Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 30 luglio 2008

Home Page

La fine di Luglio, arrivati ad Agosto, per me è un periodo sempre strano.
Sembra che le cose, belle o brutte che siano, si riescano a concentrare sempre in questo lasso di tempo breve, ma intenso, che porta alle vacanze.
Inoltre da qualche anno a questa parte Agosto porta traslochi. Magari non sono direttamente i miei, ma riescono a coinvolgermi in prima persona (chessò parenti, amici..).
Una strana urgenza che mi spinge a sistemare le cose prima di Settembre.
Come se non lo si potesse fare dopo...
Arranco quest'anno, davvero.
Forse come ho detto atre volte ho fatto troppo e ho bisogno di staccare la spina. Non ce l'ho solo io, a quanto pare, ma anche chi mi sta più vicino.
L'anno lavorativo si conclude sempre in una soglia di nervosismo diffuso.
Chissà.
Ma passiamo ad altro :)
Questa è la penultima volta che posto prima delle vacanze che saranno davvero lunghe!

Per i nostri tour per il metamondo oggi vi mando a Sick, land cinese (almeno credo, ma non sapendo ne' il giapponese nè il cinese non so a quale popolazione appartengano gli ideogrammi) piuttosto bizzarra.
Poi, quando avrete tempo, date una mano a questa ragazza che sta facendo una tesi di laurea sulla fiducia nei mondi virtuali.

Tra i progetti date un occhiata a Enelpark, mentre se siete alla ricerca di svago Musicale andate al concerto di Horacios Allen.
Sempre per la categoria eventi da segnalare Sogni Pirotecnici che aggiunge allo spettacolo dei fuochi una bella mostra.

Buona settimana!

Sick

Questa settimana ho faticato un po' per andare a scavare un posto interessante da vedere. Diciamo che ho fatti molti TP a vuoto, perchè non amo quelle land che un pezzetto hanno cose magnifiche e in quello a fianco hanno gli alberelli tristi della Linden.
Gira che ti rigira sono finita a SicK, land orientale (non sono in grado di sapere se Cinese o Giapponese... gli ideogrammi mi sono ostici) che devo ancora interpretare del tutto.

Partiamo dal fatto che se mettessero qualche indicazione di massima sarebbe più facile descriverne i contenuti. Insomma è difficile capire se ospita un gioco di ruolo o meno... così a senzazione sì, tanto più che l'unico negozio presente sul posto è di vestiti e armi molto a tono con l'ambiente.

Ma veniamo al dunque.

Vicoli nel semi buio, dove la strada è visibile solo grazie alla luce delle lanterne poste al di fuori dei negozi. Un McDonald's , negozi di anticaglie, piccoli antri dove bere il tè nel silenzio più assoluto.
Ogni tanto si sentono parlare delle persone in lingua straniera, a orecchio comunque sono orientali.
Girando per i vicoli si possono incontrare strani soggetti, intenti a fissare delle Slot Machines (non funzionanti) mentre inseriscono monete.
Altri sfrecciano con veicoli futuristici per le strade deserte.

Poi delle stranezze.
Camminavo per la strada alla ricerca di curiosità del posto e sono stata, di colpo, investita da un autobus senza guidatore.
Ho pensato che fosse una casualità.
Mi sono tolta da mezzo e sono finita in un cantiere. C'era un bel cartello viettao entrare, ma quando mai su Sl si dà retta ai cartelli?
Ad un certo punto sono stata seppellita da una catasta di travi di ferro che mi sono cadute addosso. Da dove?

Insomma... dopo qualche incidente ho cominciato a capire che il posto è disseminato di "trappole"..... e di mostri tentacolari.... basta non dare retta ai cartelli!

Sondaggio sulla Fiducia

Ciao,

sono una studentessa italiana dell'Erasmus University di Rotterdam, Paesi Bassi e questa ricerca è parte della mia tesi.

Lo scopo di questo studio è quello di analizzare il ruolo della fiducia nei mondi virtuali ma in particolare su Second Life.

Ci vogliono all'incirca 10 minuti per compilare tutto il questionario ed è completamente anonimo, all'inizio vi viene richiesto soltanto l'indirizzo email, il quale però non viene visualizzato nè utilizzato da nessuna parte, serve solo per farvi entrare, ma potete pure mettere qualche lettera a caso e funziona lo stesso.

La vostra partecipazione sarebbe davvero molto gradita.

Per favore, clicca sul seguente link o copia/incolla sul tuo browser, il questionario è in italiano:

http://www.thesistools.com/?qid=57730&ln=eng



Grazie tante del tuo aiuto!

Elena Pernar (Elly Earnshaw)

Forestazione Enelpark

Parte l'operazione "Forestiamo Enel Park"!

L'evento è rivolto a tutti i visitatori dell’isola di Enel Park che avranno la possibilità di contribuire alla riduzione delle emissioni di Co2 prendendosi cura di un albero all'interno del parco.
Gli alberi messi a disposizione sono 250 e possono essere piantati in una delle cinque zone adibite alla posa posizionate in diverse aree dell’isola.

In particolare:
- Bar, di fronte all’area Welcome (area numero 1)
- Bar, sulla collina nei pressi dell’area Welcome (area numero 2)
- Zona Uffici (area numero 3)
- Monte Eolo (area numero 4)
- Zona Emissioni Zero (area numero 5)



Ogni area ospita fino a 50 alberi.
Gli alberi possono essere adottati con un semplice clic sopra i pannelli in una delle 5 aree predisposte.
Ciascun albero viene contrassegnato col nome del proprietario che dovrà averne cura giornalmente ricordandosi di innaffiarlo.
Ogni mancata irrigazione comporta la decrescita progressiva della pianta.

