri. Il progetto è stato presentato ai builder in un dibattito che ha sollevato tante questioni, tutte molto importanti e stimolanti.
'Progetta il tuo Hub Creativo' non è un contest: va oltre le modalita' del 'concorso' ( che vede premiata la creatività del builder migliore ) e si organizza per essere un vero e proprio 'workshop' il cui obiettivo e' affrontare nuovi modi di collaborare in Second Life nel processo di progettazione di una architettura.
Nelle sessioni di questo laboratorio getteremo le basi di un metodo di progettazione partecipata, utilizzando il mondo digitale come ambiente per coinvolgere cittadino, pubbliche amministrazioni, enti e community nella condivisione dei processi di gestione del territorio, con l'esplicita intenzione di portare le attivita' inworld a integrarsi nella economia di gestione RL. Second Life insomma che possa essere uno strumento per generare un 'marketplace' del progetto in cui le simulazioni dell'architettura sono 'praticabili', e 'visitabili' in tempo reale e dunque anche 'acquistabili' come soluzioni vincenti.
Ovviamente si tratta di un corso di sperimentazione!.. Sin da subito affrontiamo temi molto importanti: uno fra tutti il tema della governance di creativi e cittadini: che valore hanno le indicazioni e le proposte nel modificare le scelte di una amministrazione? Oppure anche il tema del 'circuito' Blog/Community + Second Life : è esso sufficiente per generare progetti consistenti?
Il progetto è ancora in itinere, benchè sia delineato il suo obbiettivo, la strada per raggiungerlo avrà molte variazioni.
Invitiamo tutti i builder, gli architetti e tutti i digital citizens dei mondi virtuali interessati alla ricerca di strumenti produttivi innovativi a partecipare: ci sarà sempre bisogno di voci e di esperienze nuove.

Per maggiori informazioni sui prossimi incontri e sul progetto: www.2lifecast.com

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!