Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 25 marzo 2008

Home Page

VENERDi' INAUGURAZIONE DEL MUSEO DI DESIGN ATMOSPHERE!

Posti da vedere:

Eventi:
Avvisi:Mostre:Carta.. Stampata:
Concorsi:

Carnival of doom





Io adoro le land interattive, trovo che siano la massima espressione su Second LIfe: esplori, ti diverti, ma sopratutto fai qualcosa di diverso.
Ecco quindi il caso di Carnival of Doom (che Castalia non me ne voglia se non gli ho fatto la spiata in anteprima ;))

In un posto desolato, dove è semrpe notte, un Lunapark disabitato da chissà quanto tempo... molti giochi pericolosi...

Col teleport arriverete alla Biglietteria: prendete il vostro ticket che altro non è che un Hud il quale misurerà la vostra salute, da 100 a ... morto.

Devo dire che il mio primo giretto è durato molto poco... soo morta su una giorstra impazzita. Si è innescato subito il teleport e ho pensato "Mi riporterà alla home.."... invece... sono finita all'inferno!

Divertitevi, una volta morti a scappare dall'inferno: una sala d'attesa senza ritorno in cui il vostro numero non arriva mai...

Sono ruìiuscita a resuscitare e ho cominciato a girovagare per il posto tenendomi ben lontana dai giochi... anche se ho mangiato un hot dog che mi ha fatto vomitare... o.0

C'è anche una casa dalle mille porte labirintiche da cui è quasi improbabile uscire. Io c'ho per la pazienza e per la rabbia sono crashata.

Ma mi sono divertita molte!

Forza gente andate ;)

“Design as a tool to improve life”

“Design as a tool to improve life”

Inaugurazione del Museo del Design AtmoSPHERE su Second Life di Carlo Camorali e Lorena Boetto.

La Fondazione Valore Italia è lieta di presentare il Museo del Design AtmoSPHERE il Giorno Venerdì 28 Marzo 2008 alle ore 22.00 presso la Land Experience Italy al seguente SLURL.

Durante la serata verrà esposto il progetto da parte degli autori attraverso un’intervista condotta da Micalita Writer, nota Blogger della Comunità italiana di Second Life.

Il Museo del design AtmoSPHERE è un progetto di Lorena Boetto e Carlo Camorali, due ragazzi di 22 anni che studiano nel corso di laurea di Disegno Industriale al Politecnico di Torino i quali hanno deciso di intraprendere questo percorso all'interno di Second Life perchè pensano che sia uno strumento che possiede enormi potenzialità: un universo virtuale dove è possibile per chiunque poter creare contenuto e condividerlo con tutto il mondo, in un modo semplice e intuitivo.

Credono che quest' aspetto sia realmente rivoluzionario.

Durante il loro corso di studi hanno entrambi partecipato a uno stage presso studi di progettazione, uno che si occupava di problematiche espositive, mentre l'altro lavorava nel campo del virtuale. Hanno così deciso di unire le loro due esperienze per intraprendere la creazione della loro tesi di laurea triennale, decidendo di indirizzarsi verso la progettazione di questo museo virtuale, avendo notato, in seguito a una fase di ricerca durata alcuni mesi, che non esistevano strutture di questo tipo.

La loro tesi consiste nella progettazione di una struttura museale virtuale, che hanno deciso di chiamare Design atmoSPHERE, ponendovi all'interno un'esposizione di dieci oggetti di disegno industriale intitolata "Design as a tool to improve life".

Questo gioco di parole indica sia che il museo sia un insieme di ambienti, di atmosfere, distaccati tra loro, ma anche che questi stessi ambienti siano contenuti all'interno di sfere.

Questo museo è stato pensato per contenere un'esposizione di oggetti progettati da designers torinesi under 35, per dare visibilità a questo settore, soprattutto in questo anno che vede Torino come la prima capitale mondiale del design. Hanno così deciso di collaborare con Turn, una design community torinese che unisce al suo interno circa duecento studi di progettazione. Di questi duecento, sei si sono offerti di fornire dei loro progetti per l'esposizione.