Le piante potranno crescere fino a quando, raggiunto il massimo livello di crescita, raggiungeranno il paradiso degli alberi in alto nel cielo!
Una volta raggiunto il paradiso, l’albero diventerà patrimonio naturale di Enel Park e dal giorno successivo ogni proprietario potrà prendersi cura di un altro albero (se ancora sarà possibile in base alla disponibilità)

Horacios Allen

EH EH NON SIAMO ANCORA ANDATI IN VACANZA!!!! STASERA GRANDE CONCERTO DEL NS CARISSIMO AMICO

HORACIOS ALLEN CON LA SUA GRANDE MUSICA LATINA!!!!

ORE 22.00 mercoledì 30 Luglio ARSAMANDI LA LAND DELL'AMORE E DELLA GIOIA

LE OWNER FEMEPSA E SONIA VI ASPETTANOOOOOOOO

BE' ANCHE IOOOOOOOOOO LA VOSTRA RAMONA PLANNER

http://slurl.com/secondlife/Arp/177/116/301

Sogni ... pirotecnici

Sono lieto di invitarvi alla mostra fotografica da me realizzata: "Sogni.. pirotecnici" il giorno Mercoledì 30 luglio ore (Italia) 21.30.

Il luogo è ROMA CENTRo, nel parco..
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/146/128/42


<>

l'appuntamento è Mercoledì 30 Luglio alle ore 21.30.
Vi consiglio, durante la visita, di impostare la modalita Midnight da World, vedrete un bell'effetto.. fuochi di artificio..



_________________
Marlin Carfagno

martedì 22 luglio 2008

Home Page

Stamattina è iniziata una giornata surreale.
Ho ricevuto una telefonata dall'India che mi ha svegliato. Mollato Morfeo mi sono gettata in una telefonata paradossale in inglese con uno che cercava una società di web developer.
Non vi starò a spiegare tutta la storia vi bast questo commento:
Assurdità telematiche.
Ma dico, lo spam adesso lo fanno anche al telefono dall'India?
Robe dell'altro mondo.

E proprio dell'altro mondo vi vorrei parlare oggi dato che sono stata in una SIM davvero singolare,
Higashiosaka. Non vi anticipo nulla, leggetevi il post.
Lo dicevo io che è stata ua mattinata surreale.

Altra cosa interessante di questa settimana è il tool per gli scripter Scratch for second Life. Un giocattolino davvero utile che sono sicura troverà a vostra approvazione.

Poi abbiamo per gli eventi:

e una mostra:
come sempre... buona settimana a tutti!

p.s. Se arriva qualcosa di nuovo, tipo eventi e cose del genere ve li aggiorno qui :)

Scratch per Second Life - Tool scripting

Ecco un interessantissimo tool per second life segnalatomi da Icarus (glielo avevo promesso che citavo la fonte :P).

Si tratta di Scratch for Second Life prodotto dal MIT Media Lab ed è disponible per Mac e windows (ancora non per linux).
Cosa ci si può fare?

Con Scratch si possono creare script semplicemente "spostando" delle caselline colorate dove c'è scritto cosa far fare all'oggetto. Una volta creato lo script basta cliccare su "Copy Linden script", copiare il risultato e incollarlo in un nuovo script all'interno di Second Life.

In pratica chiunque conosca già il LSL o chi sta iniziando, può creare il suo script con molta facilità, entrando a piè pari nella ogica della programmazione.
Insomma un tool che oltre ad essere utile riesce anche ad insegnare!

Per scaricarlo anadate sul sito di Scratch for Second Life.
Vi consigli di vedere anche il video e di leggere il pratico tutorial.

Punti di Vista

La mostra “PUNTI di VISTA” prende spunto dal quadro di Magritte “Perspective” che si ispira al “Balcone” di Manet.
Magritte rivisita l’opera del pittore impressionista dal suo punto di vista ed al posto di tre figure umane vi disegna tre bare. Da ciò prende vita questa mostra.
I musei ci hanno sempre mostrato l’arte divisa per epoche, ogni periodo i suoi “eroi”.
La mia idea è invece quella che l’arte dovrebbe essere vissuta universalmente senza troppe distinzioni tra i periodi.
E’ vero ogni epoca ha il proprio stile pittorico ma le emozioni che questi quadri suscitano vanno al di là della tecnica con cui vengono dipinti, realizzati; racchiudono in sé gli stati d’animo, le sensazioni e soprattutto le emozioni di colui che li anima.
Le opere scelte sono “PUNTI di VISTA” di pittori vissuti in epoche differenti che hanno a loro modo guardato lo stesso fenomeno.

L’immagine della mostra è la “Fata Ignorante” di Magritte.
La scelta di questo quadro è dovuta al fatto che l’autore dell’opera è stato la “musa ispiratrice” della mostra. Inoltre con la “Fee Ignorante” Magritte dà una descrizione della propria visione dell’arte; questa è come una fata ignorante: in grado di rendere magico qualcosa di cui le sfugge il senso.

Un ringraziamento al progetto Argon che mi ha dato la possibilità di realizzare questo sogno ed a Anthonius Anthony che ha sopportato la sottoscritta nelle fasi di realizzazione della mostra.

Un grazie di cuore a Antony che con il suo affetto ha reso questa vita unica, a Whasabi per ogni parola che mi ha portato a credere ancora nelle stelle, a Chri senza il quale questa seconda vita non sarebbe mai cominciata e a Rodro per essermi stato vicino in tutti questi mesi.

E per finire un grazie speciale a Wally e Nany, a Mila e Marino e a tutta le famiglia di Salimar che mi hanno permesso di scrivere di arte………grazie per la vostra fiducia e per la possibilità di conoscere persone meravigliose.

