Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 5 gennaio 2009

La Befana 2009 veste “trine morbide”

Fashion Show Event in Second Life



In occasione dell’installazione a Experience Italy che estende creativamente la Mostra al Museo Napoleonico “In quelle trine morbide - Merletti dell’Ottocento dalla collezione Arnaldo Caprai”, un evento nell’evento coinvolge questa volta i designer italiani di Second Life.

Ad ogni partecipante che ha aderito all’iniziativa sono state consegnate nove texture dei merletti originali della preziosa collezione e con queste è stato confezionato un abito attualizzando lo storico manufatto. Per celebrare la conclusione di Musei in Festa, martedì sera (6 Gennaio) alle ore 21.30 gli abiti saranno presentati in una sfilata ad Experience Italy in cui potremo ammirare l’opera dei partecipanti. Un esercizio creativo collettivo, questo, che dimostra come le sinergie che si vengono a creare nel Metaverso riescano a dare vita a iniziative verso le quali si apre un nuovo interesse anche da parte dei media tradizionali.
Ventisei abiti sfileranno in passerella, presentati da Cecylia Susanti che durante la manifestazione racconterà curiosi aneddoti storici sul prezioso manufatto dell’Ottocento.

Gli abiti saranno in vendita successivamente presso gli atelier degli stilisti che hanno aderito all’iniziativa, ma anche accanto alla Mostra dei merletti ad Experience Italy fino al 29 marzo 2009, data di conclusione dell’evento reale e di quello in Second Life.

L’evento da ideato da Marina Bellini per Musei in Comune 2.0, è coordinato per la sezione designers da Patrizia Blessed. L’ allestimento da Micalita Writer.
VideoStreaming a cura di 2LifeCast su www.piublog.it dalle 22.00 del 6 gennaio.
In caso di “full land” è prevista la proiezione in streaming nello spazio +BlogExperience a Experience Italy.
Ringraziamo i designer che partecipano all’iniziativa, dandoci la possibilità di divulgare il merletto con la loro bravura e mirabile creatività:
Dadina Dosei, Anubis Hartunian, ziamela Loon, Amanda Bolero, Patrizia Blessed, Brenda Clellon, Thera Taurog, MariaElena Barbosa, Elettra Gausman, Viviana Houston, Squinternet Larnia, Alatiel Malies, Traveller Bade, Pidria Bonetto, Katiuscia Vollmar, Sharon Kondor, Biabi Meili, Chianera Cioc, Mew Denimore, Ginevra Lancaster, Alba2 Rossini, Fanny Douglas, Cancer Bonetto, Alpes Boccaccio, Dolceluna Myoo, klara wako, Christy Hamer.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!