Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 27 maggio 2008

Home Page


Finalmente è arrivata l'estate. Finalmente si esce fuori un po' più spogliati, un po' più contenti. Fa caldo è vero, ma in mente ci sono già le vacanze, avventure in paesi stranieri che saranno per un po' la nostra casa.
Lavoro tanto ultimamente, sono un avatar profondamente impegnato, ma non mi lamento, sono fortunata.
Stanca, ma fortunata.
Non sto entrando molto ultimamamente, almeno per svago (il vero motore di SL, che ne dicano molti), e se lo faccio, amo stare con le persone che questa mia Seconda vita mi ha regalato.
Ieri sera mi sono divertita ancora come facevo una volta, a Duzz Beach con Helmer, Mia e Miguel, scratabellando alla ricerca di cose sciocche nell'inventario.
Ogni volta che trovo un oggetto assurdo penso "Vedi a cosa serve Second Life? E' uno strumento creativo!".
Ehehhe... mi ritorna in mente quando io, Iao e Helmer trovammo un oggetto chiamato "Sky is Falling" con il quale, digitando in chat delle parole chiave, si facevano crollare dei LoL di Prim temporanei, Mucche, pecore.... siamo andati in giro per settimane "Sotterrandoci" con questa roba.
E alla fine mi sono messa lì e ho l'ho ricreato con i nostri nomi. Qualche esperiemnto distrastroso c'è stato eh, ma alla fine la soddisfazione di esserci riuscita è stata davvero grande.

Vabbè, bei ricordi.

Vediamo... dove vi mando oggi?
A The world... anche se è ancora in fase Beta fatevi un giro.. sopratutto se siete a caccia di Snapshot mica male ;)

E Poi...

Eventi

Concerti
Carta... Stampata

Salimar Life

Giovedì 29 Maggio alle ore 23,00
vi diamo appuntamento alla Spiaggia di Salimar
per il Party di Presentazione di …….


SaliMarLIFE

Dove nuotano le tartarughe…..mensile di moda, arte, attualità, cultura su e intorno Second Life
In collaborazione con SLNEWSWEEK.COM

Direttore
Wallymen Pessoa
Grafica e Impaginazione
Mila Tatham
Redazione
Daphnae Tomsen,Nicola76 Rossini, Jacaranda Flanagan, marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa, Mila Tatham, marino669 Rossini, NANY Ebbage
Rubriche
Alice Mastroianni, Naadirah Graves, Renato Earnshaw, Jacaranda Flanagan
"…un nuovo magazine perchè...
siamo cercatori, cacciatori, curiosi, ammiratori, esploratori del metaverso...
perchè restiamo affascinati, alla costante ricerca di una scintilla di passione...dello stupore, dell’emozione che fa sgranare gli occhi e illumina l’anima...
vogliamo condividere con voi i nostri attimi di meraviglia...
tutto questo in Second Life..."
...restate in contatto…
Mila Tatham

Numero 0,
Articoli a cura di:
Daphnae Tomsen&Nicola76 Rossini, Jacaranda Flanagan, marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa, Mila Tatham&marino669 Rossini
Rubriche di:
Alice Mastroianni, Naadirah Graves

Parliamo di….
Moda con Bianca Foulon
Cultura con Jacaranda Flanagan
Sport con Alice Mastroianni e Roda Freck
Personaggi con Aglaia Zenovka
Novità con le Owner di ARSAMANDI, Sonia e Femepsa
Tradimenti con Naadirah Graves

E altro ancora….

Durante il Party inoltre presenteremo altre due nuove rubriche, che dal prossimo numero saranno presenti sul magazine!

A Salimar cucina Renato!
Rubrica di ricette , buona cucina e curiosità sul cibo e la buona tavola ….con un pizzico di cuore….
A cura di Renato Earnshaw
(Direttamente dalle Lezioni di Cucina che Renato terrà in terra di Salimar dal prossimo mese!)

Circolo Culturale
Discussioni e approfondimenti culturali …
A cura di Jacaranda Flanagan

Vi aspettiamo!!!
qui:))
SLURL SALIMAR TURTLE'S VILLAGE




Vi ricordiamo inoltre che a Salimar potete ancora trovare la mostra
"Viaggio di sguardi"
di Rodroguez Imako



qui:))
SLURL SALIMAR TURTLE'S OFFICE, ART GALLERY & MARKET

hugsss
Mila



A Salimar poi...ci siamo sempre noi !!!