Vi aspetto all'inaugurazione Mercoledì 23 Luglio alle ore 22 sull’isola di Argon.

http://it.youtube.com/watch?v=_Mm_gE-FAls

Marta Lanzius

Ambarabà Ciccì Coccò

Martedi 22 luglio 2008 ore 22.00

Ambarabà Ciccì Coccò
tre civette sul comò
che facevano l'amore
con la figlia del dottore.
Il dottore si ammalò
Ambarabà Ciccì Coccò
Esiste solo un luogo in cui l’età non conta più. Non fa la differenza, questa e’ proprio Second Life ,svestitevi per una sera dei vostri panni avatariani seriosi o eccessivamente provocanti e ritornate bambini. provate a sentirvi come allora spensierati anche un po rompic…. Ma essenzialmente liberi
Vi aspettiamo sulla spiaggia di IIR con una super fornitura di lecca lecca e slurpevoli gelati
La nostra piccola Dj Fabiola vi allietera con le musiche dello Zecchino d’oro poi se ci scappa un pezzo dei Nirvana non vi preoccupate




http://slurl.com/secondlife/Italy%20Island%20Resort/84/219/21/

Ciao Paola PR-Entertainer IIR

CEK-lab e Imparafacile per sperimentare la formazione 2.0


CEK-lab e Imparafacile per sperimentare la formazione 2.0

CEK-lab (http://cek-lab.stoa.it) è un progetto di ricerca e sperimentazione per lo sviluppo di un modello di formazione manageriale per le imprese e per le pubbliche amministrazioni.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania (POR Campania 2000/2006. Misura 3.5) e realizzato da Stoà, Polo delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, Intesa Formazione.

Nel corso della sperimentazione formativa avvenuta nel corso del progetto, si è fatto ampio ricorso alle risorse ed ai servizi messi a disposizione dalla rete, integrandoli con quelli della Business School con l’obiettivo di sviluppare un ambiente di apprendimento diffuso che supportasse i partecipanti alla sperimentazione nei propri percorsi di apprendimento individuale.

Ultima tappa del percorso di CEK-lab è l’utilizzo di Second Life come luogo in cui sperimentare modalità alternative per l’apprendimento.

Per questo in collaborazione con Imparafacile Runo (http://if-key.blogspot.com/) STOA’ ha scelto di realizzare due seminari, con l’obiettivo di svolgere una rassegna degli strumenti che il web mette a disposizione di chi si occupa di formazione e di verificare con una esperienza pratica la loro efficacia alla luce dei paradigmi elaborati dal web 2.0

Questo il programma dei due seminari:

giovedì 17 luglio: Gli strumenti del web 2.0 per l'apprendimento

Rassegna di strumenti per la condivisione della conoscenza, con riferimento alle opportunità offerte al mondo della formazione dal web 2.0

giovedì 24 luglio: Business writing: la scrittura funzionale in azienda

Esempio pratico di utilizzo di Second Life per facilitare l’interazione e la collaborazione all’interno di un corso di scrittura funzionale

I seminari si terranno nell’auditorium di Comunication Village (http://www.communicationvillage.com/), società specializzata nel campo della comunicazione.

Orario: 21.30-23.00

SLURL: http://slurl.com/secondlife/Wonderland%20Island/94/16/23/

Higashiosaka

Stavolta mi sono imbattuta in un posto vagamente allucinante, Higashiosaka.

La descrizione è : "The best theme park sim of Jigoku, the Buddhist Hell."
C'ho messo un po' a capire che cosa fosse...
Era chiaro come il sole che era l'inferno: gente che corre nuda intorno a schizzi di fuoco, urla raccapriccianti nell'aria... vasche di uomini insanguinati torturati da mostri giganti verdi o rossi muniti di mazzachiodata...

Un tempietto immerso nella lava da cui non è possibile tornare indietro.

E questo diciamo ok. Ma poi mi sono chiesta.. i buddisti hanno un inferno?
Ho fatto una ricerca veloce e ho capito che Jigoku è un film giapponese e che ne esistono ben 3. Quello a cui fa riferimento questa sim deve essere il primo, quello del 1960, che per l'appunto è sottotitolato "The hell".
Ovviamente sto ipotizzando perchè non ho una gran cultura di film giapponesi del 1960.
Ma comunque.

E' stato diretto da Nakagawa Nobuo e appartiene al genere classico Gore-laden Morality Tale.
C'ho messo dieci minuti a capire che il genre Gore è quello splatter e quindi è un film Splatter con racconto morale. (dev'essere un capolavoro, quasi quasi me lo affitto, lol)

Vi riporto una recensione scritta in italiano del remake del 1999 dal sito "http://www.alexvisani.com/rec_film/jigoku.htm":

