Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 9 gennaio 2008

Via le Banche da Second Life

Nuove direttive riguardanti le "Banche" In-World

Per favore leggete questo avviso se lavorate o avete degli L$ in una "banca" in world o una compagnia finanziaria.

Dal 22 gennaio 2008, sarà proibito offrire interessi o qualsiasi ritorno diretto da investimenti (in L$ o in qualsiasi altra valuta) anche da qualsiasi oggetto, come gli ATM, sparsi su Second Life, senza una comprovata auotrizzazione governativa o una compagnia finaziaria alle spalle. La Linden sta implementando il regolamento dopo delle segnalazioni dei Residenti circa attività finanziarie e appoggiandosi alla legge, per rpoteggere i residenti stessi e l'Economia di Second Life.


Fin dal collasso di Ginko, nell'Agosto 2007, la Linden Lab ha ricevuto diversi ammonimenti circa le "Banche" on line che non rispettavano le loro promesse. Queste banche, infatti, promettevano inusuali interessi di guadagno: il 20, 40 o spesso il 60 % l'anno.

Di solito la Linden non si pone mai in dispute tra Residente e Residente, ma le "banche" hanno creato un rischio per Second Life: offrendo interessi così alti sono destinate al collasso, lasciando vuote le loro casse e le tasche dei residenti. Questo destabilizzando l'economia del metaverso. Inoltre sono esercizi non registrati e non regolamentati e non è chiaro cosa offrono quando parlano di Interessi e Investimenti.

Non è quindi un'alternativa su cui si può andare avanti. Queste banche non sono della Linden lab, quindi non si può prevedere quando o se falliscano. Ecco quindi la necessità di regolarizzare la situazione.

Qualcuno potrebbe dire che i residenti che investono in queste banche lo fanno a loro rischio e pericolo. E ciò è vero. Ma per tutte le ragioni che sono state esposte sopra, queste attività non potranno continuare.

Come è stato fatto per il gioco d'azzardo, dal 22 Gennaio 2008 verranno rimossi tutti gli ATM o altri oggetti che facilitano le operazioni delle Banche In World e restitituita qualsiasi somma, che sia investita o depositata.
La linden ha chiesto a queste società di essere corrette nei confronti dei residenti e di restituire loro quello che devono avere.
Dopo il 22 Gennaio chi verrà sorpreso in tali attività verrà sanzionato con la cancellazione dell'account e la perdita delle land.

Non verrà applicato questo regolamento a quelle compagnie che inseriranno dati conformi alla legge, che riguardino qualsiasi tipo di licenza governativa che possa giustificare quest'attività.

Se veniste a conoscenza di attività illegali riguardanti quest0attività andate su Help/Report Abuse nel Second Life viewer, e seguite le istruzioni.

Le risposte alle FAQ sono qui: http://secondlife.com/community/support.php?questionID=4899

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!