Per qualsiasi informazione sulla nostra terra, gli eventi, le case, etc…potete rivolgervi ad uno di noi, intanto però vi presento la Famiglia di Salimar:
marino669 Rossini, Mila Tatham, Wallymen Pessoa, marzietta Martinsyde, Nicola76 Rossini, Dapnhae Tomsen.


Per info IW potete rivolgervi a Nicola76 Rossini
Organizzazione Serate Culturali Mila tatham, Wallymen Pessoa con il prezioso aiuto di Naadirah Graves
Selezione musicale Dj Daphnae Tomsen
Organizzazione, Scenografie e Allestimenti Serate Dance Daphnae Tomsen e Marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa e Nicola76 Rossini
Letture Terence Back & Guests

SLURL SALIMAR TURTLE'S VILLAGE
SLURL AL SALIMAR TIKI VILLAGE
SLURL SALIMAR TURTLE'S OFFICE, ART GALLERY & MARKET

Mao

Giovedi 29 maggio, alle ore 22.30 Mao sarà in concerto con la sua band, i SantaBarba, al MALICE NC (Zeord, 31,74,21) in diretta live.
Sponsored by TorinoEffetto e cortocorto.it

The World


The wolrd [BETA] è un posto davvero bene realizzato.
Non molte land sono curate nei particolari, ma questa cittadina portuale dà davvero degli spunti a chi ama fare snapshot.
In realtà è una land progettata per un gioco di ruolo (un po' confusionario a dir la verità. non è che abbia capito molto le dinamiche..). , ma secondo me si presta benissimo con set fotografico.
Ricorda un tantino venezia, con i canali e i ponti, ma in relatà anche un po' torino con i suoi palazzi dai tetti rossi, fitti fitti, quasi uniti visti dall'alto.
Però a guardala bene assomiglia a tutte le città e a nessuna (lol).
C'è la zona del mercato, quella del porto e tantissimi portoni.
Attualemente all'interno gli edifici sono vuoti, ma confido che si riempiranno in un futuro prossimo.

Mi ha fatto sorridere la nota esplicativa che inizia con:

[Welcome to The World.] 1010010100001001 0101001001000100 0000111000001111 0010010010101011 COMPILING..... LOADING.....COMMUNITY RULES AND REGULATIONS//

E un'altra cosa. Tra le avvertenze dice questo "Come visitatore abituale o membro di una comunità è parte del tuo buon senso aiutare ad informare e a far rispettare le regole. La comunità è tua, proteggila."
Un bel pensiero. Alla faccia di chi crede che una comunità vada supervisionata, quando, ne sono convita, del sano buon senso salva da fare bestialità.

Del gioco di ruolo ho capito che sicuramente per giocare bisogna essere membri e avere la Tag visibile e che, chiaramente, bisgona essere vestiti in modo adeguato.
Dalla descrizone si parla di Neko, post atomico... beh un gran minestrone.
Comunque per qualsiasi domanda non esitate a contattare Hiro Fujita.

Una furia Scatenata

Una “furia” scatenata

Sedici performer, tutte donne, danno vita a cinque scene di protesta contro il potere e la sopraffazione. Urlano, ballano, cantano, si muovono tra macchine sceniche gigantesche, torri mobili e una piramide. Questo è “Imperium”. Questo è l’ultimo spettacolo di La Fura dels Baus (www.lafura.com), il sorprendente gruppo catalano di «teatro urbano». Le loro performance? Fantastiche, emozionanti, esagerate, con produzioni che spaziano dallo spettacolo di apertura delle Olimpiadi di Barcellona del 1992 all’opera lirica (l’anno scorso per il Maggio fiorentino hanno creato un indimenticabile “Anello dei Nibelunghi”). Ma questo è il momento di “Imperium”, anzi di Àlex Ollé, uno dei direttori artistici de La Fura, che, in versione avatar, sarà sull’isola di “Style” il pomeriggio di venerdì 30 maggio tra mirabolanti esecuzioni.