"Un saggio su una infernale ossessione strutturale : Jigoku 99 è il brillante remake/tributo dell'omonimo capolavoro,recentemente restitutito ai fasti del colore,di Nagasawa Nobuo. La personale visione degli Inferi di Ishii, è ripartita con impeccabile inflessibilità in due crude parti : il primo svolgersi narrativo è ispirato ai luridi e abominevoli atti criminosi di un giovane pedofilo che successivamente e impietosamente,sarà trascinato e poi torturato senza alcuna misericordia nei gorghi del Tartaro giapponese da untuosi demoni...La seconda parte,è "dedicata" ai crimini di una setta religiosa "vagamente ispirata" all'ordine Aum Shinrikyo ("Ordine della suprema verità") responsabile dell'atto terroristico con il gas nervino, nella metropolitana di Tokyo avvenuto negli anni '90. Rika è una bella ragazza di 16 anni, un giorno decide di iscriversi per curiosità in una classe di yoga per ritrovare l'eqilibrio perso a seguito di lutti e disgrazie. Sventuratamente e senza saperlo, la dolce ragazza entrerà negli ingranaggi soffocanti e stritolanti di una setta religiosa capitanata da un farlocco sedicente santone e dalla sua congrega di psicopatici sessuali... Rika diverrà figura simbolo chiave del culto perverso del "santone" e della sua abbietta pseudo-comunità religiosa. L'ingenua ragazza ben presto realizzarà con indicibile orrore in quale deviata dottrina si è inavvertitamente avventurata... La particolarissima dis-visione Ero-Guro* dell'Inferno (jigoku) del "re del cult"Ishii è realmente sfiancante, sprezzante, sadica, genuinamente malvagia, nefanda, sporca, perversa, tuttavia incredibilmente affascinante. A darci il benvenuto presso i cancelli mistici e "vaginali" dell'eterno oblio, "erebe"caricature Di Oni, minacciosi e giganteshi demoni della tradizione taoista-sciamanica, peccatori dalla pelle albina, infernali e sadici Orchi, e infine ma non meno importante,colui che regge con pugno di ferro, le legioni infernali e che sentenzia con impassibilità gli atroci supplizi dei peccatori,"Lord EnMa",divinizzazione ermafrodita spietato giudice ma al contempo compassionevole "vecchina". La visione di Ishii dell'inferno, è esplicita e senza fronzoli, è una atmosfera di opprimente e sfiancante asfissia e sporcizia, è un cinema crudo quello del Re del Cult,teso allo spasimo, costantemente in equilibrio tra genialità, cialtroneria e kaiju. Jigoku è una pellicola flemmatica, una delirante pittura giappo-fiamminga, una cromatica miscela alchemica di incantevoli atmosfere (seppur opprimenti),dove il disagio dello spettatore cresce progressivamente innanzi a un mondo apparentemente in fase di mutamento,ma dove realmente non cambia nulla.Muovendo dunque da tematiche che lo affascineranno in quasi tutta la sua filmografia, il prolifico Ishii ha scelto di rappresentare il "Jigoku" con un esasperato sadismo iperviolento,e volutamente poco realista,una narrazione inquieta e inquietante,un palpabile senso di disagio e alcune fugaci intermittenze di soft-core,fanno di Jigoku un saggio su una infernale ossessione,strutturale. Ishii,crea visivamente e magistralmente una promiscuità sanguinea di colori che danzano dinnanzi allo spettatore che inerme e ammutilito, sonda visivamente le profondità dell'inferno stesso. Accese tonalità vermiglio,tenui blu-cobalto,verdi opacizzati,infestano meravigliosamente il japan movie di Ishii,la pellicola fagocita letteralmente lo spettarore che come un moderno Dante,percorre e incorre nella cattura visiva iconoclasta della pellicola stessa. Parte indubbiamente rilevante nella pellicola è riservato alle interpretazioni dei peccatori e alla bruzzaglia degli orridi Orchi,che danzano con movenze teatrali intorno agli sventurati peccatori che dovranno poi essere tormentati per l'eternità nelle visciere dell'inferno Ishiano. Dato che il film è stato concepito "teatralmente", è posta molta cura e attenzione alle espressioni facciali e nelle recitazioni "roboanti". Distaccata comparsa del film, la presenza di un samurai, etereo, fantasma, stanco, "eroe di passaggio",forse un auto-riferimento all'omonima opera cinematografica "Jidaigeki: Bohachi Bushido"lo spadaccino errante mercenario" (Porno Period Drama: Bohachi Bushido,1973). Il "Re del cult" Ishii, crea un intreccio di richiami sul significato di visione e sguardo nell'epoca mediatica del presente, si compiace (pur non privo di morale) nel far compiere ai suoi personaggi diabolici supplizi e torture sui malcapitati peccatori,sentenziando definitivamente che,nel "suo" Inferno, non vi è spazio per "il dolore psicologico o intospettivo, filosofeggiante nella nostra cultura " ma bensì, solo la promessa di una dimensione di dolore eterno e di crudeli torture può farci riflettere sul nostro cammino da vivi. A me non resta che caldeggiarvene la visione al più presto...
* Ero-guro: è il termine è un amalgama anglo-giapponese di erotico e grottesco- fiorì come movimento letterario e artistico negli anni Venti e all'inizio degli anni Trenta. Uno dei suoi maggiori rappresentanti fu Edogawa Rampo (Hirai Taro, 1894-1965), un famoso scrittore che si specializzò in racconti misteriosi e bizzarri, molto simili a quelli del suo idolo Edgar Allan Poe, da cui prese il nome d'arte. "

Ok... anche savolta ci siamo fatti una cultura.... Second life non si può dire che non apra la mente...
Vado a cercare il film. Quantomeno il remake.

Buona Gita.

lunedì 14 luglio 2008

Home Page


Ohhhhh finalmente torno a godermi un po' sl come i prmi tempi.
Sono ritornata, dopo tanto tempo, a girovagare solo per il gusto di perdersi nel metamondo, a chiacchierare con amici che non sentivo più da una vita, a ridere e a scherzare fino a tardi.
Mi rendo conto che è proprio finito un ciclo.
Da un certo punto di vista mi piace quando arriva l'estate: le cose finiscono e, se sei come me, a Settembre torni a rimboccarti le maniche alla ricerca di nuovi stimoli creativi.
Sono fatta così, credo che non riuscirò a tranquillizzarmi :)

Ma passiamo alle cinfrusaglie di questa settimana.
Per prima cosa vi consiglio di farvi un giro a Loco Pocos: una sim con un gioco ad enigmi dove c'ho passato del tempo in modo davvero piacevole.
Poi assolutamente fate un Salto a Baiastice, la sim di Sissy Pessoa, dove c'è una caccia al tesoro con premi da non perdere... sono stupendi!