La seconda finalità del progetto è quella di poter esporre al meglio un oggetto di disegno industriale. Gli autori sono convinti che sia sbagliato esporre un oggetto di design come se fosse un'opera d'arte: ogni oggetto è pensato per essere usato, e soprattutto usato nel contesto per cui è stato progettato. Allontanando l'oggetto dal contesto e dall'utente si dimezza il suo potenziale di espressione.

Per Maggiori informazioni:

Fondazione Valore Italia

http://www.valore-italia.it

http://www.experienceitaly.it

Nuova Area Newbie

Credo sia un evento da segnalare la realizzazione della prima Welcome Area dedicata a tutti i nuovi arrivati italiani che abbiano bisogno di imparare a muovere i primi passi in Second Life.

Nella welcome area trovate (gratuitamente) le istruzioni base su:
> come comunicare
> come muoversi
> come usare la cam
> come usare le funzioni del search
> come gestire il proprio aspetto

In più ho messo a disposizione 4 avatar femminili gratuiti, completi di skin, shape e vestiti, per chi voglia avere da subito un aspetto migliore di quello fornito dagli avatar standard della linden.
Per i maschietti... un po' di pazienza. Dopo pasqua arriveranno 4 avatar completi anche per loro.

Ecco i gli indirizzi per arrivare:

1) Welcome Area nella sede principale di Imparafacile a Vulcano
http://slurl.com/secondlife/vulcano/134/12/30/

2) Welcome Area nella land Italian Life (dove trovate anche un laboratorio di scienze con molte curiosità per gli appassionati della materia...)
http://slurl.com/secondlife/Italian%20Life/48/99/22/

Se qualcuno volesse usare queste postazioni per tenere corsi a newbie su argomenti particolari, mi contatti pure.
Stessa cosa per gli owner che volessero avere una copia della welcome area nella propria land.

Aspetto i vostri commenti sull'idea, sulla sua realizzazione e i consigli per migliorarla. Leggerò tutto al rientro dalle vacanze

CIAO a tutti e auguri di buona pasqua

Imparafacile Runo

Un ritratto di lei

E’ finalmente pronto lo spazio espositivo del concorso fotografico “ Un ritratto di lei” presso i locali di Radio Imago, promotrice dell'iniziativa.

http://slurl.com/secondlife/RADIO%20IMAGO/121/175/522

Per l'occasione sono state allestite due location, una che espone tutte le opere in concorso e una che espone quelle fuori concorso (la seconda si raggiunge facilmente dalla prima mediante tp)

L’inaugurazione ufficiale della mostra avverrà contestualmente Gala di premiazione, la sera del 26 marzo.