“Imperium” è basato sulle caratteristiche che, da sempre, hanno definito il lavoro de La Fura dels Baus: l’utilizzo degli spazio non proprio convenzionali, il linguaggio scenico multidisciplinare con una predominanza del corpo e della tecnologia, e l’invasione dello “spazio intimo” del pubblico. Perché questo show non lascia certo tranquilli gli spettatori, riuniti al centro dell’enorme scena, partecipi all’azione, bombardati da effetti speciali, travolti dal gioco dei corpi e delle voci.

Una situazione, non c’è dubbio, che molto incurioscisce i nostri avatar.

Calendario eventi Quid


Itland - 28/05 - Grease! - 1.000 L$ - QUID Club Mercoledì 28 maggio, ore 22.30 Grease! Danny Zuko e Sandy Ollson rivivono questa sera al QUID Club! Ispirati al musical più famoso di tutti i tempi, il look più azzeccato e più votato tramite contest board, si aggiudicherà 1.000 L$! In console, DJ Colpo Wexler con una selezione musicale a tema. T-birds e Pink-ladies ti aspettano...non mancare! CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26

Noi ci saremo e tu? Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal Responsabili Eventi Quid Club


ITLAND TEAM Itland - 30/05 - Aeon Flux - 1.000 L$ - QUID Club Venerdì 30 maggio, ore 22.30 Aeon Flux 2.415...il futuro ha inizio!

Questa sera il QUID Club fa di nuovo un salto nel lontano futuro...inventa il tuo look futuristico...se sarà il più votato tramite contest board, si aggiudicherà 1.000 L$! In console, DJ Max Howlett e la sua sconfinata selezione di mix. CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26

Diffidate dalle imitazioni... Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal Responsabili Eventi Quid Club ITLAND TEAM

Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan]

Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan]

Nell'ambito del IV salone della ricerca industriale, R2B "Research to Business", che si terrà a Bologna il 5 e il 6 Giungo 2008, la Fondazione Valore Italia incontrerà la società di soluzioni Open source [Nizan].
Le due realtà si affiancheranno nell'ottica di un intento comune: confrontare le proprie esperienze e valutazioni sulla Realtà virtuale di Second Life e non solo, alla ricerca di nuove vie per la comunicazione e l'impresa.
Attraverso due incontri che si terranno durante la manifestazione, verranno esaminate diverse tematiche inerenti la comunicazione, la didattica, la cultura e il business, grazie alla presenza di alcuni gruppi di lavoro italiani e internazionali presenti sulla piattaforma virtuale di Second Life.
Un'occasione per la Fondazione Valore Italia di raccontare la sua esperienza a sei mesi dall'apertura della sua Land, Experience Italy.
I dibattiti avverranno su due fronti: quello reale, presso la fiera R2B, ospitati dallo stand della [Nizan], e quello virtuale, presso Ex.it, tutto in streaming video.
Interverrano, durante il primo incontro, Guido Razzano e Alessandro Ferrante per la Fondazione Valore Italia, e Antonella Berriolo per LanguageLab: si parlerà del Made in Italy e della cultura Italiana nel mondo, fino ad arrivare all'insegnamento "virtuale" di lingue "reali".
Nel secondo incontro si alterneranno al microfono Alessia Ramaschiello per Communication Village, che ci illustrerà le potenzialità del Marketing su Second Life con alcune considerazioni di esperienza diretta, e Patrizia Nofi per Ardigraf, che ci racconterà la sua esperienza da Imprenditrice Virtuale con il gruppo di moda "virtuale" Shouted.


Programma della Fiera

Bologna 5/6 Giugno 2008 - Research to Business

Innovazione, Made in Italy, Cultura e Didattica

5 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 10.30 Introduzione
Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions
Dal web 2.0 attraverso il Web Semantico approdando all' Intelligent

Diretta da Second Life
Ore 11.00 Presentazione di come è possibile usare Second Life per la diffusione del Made in Italy e dalle Cultura Italiana, di come la nostra lingua può viaggiare attraverso i mondi virtuali e approdare nel reale.