Inoltre ho ben due concorsi:

Offerta di lavoro:
Notizie sportive:
e qualcosina da leggere che non guasta mai....

Casting - LIW Manager

Hai creatività e voglia di fare?
LIW ti da' la possibilità di metterti alla prova per diventare il nuovo manager della land!!
Come? Semplice! Ci saranno 3 giornate di selezione e una serata finale che porteranno alla nomina del nuovo manager di LIW!!!
Durante le selezioni i candidati saranno messi a dura prova. Solo il/la migliore che supererà le 3 selezioni verrà assunto definitivamente con l'incarico di Manager di LIW.
La prima parte di selezioni si terrà questa sera alle ore 21.00 a LIW!!!
Se siete interessati presentatevi!!
Ci sarà una giuria composta dal personale attuale di LIW e una grande designer presente in land!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!!

Silvia & Gabriele LIW - Little Italy in the World owners.

http://slurl.com/secondlife/Seyanforth/93/35/70


Finita la serie A Kappa






Lunedì 7 Luglio, allo scoccare delle 23. 00 si è concluso il primo campionato sperimentale di Calcio su Second Life:
Serie A Kappa sponsorizzato da Basic Net Kappa(rappresentata da Alice Mastroianni in SL), organizzato da Lega Calcio Second Life(Max83 Sosa Presidente), utilizzando il circuito calcistico secondfootball.com (Tobia Forcella fondatore) .

Il campionato, iniziato a Marzo, dava tra le favorite SNN , Palermo, Hellas Verona e Vstex ....si può dire che parte delle aspettative sono state raggiunte, infatti la classifica vede I Veronesi Campioni D'Italia con 22 partite vinte su 22, Snn al secondo posto meritato ed a seguire Vstex.

Image 1255

E' stato un campionato sperimentale, si sono riscontrati numerosi problemi tecnici e pratici, che con pazienza e dedizione dello staff di secondfootball.com e del gruppo lega calcio sl sono stati affrntati ed in parte risolti.

Rimangono alcuni dubbi su regolamento, arbitraggi e selezione delle squadre che possono aderire.

Quest'anno infatti ha visto ben 2 squadre ritirarsi prima del termine, per mancanza di organico e per incomprensioni regolamentari, oltre al fallimento di altri 2 team, uno regolarmente riacquistato, l'altro purtoppo abbandonato.

Il Presidente Max83 Sosa dice che le selezioni dovranno essere più rigide, si dovranno chiedere maggior garanzie e forse sarà necessario imporre una tassa d'ingresso che demotivi all'abbandono alla prima difficoltà.

Ma , a parte inconvenienti normali per un Campionato agli inizi, che doveva testare la capacità , nel complesso è stato un grande successo.

Parlando solo di numeri, si è iniziato con 12 squadre italiane e poco più di 800 iscritti, per arrivare a ben più di 100 squadre di tutto il mondo, quasi 30 nazionali e un numero di iscritti intorno ai 3000 ed in costante aumento (in soli 3 mesi dove il Campionato Serie A Kappa si è fatto conoscere in tutto il secondo mondo).

Campionato appena finito e già il calciomercato imperversa , sono altissime le offerte per i campioni dell'Hellas Verona, ma il presidente Giova1986 non vende, il gruppo è forte è unito e andrà avanti così. Intanto i giocatori del Napoli, dopo il fallimento della squadra, si sono spostati tutti insieme nel nuovo Bari SL, e già si vocifera che saranno i nuovi campioni.

Contemporaneamente nuove squadre si stanno formando, come la Sampdoria, e le altre sono già pronte per un'altra sfida.

Il Prossimo Campionato avrà inizio tra la fine di Settembre ed i primi di Ottobre, la Lega Calcio SL farà comunicazione ufficiale sul sito http://www.secondfootball.com/, probabilmente si proverà già nell'anno entrante ad avere una serie A ed una serie B e la Lega Calcio diventerà un organo indipendente rispetto alle squadre.

Insomma il progetto ha funzionato, il campionato sperimentale ha dato ottimi frutti, ora si parte seriamente e prevendo grandi novità e spettacolo per il prossimo campionato, anche grazie al nuovo circuito televisivo, che permette la diretta delle partite anche sul web, per chi nn volesse recarsi allo stadio .Al momento si è potuto vedere il Mondiale sperimentale, con tanto di commentatori di tutto il mondo, e ...che dire sembra calcio vero.

Auguriamo un in bocca al lupo a questi pionieri del football in second life e vi aspettiamo tutti Martedì 15 Luglio alle 22.00 al WDT Planet per festeggiare ufficialmente la fine del campionato e Premiare i Vincitori. La sera stessa Lega Calcio annuncerà alcune novità e secondfootball.com spiegherà le aggiunte al sistema di gioco per il prossimo anno.

Alice Matroianni

EsseElle Movie Magazine

E' appena disponibile on line il numero di luglio della rivista EsseElle Movie Magazine, fondata dal nostro gruppo "Eve-Sandra Project". Il link per poterla scaricare è il seguente:
http://publishing.yudu.com/Freedom/Ajhhk/eemm2/
Abbiamo apportato delle piccole migliorie grafiche, spero vi piacciano!

Sandra81 Fargis

http://blog.libero.it/EEMM/

Suovenir Toscano

Bella Tuscany si ripropone in attesa di settembre con un nuovo piccolo concorso...!!! in palio 500 linden dollar a chi costruirà il souvenir toscano piu originale divertente e simpatico....gli oggetti ritenuti piu adatti verranno esposti come gift per i visitatori nel nostro spazio souvenir:)
beh 500 linden vi fanno schifo?
Tempo 2 settimane dal 145 Luglio!



