Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 17 marzo 2008

Ricerca su Second life

Gent.mi amici di Second Life,
mi chiamo Francesco Sguera e sono uno studente di Dottorato in Direzione Aziendale
presso l’Università di Bologna. Al momento lavoro presso l’Università del Michigan negli States.
Vi scrivo perché sto cercando di scrivere un articolo di ricerca su “Second Life” per una rivista internazionale e ritengo interessantissimi i membri che partecipano al nostro forum.
Per indagare fenomeni come la partecipazione a SL e alle singole comunità interne ad esso,
ho predisposto un "questionario on-line" che vi vorrei sottoporre (10 minuti per la compilazione e per la maggior parte solo click).

Per essere onesto, i “miei colleghi” stranieri mi hanno sconsigliato di contattarvi per via della scarsa partecipazione che gli italiani hanno verso ricerche del genere, ma per puro e sano “campanilismo” vorrei che ci prendessimo una bella rivincita avendo il forum di Secondlifeitalia.com come oggetto di studio (con conseguente citazione del forum in caso di pubblicazione).
Mi propongo inoltre di condividere sul forum l’articolo che verrà scritto e tutti i risultati e le analisi del mio studio (credo potrebbe essere di interesse a molti di voi curiosi) .
Vi chiederei quindi se fosse possibile avere il vostro supporto compilando il questionario
e mettendone a conoscenza gli altri amici del forum di
Secondlifeitalia.com (lo studio necessita molte compilazioni…)
Spero vi possa interessare e aspettando i vostri commenti
rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,

QUESTO IL LINK
http://research2act.com/survey/index.php?sid=24

Un caro saluto
Francesco

1 commenti:

tredicifebbraio ha detto...

Ciao Francesco, Ho risposto volentieri al tuo questionario.
In bocca al lupo da
Manuela Collas

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!