Guido Razzano - avatar Ausone Oh, Alessandro Ferrante avatar Ikkyo hyun - Valore Italia
Made in Italy, Cultura e Informazione - il Made in Italy ed Experience Italy

Antonella Berriolo - avatar Anna Begonia – LanguageLab
Languagelab, un esempio di apprendimento immersivo delle lingue su Second Life


6 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 9.30 Introduzione
Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions

Diretta da Second Life
Ore 9.40
Alessia Ramaschiello avatar Skiello Oh - Communication Village
Second Experience: considerazioni e prospettive sul marketing esperienziale in Second Life


Patrizia Nofi - avatar Patrizia Blessed - ArDiGraf
Business: Shouted fare impresa su Second Life

martedì 20 maggio 2008

Home Page

Eccomi pronta a partire con questa nuova fase...
L'inizo è sempre il più difficile nei cambiamenti e di fronte alle pagine bianche si ha sempre un po' di pudore, come se potessero in qualche modo giudicarci...
Beh, che dire. Vorrei fare u po' il punto della situazione dopo un anno intenso di avvenimenti virtuali/reali che mi hanno coinvolto.
Guardando indietro mi fa sorridere la prima volta che sono entrata su Second life: avevo letto un articolo piuttosto ironico su Second Life e ho deciso di vedere com'era. non mi aspettavo granch+, devo dirlo e il primo approccio è stato più di curiosità che di entuasiasmo.
Sono una persona a cui piace provare di tutto e che facilmente, si fa prendere dalle cose, sopratutto se diventano una sfida con le mie capacità. Anche per Second Life è Stato così. Dopo lotte intestine con capelli orrendi che non se ne andavano, scatole che non riuscivo ad aprire e mille altre cose che non riuscivo a sistemare, è cominciata la parte molto istruttiva e divertente per quanto mi riguarda.
Mi sono documentata e ho scoperto come realizzare cose mie, smontando di tutto e di più (in compgnia dell'unica italiana presente nella mia seconda vita, Manuela Collas) e cercando di capire come riprodurlo. Ho riso tanto provando freebie di ogni tipo, realizzando oggetti assurdi che solo lì potevano esistere.
Bellissime giornate.
Da queste esperienze è nato il blog, dove ogni pagina è una mia conquista, una story board di questo viaggio virtuale.

Questio il primo pezzetto di questa mi fase di ricostruzione. Un modo per raccontarmi e raccontarvi cos'è questo blog e perchè esiste :)

Detto ciò vorrei introdurvi alla Land di questa settimana, Bay City. E' la nuova nata in casa Linden che, credo, sarà interesante seguire nei suoi sviluppi...

Per quanto riguarda il mio personale calendario degli eventi ecco cosa ho scelto di segnalare:

Categoria sport

Categoria Eventi:
Categoria Shopping:

Bay City

Da qualche settimana è nata Bay City un agglomerato urbano di notevoli dimensioni (ben 12 SIM!), gestito dalla stessa Linden Lab.
Strade lunghissime immerse nel verde e qualche edifico databile in un periodo che va dal 1930 al 1940. Una rotaia corre lungo il territorio ed è percosa da un piccolo e agevole tram che vi trasporterà a fare un bel giro dei dintorni (lo consiglio, volando o a piedi è un po' dispersivo).
E' deliziosa di notte e di giorno, forse ancora un po' vuota (saranno i residenti ad edificare qua e là per renderla una vera metropoli).
A me è piaciuto in particolare il molo, con i locali di legno sulla spiaggia e il ristorantino che offre pesce a tutto spiano.
Delle poche attrazioni presenti, il bowling è quella più interattiva: chiunque può entrare in competizione! Una nota speciale va al Jukeboxe nell'angolo...
C'è un cinema, un sito archeologico (la storia del prim non ve la potete perdere), un labirinto, un porto...
Insomma seppur molto dispersiva vale già la pena di una visita!

Calendario Quid

Mercoledì 21 maggio, ore 22.30

In The Army

AT-TENTI!
Questa sera sei convocato al QUID Club, rigorosamente in tenuta militare.
Se l'addestramento avrà buon esito e sarai il più votato dalle reclute tramite contest board, ti aggiudicherai un premio di 1.000 L$!
Il Capitano Colpo Wexler sarà ai comandi della console per tutta la serata per farti ballare fino a tarda notte.
RI-POSO!


CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:
http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26


Noi ci saremo, e tu?

Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal
Responsabili Eventi Quid Club
ITLAND TEAM




Itland - 22/05 - Double Contest - 1.000 L$ - QUID Club

Giovedì 22 maggio, ore 22.30

Double Contest

Questa sera il QUID Club si fa in due!
Su idea di DJ Alex Pippen e grazie al supporto del capo DJ Max Howlett, terremo un doppio contest!
Il primo: AL QUID LA MUSICA SEI TU!
Raggiungici e proponi ai DJ il tuo brano preferito, se sarà considerato il più bello della serata, ti aggiudicherai 500 L$!
Il secondo: BEAUTY CONTEST
Iscriviti anche al nostro contest board...se sarai votato come l'avatar più bello della serata, ti aggiudicherai ulteriori 500 L$!!!
Comincia a pensare ai tuoi brani preferiti...ci vediamo al QUID! =)



CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:
http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26


Noi ci saremo, e tu?

Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal
Responsabili Eventi Quid Club
ITLAND TEAM

Eddie Guitar

Date tour Eddie Guitar:

Martedi 20 Maggio : Siena ore 22.00
http://slurl.com/secondlife/Siena/128/128/0

Giovedi 22 : RealTour orario ancora da confermare
http://slurl.com/secondlife/Realtour/128/128/0

Venerdi 23 : ItalianMood ore 22.30
http://slurl.com/secondlife/Yudasin/25/46/46

Domenica 25 : Italian Life Style ore 23.00
http://slurl.com/secondlife/Yudasin/25/46/46

Naadirah Graves e l'Immortalità

"Ma la donna, anche se doveva sapere di non essere pù bella, in quel momento l'aveva dimenticato. Con una certa parte del nostro essere viviamo tutti fuori dal tempo. Forse è solo nei momenti eccezionali che ci rendiamo conto dei nostri anni, mentre per la maggior parte del tempo siamo senza-età." Milan Kundera, L’Immortalità

Bettina Brentano chiese a Goethe di non pubblicare mai le lettere che gli scriveva. Inconsciamente gli chiedeva di renderle pubbliche? Quanto ha influito in questo amore platonico il desiderio di restare immortalata assieme al poeta?

L’immortalità del Foscolo si ottiene con la gloria e la fama… quanto attuale è la sua poetica?

Perché le persone accettano di partecipare ai reality mettendosi a nudo?

Considerare platealmente volgare una forma di pubblicizzazione è essa stessa voglia di fama?

Il concetto di immortalità si manifesta in Second Life?

Questo e non altro, di grazia, in questo evento.

Presentatori: Naadirah Graves e Paky Mariani.

Racconto Immaginando

RACCONTO IMMAGINANDO – IMMAGINO RACCONTANDO
ROSY GADDA CONTI
Martedì 20 maggio alle ore 21.30 l’isola di noWomannoLife offrirà un’opportunità unica a tutti gli adulti che desiderano ancora sorprendersi e riscoprire il bambino che è in loro.
Nella galleria di Art 4 Life (nowomannolife 73/180/25) verranno infatti esposte le tavole originali dell’illustratrice Rosy Gadda Conti, tratte dal libro “Le bugie hanno le gambe corte” (edizione La Margherita, Milano).
Rosy Gadda Conti, ospite dell’isola, spiegherà ai partecipanti come, partendo da un’idea e approdando all’illustrazione, sia possibile veicolare messaggi e valori positivi. L’evento non sarà solo un modo per scoprire da “dietro le quinte” come nasce una favola, ma rappresenterà anche un’occasione per fare del bene. Questo incontro, insieme con altre iniziative in RL, fa parte di un progetto-pilota, sviluppato da seed learn (www.seedlearn.org), a favore di bambini che vivono in ambienti disagiati. Le favole rappresentano, infatti, un ottimo strumento per aiutare questi bambini a sviluppare le proprie capacità espressive, comunicative e di immaginazione.
La creatività apre la strada alla libertà, donando forza al futuro dei più piccoli. Non perdete questo magico incontro! Vi aspettiamo!

http://slurl.com/secondlife/noWomannoLife/73/180/25/
www.nowomannolife.org
www.rosygaddaconti.ch
www.seedlearn.org

Inaugurazione Atelier bonetto

SIORI E SIORE

AMICI TUTTI

Siete tutti invitati alla grande inaugurazione del main shop ATELIER BONETTO che si terrà VENERDI' 23 MAGGIO DALLE ORE 22.30 ALLE 00.30.

Per l'occasione tutta la merce esposta...e dico tutta!!!!....sarà scontata del 30%

Vi sarà champagne per tutti, buona musica ....lustrini e paillettes, ricchi premi e cotillon!!!!