Marcantonio Beaumont

A Day in Your Virtual Life" Machinima Contest

Koinup, the 1st Metaverse Social Network is proud to announce "A Day in Your Virtual Life" Machinima Contest!


The Contest is opened to all the virtual worlds machinima makers and enthusiasts and it requires participants to tell/capture a day of their virtual life and show us how different or similar are their virtual and real lives!

People from Various Virtual Worlds as Second Life, There.com, IMVU, Hipihi, Kaneva and also from the several MMORPGs as World of Warcraft and many others, can submit their videos to the contest, by uploading directly on the website or otherwise importing their entries from Youtube

Submission start july, 7th and close August, 1th. Winners will be announced August, 8th


The panel of judges is made up by some of the most autorithative people working in the machinima and virtual worlds scenario: the journalist Hamlet Au, the art-critic Mario Gerosa, The mmorpg blogger Moo Money and the two well known machinimist: Michelle Pettit-Mee (from Britannica Dreams) and Chagall


The Contest is part of Koinup effort in encouraging and supporting metaverse user generated contents and creativity. The theme "A day in your virtual life" is a gross routs occasion to showcase how our virtual and real lives sometimes collide or otherwise, sometime become strictly different and uncomparable.


Check it out the rules of the contest: http://www.koinup.com/contest/machinima/


Winners videos will be streamed in several virtual worlds theatres. The main cerimony and winners inworld streaming will be held at the prestigious Second Life Orange Island


For other Koinup press info, contact us here:

press@koinup.com

Loco Pocos





Ecco un posto dove mi sono mooolto divertita!
Loco Pocos assomiglia a Numbakulla: è una sim infatti dove c'è un gioco ad enigmi tipo Monkey Island (ahhh quante notti insonni!) che io adoro.



Il posto è principalemnte la sede di un negozio Tiny, infatti un po' tutto è calibrato proprio per quelle dimensioni: indossate il vostro avatar ad elefantino o orsacchiotto e venite a cimentarvi con questo albero pieno di misteri.

Per iniziare il gioco dovrete buttarvi di sotto e finire alle radici dell'abero: lì troverete, oltre quello nella piazzola d'arrivo, e altre pagine di un diario abbandonato di uno strambo capitano di una nave pirata.

La nave di questo personaggio si è schiantata sugli scogli intorno all'isola e da quel momento sono cominciate a succedere cose strane... esattamente quello che succederà a voi! Nota più che positiva è che il diario è scritto anche in italiano, così riuscirete a carpire gli indizi con maggiore facilità.

Navi pirata, fiumi di lava, tesori nascosti: una vera e propria miniera di divertimento per chi vuole passare qualche ora all'insegna dello svago. Io le soluzioni le ho trovate... ma non ve le racconterò perchè non voglio rovinarvi il gioco!!

Vi dico solo questo..... attenzione alle sabbie mobili ;)

lunedì 7 luglio 2008

Home Page


Com'è lontana ancora la data della partenza.... è il 7 luglio solo.... manca un mese!
Oggi primo giorno senza grandi lavori... ci sarebbero mille cosette da sistemare, ma nessuna attira la mia attenzione più di tanto.
Fa caldo non ne ho voglia.
Dopo un anno al cardiopalma questo momento meno ricco d'impegni mi agita ancora di più. Ma come si fa? LOL devo farmi curare ehheheh
Allora.. vediamo cosa tiro fuori dal cilindro oggi...
Prima cosa, mettete il costume da bagno e fate un giro a Piedra. Ne vale proprio la pena!
Poi, per la vostra vita sociale vi segnalo:

E una proposta per gli artisti, dall'amica Manuela Collas:
Altra cosa importante è leggere questo comunicato:
E infine, ecco dove trovare del materiale sull'incontro con Gerosa avvenuto Venerdì scorso, forniti da Arco Rosca e Roxelo Babenco:

Roma centro cerca artisti emergenti

Cerchiamo nuovi talenti in cerca di spazio!
Roma centro apre le porte agli artisti emergenti!
Cerchiamo musicisti, cantanti, dj, attori, ballerini, e chiunque altro voglia farsi conoscere
E per la nostra galleria espositiva, scultori, pittori, fotografi e chiunque altro voglia mostrare la propria arte!
Se siete interessati, mandate un IM a Manuela Collas che sarà lieta di fissarvi un appuntamento.
Email: news.romacentro@gmail.com
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/206/110/31
_________________
..:: Manuela Collas ::..
- Roma centro -

KRISALIDE JAZZ TRIO

Lunedì 7 Luglio 2008

Questa sera alle ore 22.00 il KRISALIDE JAZZ TRIO suonerà
a MAROSTICA VERA, rigorosamente dal vivo come sempre.

Se avete voglia di ascoltare buona musica siete i benvenuti.

SLurl:
http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/167/74/24

Veneto Vero (167, 74, 24)
_________________
KRISALIDE JAZZ TRIO
Adelchi Rossini - Kristine Lowey - Alduccio Barbosa


I nostri video:
http://www.myspace.com/krisalidejazztrio

Mercatino itcommunity

Siamo lieti di annunciare che ad itcommunity si aprirà la prima rassegna mercatino. Verranno messi a vostra disposizione banchetti e 20 prims di spazio tutto gratis! Si inizierà lunedì sera fino a mercoledì. Per informazioni potete contattare AliceDiMax Taurog. per raggiungerci?
http://slurl.com/secondlife/Osteria/107/52/62


MERCOLEDI 09-07-08 ore 23.00 a fine mercatino, avremo musica dal vivo con Biabi Dj. Musica italiana per veri intenditori

Non mancate !!!!

