Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 18 febbraio 2008

BlogLandia

Blogolandia.it – Al via la campagna elettorale

Dopo la crescita al ritmo di 10 nuovi blog aperti ogni mese Blogolandia esce dalla fase Beta ed entra nel turbine 2.0 con una nuova piattaforma. Aperte le candidature a sindaco e grandi novità all’orizzonte per il più grande network di blog urbani del Paese.

Forse non tutti sanno che nella primavera italiana le elezioni non saranno solo quelle che eleggeranno il nuovo governo Italiano, le città hanno bisogno di sindaci..virtuali. Blogolandia.it è il maggior network di urban blog italiano, sono già 30 i comuni che vantano un blog dedicato ed un sindaco, dalle grandi città (Palermo, Roma, Milano) ai paesi (Adria, Bagheria), i coraggiosi sindaci che hanno aderito per primi al progetto Blogolandia sono oggi parte di un successo da migliaia di visitatori giornalieri.

Il network Blogolandia nasce nell’estate 2007 dall’incontro dell’abilità di un programmatore wordpress con la competenza di un giornalista e la fantasia di un ricercatore universitario esperto di marketing, a coordinare il team un consulente di comunicazione di successo. In 4 mesi Blogolandia raggiunge risultati di eccellenza ed ha l’onore di essere presentata al convegno GT di Firenze e citata da esponenti di primo piano della rete come Pandemia.info e da giornali nazionali (“Affari e Finanza” di Repubblica). L’onda del successo richiede a Blogolandia una seconda fase, il tutto nei tempi di internet. Arrivano quindi un responsabile delle relazioni con la community ed in contemporanea il progetto esce dalla versione beta con un pacchetto di innovazioni in pieno stile 2.0:

  • supporto flickr
  • gestione tag e eventi
  • mangia e bevi locale
  • etc..

Anche per i sindaci la strumentazione di gestione è avanzata: wiki e forum di supporto aiutano ad apprendere le regole base dell’urban blogging, una scienza tutta da scrivere, un customer care a disposizione 24h su 24 completa la struttura di supporto allo sviluppo.

Blogolandia si avvia oggi ad una nuova fase della propria breve ma affascinante esistenza, gli obiettivi sono ambiziosi ed è dai blogger attuali e dai lettori fedeli che partiranno alcune iniziative di propagazione virale atte a diffondere la conoscenza del network e a trovare nuovi sindaci per le zone ancora non raccontate dalla gente per la gente. Proprio per questo motivo vengono incoraggiate le candidature a sindaco per partecipare attivamente alla crescita di un network di sicuro successo visto il carattere innovativo, sociale e partecipativo che l’idea incarna. Sono proprio la novità e la partecipazione a guidare la crescita del network, un progetto unico in un ambito totalmente inesplorato in Italia che ha nella collaborazione volontaria il proprio motore.

Dicono di noi

“Chi ha un blog sa che una buona visibilità è una moneta a volte più preziosa dell'euro, per le relazioni personali che sviluppa e le opportunità che genera” (Luca Conti)

“..L'iniziativa, interessante e originale, pur non essendo remunerata offre comunque la possibilità alle persone più meritevoli e talentuose di ottenere una buona visibilità sul web.” (Caronteweb)

“Quante volte ti sei lamentato di qualcosa che non va nella tua città o del fatto che non fosse abbastanza conosciuta nelle caratteristiche più interessanti? Perché allora non farne il Sindaco, almeno virtualmente?” (Intermediando)

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!