VI ASPETTO TUTTI

Atelier Bonetto

http://slurl.com/secondlife/Cupo/242/104/28Image 1022

Marostica e gli scacchi

La cittadina di Marostica e' nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge con personaggi viventi nella piazza cittadina, nella seconda settimana di settembre, ogni anno pari: è una tradizione che si fa risalire al 1454 quando la cittadina era una delle fedelissime della Repubblica Veneta
L'episodio che ha dato origine a questa suggestiva tradizione merita di essere narrato.
Due nobili guerrieri , Rinaldo d'Angarano e Vieri da Vallonara, innamorati della stessa dama, la bella Lionora, si sfidarono in duello per stabilire con le armi chi dovesse essere il vincitore in amore.
Ma il Castellano proibì lo scontro e decreto' che la fanciulla sarebbe andata in sposa a colui che avesse vinto una partita al nobile gioco degli scacchi.

L'incontro si sarebbe svolto in un giorno di festa nella piazza del Castello da Basso, a pezzi grandi e vivi, armati e segnati delle nobili insegne dei bianchi e neri in presenza del Castellano, della sua nobile figlia Lionora, dei Signori di Angarano e di Vallonara, dei nobili e del popolo tutto. Decise anche che la disfida fosse onorata da una mostra in campo di uomini d'arme, fanti e cavalieri e fuochi e luminarie e danze e suoni.

La Marostica dei giorni nostri rivive ogni due anni questo suggestivo e, fortunatamente, incruento duello: lo spettacolo, con oltre 550 figuranti, dura circa 2 ore in una cornice di costumi sontuosi, di corteggi pittoreschi, di gonfaloni variopinti, di marziali parate, di raffinata eleganza ,un vero e proprio miracolo della fantasia...
Questa tradizione ha rappresentato per la land Italia Vera un suggestivo spunto per i builders che si sono impegnati a ricostruire meticolosamente la splendida piazza e la sua caratteristica scacchiera.
Marostica in SL si pone come obiettivo quello di diventare un punto di aggregazione per tutti gli appassionati del gioco degli scacchi residenti inworld nonche' l'occasione per promuovere fra i cosmopoliti abitanti di Second Life una delle perle della nostra penisola.
In questi giorni e' iniziato sulla land un appassionante torneo di scacchi che, attraverso scontri ed eliminazioni dirette portera' il 24 maggio due contendenti a sfidarsi tra loro per ottenere questa volta, non l'amore di una dolce fanciulla ma un ambito trofeo, quello fantasiosamente virtuale di migliore scacchista della Seconda Vita...
Alla stregua del simpatico Castellano, amante della non violenza e dei divertimenti, anche lo staff di Italia Vera si sta impegnando a rendere memorabile il giorno della sfida finale: il programma dei festeggiamenti rappresentera' una bella sorpresa per tutti gli avatars che quel giorno decideranno di onorare con la loro presenza la deliziosa Marostica di Second Life
http://slurl.com/secondlife/Friuli/162/191/301

lunedì 19 maggio 2008

Home Page

Da oggi mi rinnovo... Ovvero... sento la necessità di rinnovarmi!
Ormai il blog ha più di anno e tante sono le cose viste, scritte e seguite in modo appassionante. Non è mai stato propriamente un diario... lo chiamerei un diario di viaggio, ecco.
A questo diario di viaggio però, si sono affiancate spesso le persone che talvolta appaiono nelle foto, a volte con piccoli commenti in qualche post.
Mi piacerebbe, a questo punto, inserire anche loro in questo diario, per me fondamentalmente, ma anche per condividere la mia seconda (ma non totalmente distante dalla prima) con tutti quelli che mi leggono quando possono.
Ci saranno sempre posti da vedere... sempre la segnalazioni degli eventi e degli avvisi, delle lezioni e di tutto quello che offre questo mondo virtuale, Second Life.
Quindi aspettatevi un Home Page trasformata in un racconto ricco di spunti per ogni Seconda vita, spero.
Insomma.. in settimana... si cambia!

lunedì 5 maggio 2008

Home Page




Maggio Maggio Maggio ....

Posti da vedere:

Concorsi:
Concerti:
Carta Stampata:
Eventi:

Tanto di Cappello

Lunedì 5 maggio, ore 23.00

Tanto di capello!

