Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 11 maggio 2009

Call for Creativity 2.0


Ci sono parole ed espressioni che nel corso del tempo si arricchiscono di contenuti e di significati. Alla fine non servono più per definire e spiegare, ma piuttosto per stimolare domande e riflessioni.
Chi saprebbe precisare cosa significhi “web 2.0”? E’ diventato un concetto così ampio da sfuggire alle definizioni semplicistiche degli esperti di informatica, perché non è solo tecnologia, ma è qualcosa che incide sempre più sul nostro modo di vivere dentro e fuori il web.
Ho elaborato un ciclo di seminari per chiarire alcuni aspetti del cambiamento che il web 2.0 sta provocando, ma sento che serve ancora qualcosa per rendere questo progetto davvero completo: serve il contributo della creatività.
” (Imparafacile Runo aka Giovanni dalla Bona)

Si invitano tutti i creativi e artisti di ogni tipo a presentare con un’opera la loro idea di web 2.0, qualcosa che, al di là delle parole e dei tecnicismi, permetta con uno sguardo di cogliere un nuovo tassello di questo grande puzzle.


Call

Dal giorno 27 aprile 2009 è aperta l’adesione al contest “Call for Creativity 2.0 ”
dei artisti creativi, builder, designer, sculptor, photographer, scripter, che vogliano cimentarsi nel realizzare un’opera ispirata al “theme” proposto .
Si tratta di ispirarsi focalizzando l’attenzione sul significato del Web 2.0 e sui cambiamenti che ha prodotto nel modo di interagire e socializzare e nella circolazione della conoscenza e delle informazioni.


Rules

Per partecipare è necessario dare la propria adesione, entro il giorno 18 maggio 2009,
iscrivendosi al Gruppo “Call for Creativity 2.0 ” appositamente creato nel social network uqbar.media art culture http://uqbar-mediaartculture.ning.com/group/callforcreativity20 . L’adesione al gruppo permetterà il coordinamento delle comunicazioni e delle attività del concorso. Qualsiasi sia il prodotto creativo, è richiesto in ogni caso ai partecipanti di caricare, non appena possibile, una foto con la descrizione dell’opera.

L’iscrizione sarà comunque effettiva solo con la consegna del lavoro attraverso un rezzing dell’opera presentata entro il 1 giugno 2009, presso la land di imparafacile con modalità che verranno comunicate successivamente.
Una giuria qualificata sceglierà le opere vincitrici, che saranno presentate durante il Convegno “ARS in ARA” che si terrà all’Ara Pacis di Roma, in data 5 e 6 Giugno 2009. All’opera prima classificata sarà corrisposto un premio di 20.000 $LL mentre alla seconda e alla terza un premio di 5.000 $LL. Le tre opere finaliste saranno poi esposte nel giardino dell’Isola Imparafacile fino al 31 agosto 2009

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!