P.S. BANCARELLE ANCORA DISPONIBILI, AFFRETTATEVI !!!!


Luchino Burt
@ITCommunity@ Owner

Happening Fotografico

La 2LifePhotos in occasione dell' Inaugurazione della sua sede è lieta di annunciare un Happening Fotografico condito da fotografie, musica, chiacchere e cotillones.



Tutto questo Martedi 8 Luglio 2008 dalle ore 22.

Vieni nella sede della 2LifePhotos

Inviti e informazioni direttamente a 2LifePhotos@gmail.com
_________________
2LifePhotos@gmail.com
http://2lifephotos.p-network.net/

http://www.koinup.com/ChrisTower
http://www.slibero.net/index.php?option=com_content&task=view&id=118&Itemid=9
http://christowerdae.pho.to/albums/topgallery/

Italian Resuscitation Council

IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

L’associazione coinvolge medici di diverse discipline e infermieri professionali attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera.

L’attività di IRC si integra con quella di analoghe associazioni italiane e straniere e in modo particolare con quella dell’European Resuscitation Council.

Dal momento che la formazione degli operatori sanitari, degli operatori impegnati istituzionalmente nelle emergenze non sanitarie e della popolazione in generale è considerata come uno strumento di fondamentale importanza, IRC ha sviluppato una rete di formatori e attraverso la collaborazione con il partner europeo ERC, sta diffondendo in Italia le linee guida europee e certificando con il doppio logo IRC–ERC i propri corsi.

L’Associazione intende fra l’altro:

  1. Diffondere su tutto il territorio nazionale le linee guida internazionalmente accettate per la pratica della RCP
  2. Partecipare al processo di aggiornamento critico di tali linee guida in tutte le sedi nazionali ed internazionali
  3. Promuovere attività di verifica e controllo della qualità delle pratiche rianimatorie, a tal fine di giungere alla standardizzazione delle procedure, delle modalità di documentazione degli interventi rianimatori, rendendo così possibile la raccolta e l'elaborazione di dati statistici
  4. Elaborare e/o adattare alla realtà nazionale programmi di addestramento alla rianimazione destinati a tutti i potenziali utenti, dal semplice cittadino alle figure professionali sanitarie, procedendo, d'intesa con le Organizzazioni scientifiche internazionalmente riconosciute, all'accredito degli operatori e delle istituzioni che operano nel settore della formazione in RCP
  5. Promuovere e coordinare attività di ricerca
  6. Promuovere e diffondere la formazione di una coscienza pubblica, sensibilizzando l'attenzione del mondo scientifico, istituzionale e dei sistemi di informazione alla pratica della RCP e ai problemi ad essa connessi
  7. Per tutto questo IRC si avvale di numerosi gruppi di lavoro (Commissioni) che periodicamente si incontrano per portare a compimento progetti di studio e formazione.
  8. Come tutte le associazioni ha uno statuto ed è composta da un Consiglio Direttivo e un Comitato dei Garanti.

Nel corso del 2007 l’associazione ha superato i 6600 soci coinvolgendo persone di varie professionalità quali Medici e Infermieri che in linea generale operano nelle Terapie Intensive, Unità Coronariche, servizi 118 Emergenza Territoriale e Pronto Soccorsi e Medicine d’Urgenza.

Il grande interesse suscitato da queste tematiche fra le associazioni di volontariato e nel contesto della società civile pone adesso IRC di fronte ad una nuova e importante sfida: promuovere la cultura dell’emergenza sanitaria nella comunità, affinché chiunque, di fronte ad eventi che a volte richiedono un primo intervento rapido ed essenziale per salvare una vita, possa essere messo in grado di rapportarsi con i servizi di emergenza e di compiere le prime, indispensabili manovre di soccorso. Per questo è nata IRC Comunità che lavora per la diffusione della conoscenza e corretta applicazion della RCP nel mondo laico.

Non si poteva quindi non diffondere l'attività di IRC anche mediante i nuovi canali di comunicazione virtuali quali Second Life in primis, ed ecco che è nata l'idea della land dove ritrovarsi tra addetti ai lavori e pubblico laico interessato a saperne di piu' ed eventualmente frequentare in rl corsi certificati a livello nazionale ed europeo.

L'isola di Italian Resuscitation Council è aperta ed è visitabile al seguente indirizzo:

http://slurl.com/secondlife/Irelore/185/57/44/

Foto inagurazione sede IRC in Second Life

domenica 6 luglio 2008

Piedra - El mar eterno





Lo so.. sono molto stagionale.... però anche questa volta volgio spedirvi in un anfratto marino davvero carino!
Avete mai sognato di nuotare sott'acqua in un ambiete paradisiaco con tanti medusine colorate (che non pizzicano) e pesciolini allegri, tra una vegetazione da favola?
Beh andate a Piedra - El mar Eterno.

Non avete l'animazione per nuotare? Niente paura... tra la vegetazione glow e le mille luccette di questa installazione Marina trovate 2 o 3 ciambelle che, una volta cliccate, vi faranno scegliere tra diversi stili di nuoto... che chiaramente non sono queli classici.
Giravolte e coreografie acquatiche da nuoto sincronizzato!