Si sente spesso dire che i ringraziamenti sono “doverosi”.
Noi non la pensiamo così: i nostri ringraziamenti sono SENTITI !!!
Nessuno può esserne escluso
IaoNeedle Mayo, per il suo costante appoggio e disponibilità, i suoi preziosi consigli, la sua intraprendenza nel muoversi all’interno del mondo di second life e soprattutto per la sua amicizia, a noi tanto cara, con la quale ci ha prese per mano e accompagnate durante tutta la realizzazione.
Dap Oh, builder fantastica, per la sua indiscutibile professionalità e per il gusto con il quale riesce sempre a conciliare le migliori soluzioni tecniche ad una presentazione grafica di grande effetto.
Wallymen Pessoa, che grazie alle sue grandi doti di organizzatore di eventi e al suo www.SLNewsWeek.com, è stato un prezioso e insostituibile aiuto nel promuovere e pubblicizzare la nostra iniziativa sia all’interno di Second Life che sul web.
HansBellmer Peccable, per la sua collaborazione all'allestimento degli spazi espositivi.
Tutti i concorrenti, per il loro impegno: con le loro meravigliose opere sono i veri protagonisti di questo evento artistico.
Tutti i membri della giuria, che ci hanno accolto con grande entusiasmo, e con grande competenza e professionalità hanno seguito seguito i nostri lavori fin dall'inizio, per la loro disponibilità.
Tutte le land, che in barba alla famigerata rivalità imperante su Second Life, hanno rezzato senza indugio il nostro manifesto, permettendo così che l'iniziativa avesse più largo richiamo.
In particolare la land di Salimar, di Mila e Marino669, un villaggio turistico sul mare con due spazi appositi per organizzare eventi culturali.
Knysna, e in particolare a Langdon Truffaut (anche per la pazienza nel sopportarmi – Aglaia )
La nuova bellissima e romanticissima land di Arsamandi, di Sonia e Femepsa.
Vicious Island, una land internazionale i cui owners, Lyly Straaf e Vincente Bolero, grazie all'aiuto dei loro manager riescono a far convergere gruppi delle più disparate nazionalità, inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli, olandesi, italiani e addirrittura giapponesi.
Gli amici di Firenze, Roma Centro, Musa ...
Tutti quelli che in questo momento mi sono dimenticata, che mi perdoneranno e che sono autorizzati a tirarmi le orecchie .
Ai giornali e ai blog che ci hanno pubblicato e pubbliccizato, come quello di Marinù Gausman, http://marinugausman.blogspot.com/ ...


Ma il ringraziamento più sentito va a tutte le donne di Second Life ... e a tutti gli uomini che le amano.


Grazie e buona visione
Aglaia Zenokva e Jeliza Spyker

Cinderella SL 2008

Siete nuove di SL? Beneeeee.... allora leggete attentamente:

Piazza Italia e JL Show & Fashion sono liete di presentare il primo concorso che premierà non solo la bravura ma anche l'intraprendenza delle più giovani tra le giocatrici di Second Life: Cinderella SL 2008, che si terrà a Piazza Italia nelle serate del 3/4/08, 10/4/08 e 17/4/08, con un ricco montepremi complessivo, di ben 18 mila linden oltre a premi e omaggi speciali dei nostri sponsor.

Scopo del concorso, la cui partecipazione è libera per tutte coloro le quali risultano iscritte su Second Life dopo il 1/12/2007, è di scegliere la concorrente migliore sia in termini di bellezza per quanto riguarda skin, shape e capelli, sia di abilità ed eleganza personale.

Le concorrenti dovranno infatti procurarsi per sfilare il miglior abbigliamento free possibile, ed in particolare un bikini ed un abito da giorno, quest'ultimo scelto liberamente dalle concorrenti durante le due semifinali (il 3 e il 10 aprile) e poi riferito ad un tema che verrà indicato alle concorrenti prima della finale per chi passerà la selezione.

Alla serata finale (il 17 aprile), infatti, potranno accedere solo le migliori 10 candidate, sulla base di una classifica stilata sommando i voti di tutti i giurati della nostra giuria di qualità (non è previsto il voto popolare). In base alla classifica della serata finale, i premi saranno i seguenti:

PREMI FINALI
1a classificata: titolo Cinderella SL 2008 e premi di 10.000 linden
2a classificata: premio di 6.000 linden
3a clasificata: premio di 2.000 linden
dalla 4a alla 6a classificata: un abito firmato di alcune tra le più note stiliste fashion italiane di SL

COME PARTECIPARE
Per partecipare è facile: compilate una note con una breve descrizione di voi stesse e di cosa vi piace fare in SL e dove avete trovato i capi scelti (max una cinquantina di parole) che verrà letta nel corso della serata in cui sfilerete davanti al pubblico di Piazza Italia per presentarvi. Allegate una foto di voi stesse, mezzo busto o figura intera, stando attente a che sia copy e modify. Servirà alla nostra giuria per meglio valutarvi anche in caso di lag o crash improvvisi. Mandate il tutto entro fine marzo a: Luciana Pinazzo, Jennyfer Miles o Annemarie Perenti.
Per ogni dubbio o richiesta di informazione potete mandare un IM a Luciana Pinazzo che vi risponderà nel più breve tempo possibile.