Ami l'hairstyling? Pensi di avere una chioma invidiabile?
Approfitta del party che si terrà stasera al QUID Club e vinci!
Questa sera l'acconciatura più votata tramite contest board vincerà 1.000 L$!!!
Dacci sotto con la lacca, ti aspettiamo!

CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:
http://slurl.com/secondlife/ITLAND%202/47/185/26



Noi ci saremo e tu?

Krathos Grut - Rachele Delgado - Lalla Blumenthal
Responsabili Eventi Quid Club
ITLAND TEAM

Odissea The Musical

Il 9 maggio 2008 , Italia Vera ed il suo ideatore Basil Coage presenteranno in Second Life il musical "Odissea", opera dei fratelli Marco e Massimo Grieco: sara' il primo musical a debuttare inworld per poi essere seguito dal debutto in rl che avverra' in estate al teatro all'aperto di Paestum.

Ulisse e la sua storia segnano la nascita dell'uomo moderno consapevole delle proprie debolezze e del potere del proprio intelletto: tale tema trasposto in musical ha rispettato il tessuto e la trama dell'opera omerica, coinvolgendo lo spettatore attraverso un viaggio nel tempo e nella memoria: Ulisse e la sua storia fanno infatti parte della coscienza dell'uomo occidentale.

In SL verra' rappresentata una versione ridotta del musical, per la quale i builder di Italia Vera hanno realizzato un anfiteatro virtuale su quattro land (una delle quali dedicata agli attori) che accogliera' agevolmente alcune centinaia di avatars spettatori.

La realizzazione della trasposizione sulla piattaforma virtuale di SL ha richiesto una serie di soluzioni tecniche avanzate, dalla creazione degli avatars dei personaggi, delle loro animazioni, dei costumi di scena e delle scenografie, che hanno coinvolto ed impegnato diverse competenze artistiche e tecniche.

La rappresentazione in SL ha come obiettivo quello di sfruttare la piattaforma virtuale come luogo ed occasione di promozione dell'opera , finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere AMREF, African Medical Research Foundantion, impegnata nel campo della prevenzione, dell’educazione alla salute e della
formazione di personale. http://www.amref.it/index.cfm

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff di Italia Vera, al supporto tecnico dei SUA e a tutte le persone che hanno contribuito attivamente.

9 Maggio, ore 21.30 http://slurl.com/secondlife/Italia%2010%20Milano/2/3/23

Horacio Allen

ED ECCOCI ANCORA QUIIIIIIIIIII

GRANDE CONCERTO DI MUSICA LATINA CON HORACIO ALLEN
MARTEDI' 6 MAGGIO AD ARSAMANDI


CHE ORMAI CI HA PIACEVOLMENTE
ABITUATO A GRANDE MUSICA E DIVERTIMENTO

PERCIO' TUTTI INSIEME ALLE ORE 22.00


http://slurl.com/secondlife/Arp/177/116/301

Ramona Planer

Libellula Creation Book





Clicca per scaricare l'invito!

Emvee Cuba

Fotografi e Fotografe (e non solo) andate a visitare Emvee Cuba!

Ricca di angoli davvero caratteristici, offre cafè che ospitano diversi livelli d'intrattenimento e negozi dove fare shopping in compagnia. Una land nuova, che offre davvero molti spunti creativi.

E' bello passeggiare sulle strade che sanno di antico, tra palazzine affascinanti e un lungo mare davvero mozzafiato.
Palazzi bassi e piccoli vicoli, tutto un po' scrostato dato dall'intervento della salsedine. Luci fioche di notte, chiacchiericcio all'angolo delle strade.

Ma vorrei parlarvi di un'iniziativa davvero interessante: un concorso di fotografia a cui vale la pena davvero di partecipare.

Fate delle foto a Emvee Cuba e inseritele nel Metaversatility Flickr Group:
http://www.flickr.com/groups/emvee_island/
Tre foto in lata risoluzione verranno decretate come vincitori e i fotografi riceveranno una stampa di alta qualità 8x10 della loro immagine vincitrice.
Il primo classificato vincerà inoltre L$10,000

Tutte le immagini saranno esposte alla galleria IW di Emvee Cuba.
Contattate Adri Saarinen (adri@metaversatility.com) per qwualsiasi domanda!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!