Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 10 dicembre 2008

Week Rd+


week Roma design+
Convegni e Seminari
New media design_Comunicazione vs interazione
A cura di Paolo Valente in collaborazione con uqbar.media art culture

Ex Gil , Largo Ascianghi n°5 , Roma Sala Moretti
11 Dicembre
h.18 -20

Experience Italy - Uqbar IW

Il rapido sviluppo che i nuovi media e l’era del web 2.0 stanno portando nel mondo della comunicazione lascia intravedere possibilità del tutto nuove, come alcune interessanti forme espressive dove l’interazione tra forma e contenuti raggiunge standard molto alti e sorprendentemente “adatti” al nostro vivere contemporaneo. Un incontro tra i diversi attori in campo che, presi nei rispettivi mondi - virtuale - artistico - culturale - professionale, cercherà di restituire lo stato dell’arte di un fenomeno in piena evoluzione.

Partecipano: Carlo Infante (performing media) - Fabio Fornasari (Rinascimento Virtuale) - Mario Savini (extrart) - Marina Bellini (musei di Roma 2.0) - Rosanna Galvani (aka Roxelo Babenco, uqbar.media art culture) - Monica Scanu e Andrea Genovese (Master in Cultural Experience Design and Management )

L’incontro si svolgerà contemporaneamente nella sede di uqbar.media art culture in second life
(http://slurl.com/secondlife/Experience%20italy%20NW/128/128/37)slurl
di seguito info su Week Rd+ :


Week Rd+ è la rassegna che torna dal 10 al 18 Dicembre, nello Spazio Ex Gil_Largo Ascianghi 5, per la sua sesta edizione. La manifestazione promuove e valorizza la cultura del design aprendosi al confronto con scenari internazionali. Con 8 giorni di mostre, conferenze, vernissage, performance per promuovere l’attività e l’innovazione del design. La rassegna coinvolge le imprese, le università, le istituzioni, i professionisti e il grande pubblico a dimostrare che il design è fattore di innovazione e sviluppo.

Week Rd+ è promossa dalla Sapienza Università di Roma – Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie del dipartimento ITACA e Corsi di Laurea in Disegno Industriale - con l’Amministrazione Provinciale di Roma e la Camera del Commercio di Roma; sono partner dell’iniziativa l’Assessorato alla Cultura Spettacolo e Sport e l'Assessorato all'Istruzione diritto allo studio e formazione della Regione Lazio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e AT Lazio spa.
Con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per lo Sviluppo Economico, ADI Nazionale_Associazione per il Disegno Industriale, Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti di Roma e Provincia, AIAP Associazione Italiana Progettisti comunicazione visiva.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!