REGOLAMENTO
• In ciascuna delle due serate eliminatorie (il 3 e il 10 aprile) le ragazze dovranno sfilare due volte, la prima volta indossando un bikini, la seconda un abito scelto da loro. Entrambi i capi dovranno essere free e liberamente reperibili. N.B. Sarà cura delle candidate indicare nella nota di presentazione dove hanno trovato il bikini e l'abito proposto. Nella finale (il 17 aprile) l'abito, sempre free, dovrà rispettare il tema che verrà assegnato e comunicato alle candidate prima dell'evento.
• E’ ammesso l’uso di AO e di pose.
• E’ ammesso cambiare capigliatura ad ogni uscita.
• E’ assolutamente vietato cambiare skin, che dovrà essere per tutta la durata del concorso la stessa della foto inviata all'atto dell'iscrizione.
• E’ assolutamente vietato l’utilizzo del voice, pena immediata esclusione dal concorso.
• E’ assolutamente vietato teleportare persone estranee al concorso nel backstage, sulla passerella e in tutte le aree strettamente riservate alle modelle e allo staff della manifestazione, pena immediata esclusione dal concorso.
• Il mancato rispetto di tutte le regole comporta l'immediata esclusione dal concorso.

Località dell'evento: Piazza Italia
http://slurl.com/secondlife/centro%20italia%202/128/128/21
_________________
-----------------------------------------
In SL sono Luciana Pinazzo, PR per:
PIAZZA ITALIA
JenSchool&Services
JL Show&Fashion
Queen Fashion Agency

Mi leggi anche su: http://www.slnn.it

The Oscars

THE OSCARS

martedì 25 marzo 2008 - ore 22:30

Questa sera l'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB vuole catapultarsi direttamente sul mitico "red carpet" di Los Angeles... a circa un mese di distanza dagli Academy Awards, anche noi vogliamo le nostre STAR di Hollywood...
Scegliete quale attore/attrice interpretare e venite a sfoggiare la vostra strabigliante mise.
In palio 2 ricchi premi da 1000 azioni Itland (ITL) cadauno per ogni categoria uomo/donna.

Vi aspettiamo ad Itland per stimolare la vostra passione per Hollywood più cool ed elegante di Second Life...

Mancare sarebbe un peccatuccio...

Clicca qua per raggiungere il luogo del contest
http://slurl.com/secondlife/ITLAND/51/153/21
_________________
Elettra Gausman
PR e Responsabile Eventi Italian Beach Jazz Club
ITLAND Team
Blog Ufficiale http://itlandteam.blogspot.com/
Web Site http://www.itland.it

Tondelli imperfetti

Tondelli Imperfetti
Dopo essere stata ospitata in varie città italiane, tra cui Napoli e Firenze, la mostra itinerante di collage “Tondelli Imperfetti” omaggio allo scrittore Pier Vittorio Tondelli, di Angela Caporaso – per l’occasione nei panni dell’avatar Soya Camel- approda su Second Life.
Sarà possibile visitare la mostra dal 26/3/2008 al 6/4/2008
presso lo spazio espositivo del Salimar Turtle’s Village, leidenschaft 235 54 21
Inaugurazione 26/3/2008 ore 21,30
Si ringrazia tutta l’equipe di Salimar per la gentile collaborazione ed ospitalità.
Per ulteriori informazioni

http://digilander.libero.it/tondelli1/Tondellindex.htm
http://soyacamel.exibart.com

Numero di Marzo 2LItalia


Clicca sull'immagine per scaricarlo!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!