Davvero un posto che vale la pena di scoprire, bastano pochi minuti pr apprezzare lo splendido lavoro del creatore di quest'installazione!
Volete sapere chi è? Fate inspect su un'oggetto in acqua... :)

venerdì 4 luglio 2008

Home Page

Tempo di mare.. tempo d'estate.. sì sono già con la testa alle vacanze.. ninte da fare.
Finiscono per me (almeno per ora) i grandi Impegni su Second Life che si concludono Oggi con l'incontro Arte e New Media su Experience Italy con Mario Gerosa e moltre altre autorevoli voci del panorama culturale italiano.
E' stato un anno molto movimentato e ricco di opportunità, ho imparato molte cose, mi sono divertita lavorando sodo.
Il blog chiaramente non va ancora in vacanza, Micalita non sta mai ferma, ma, almeno a livello lavorativo, è ora di prendersi una pausa... come dire .... bisogna sapersi accontentare!
Questa settimana vi segnalo Las Arenas Rosadas come luogo dove farsi un giretto pregustandosi spiagge deserte e calma tropicale..
Per quanto riguarda gli eventi invece avremo:

Operazioni benefiche:

Concorsi:
Vi invito inoltre a leggere i log delle serate Blogger che si sono Svolte ad Exerience Italy in collaborazione con imparafacile Runo a questo indirizzo:
http://if-key.blogspot.com/

E a scaricare il nuovo numero di 2L Italia!
http://www.2litaliaworld.it/

Arte e New Media: tavolo con Mario Gerosa




evento – presentazione – incontro

Mario Gerosa

Rinascimento Virtuale

La trasformazione dei mondi virtuali in social o community 3d,

lascia presagire ad un cambiamento epocale del web 2.0.

Hanno luogo cosi nuove ed interessanti forme espressive,

che attraverso l’interazione tra persone, forme e contenuti

raggiungono standard molto alti e sorprendentemente “adatti”

al nostro vivere contemporaneo.


4 Luglio 2008

ore 18:30

Fondazione valore Italia

Experience Italy

http://slurl.com/secondlife/ExperienceItalyE/150/212/54

Ore 22:00 The cube Stop "P_art_Y"

Temperatura lab

http://slurl.com/secondlife/Banyan/31/158/690

Arte e new media culture

L’occasione data dalla presentazione del libro di Mario Gerosa “Rinascimento Virtuale” edito dalla Meltemi, diventa il pretesto per fare il punto sull’ arte che si sta producendo attraverso l’uso dei new media. Alcuni autorevoli interlocutori osservano e ci raccontano quanto sta avvenendo, attraverso un incontro-evento, in real life presso la sede della Fondazione Valore Italia e in second life ad Experience Italy, con l’intenzione di istituire un tavolo di lavoro permanente sull’argomento. Interventi di:

Mario Gerosa - Umberto Croppi - Domenico Quaranta – Emiliano Gandolfi - Mario Savini -Luisa Capelli - Paolo Valente aka arco Rosca - Rosanna Galvani aka Roxelo Babenco

www.valore-italia.it - http://valore-italia.it/IT/magazine

http://temperatura.ning.com/ - http://arcorosca.blogspot.com/

www.museometaverso.blogspot.com - http://museodelmetaverso.ning.com/

- http://museodelmetaverso.ning.com/

Mille idee una sirena variazioni

Lo staff organizzativo comunica ai partecipanti e al pubblico che, per cause di forza maggiore, lo svolgimento del contest "Mille idee, una Sirena" subirà dei cambiamenti.

Ci scusiamo perciò per l'inconveniente e comunichiamo le novità.

Restano invariate le regole per la creazione dei loghi, per l'iscrizione al contest e per le votazioni, che trovate qui: http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=15963
Invece le date relative al concorso saranno le seguenti:

Iscrizioni:
Si accettano nuovi iscritti fino al 14 Agosto 2008 compreso.

Consegna degli elaborati:
I concorrenti dovranno consegnare il lavoro svolto entro il 31 Agosto 2008.

Esposizione dei loghi per le votazioni del pubblico:
I disegni verranno esposti dal 1° al 10 Settembre 2008, presso "IBI Fair Leonardo Da Vinci".

Premiazione dei tre vincitori:
Avverrà l' 11 Settembre 2008, durante l'evento dedicato, che si svolgerà a IBI Land, presso "IBI Fair Leonardo Da Vinci".


Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, sono sempre disponibile in IM (Leigh Waydelich).

Ricosoave Watanabe per Save The Children

Ricosoave Watanabe per Save The Children
2 - 13 Luglio a Salimar-Kios
Inaugurazione 2 Luglio 2008 ore 22,30

http://slurl.com/secondlife/Kios/34/218/28



Il nostro amico Ricosoave Watanabe ha deciso di lasciare SL. Ma prima di farlo in modo definitivo mi ha chiesto di organizzare una sua esposizione di fotografie RL per raccogliere fondi in favore della Associazione SAVE THE CHILDREN.
Acquistando quindi una sua fotografia potete partecipare anche voi alla raccolta di fondi.
Cosa aspettate...scegliete il quadro che preferite.
http://slurl.com/secondlife/Kios/34/218/28
_________________
Wally
Staff Salimar
Direttore SaliMarLIFE
www.slnewsweek.com
www.salimarlife.blogspot.com

las Arenas Rosadas


Ehhh.. la voglia di mare si fa sentire anche quest'anno... purtroppo per questioni di tempo ci sono stata solo un paio di volte fin'ora!

Allora detto fatto mi rifaccio gli occhi almeno virtualmente....

Così sono finita a Las Arenas Rosadas, un posto dove vi preannuncio che non c'è davvero un bel niente da fare!!!

Però non è detto che tutti i psoti dove non c'è niente da fare siano brutti: questo ad esempio è a dir posco affascinante. Ho visto tante località di mare virtuali, ma l'acqua che ho tyrovato qui, non l'avevo mai vista.
Ha un colore e delle increspature a dir poco reali, per non parlare delle onde che sbattono sugli scolgi e sui pontili!
Altra chicca sono sicramente le palme che si specchiano nell'acqua: le ombre sono davvero suggestive.

La vegetazione è un po' basica questo sì, ma nel complesso questo isolotto è adatto per riposarsi in queste giornate dove la calura ci opprime.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!