Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 14 dicembre 2007

Home Page




Buona serata a tutti!

Posti da vedere:

Lezioni:
Sport:Concerti:
Concorsi:Mostre:
Sondaggi:
Carta Stampata:

Style Magazine

STYLE MAGAZINE FESTEGGIA IL NATALE SULLA SUA ISOLA IN SECOND LIFE
TRA LE INSTALLAZIONI DEL MOMA DI NEW YORK E LA MOSTRA DEGLI ANNI SETTANTA DELLA TRIENNALE DI MILANO,
LUCA NESTI, MUSICISTA PIONERE DEL METAMONDO E AUTORE DEL LIBRO "LA MIA VITA IN SECOND LIFE",
ACCENDERA' L'ALBERO DI NATALE E SI ESIBIRA' PER GLI AVATAR PRESENTI

18 DICEMBRE ORE 19.00 - SECOND LIFE - ISOLA STYLE MAGAZINE





Martedì 18 dicembre alle ore 19, si accende l'albero di Natale dell'isola Style Magazine del Corriere della Sera su Second Life, in compagnia di Luca Nesti, autore del libro "La mia vita in Second Life" e primo artista a tenere un concerto in questo mondo Virtuale.

La festa avrà luogo nella piazza principale, e avrà come sfondo le installazioni e le mostre che in questi mesi hanno caratterizzato la fervente attività dell'isola: da Humble Masperpieces del MOMA di New York, "Juventus 110 anni a regola d'arete" by Alfa Romeo, gli "Annisettanta. Il decennio lungo del secolo breve" esposti alla Triennale di Milano, le mostre fotografiche di Gian Paolo Barbieri e Stefano Cerio.

Sotto l'albero, tutti i "doni virtuali" che gli avatar di Second Life possono trovare sull'isola: oggetti, capi di abbigliamento e accessori dei pincipali brand italiani.

Diamante d'Alessio, vicedirettore di Style Magazine: «Dopo aver accolto sull'isola di Style Magazine gli avatar di gente come Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, grandi cronisti del Corriere della Sera; Paola Antonelli, curatrice del MOMA; Giampaolo Barbieri, maestro della fotografia fashion, siamo molto contenti di ospitare anche Luca Nesti, pioniere di Second Life in Italia, con cui già abbiamo condiviso esperienze e progetti nel mondo virtuale. Lo spirito del suo libro ben rappresenta la voglia di sperimentare e metterci in gioco che caratterizza la nostra sempre più appassionante avventura in Second Life»

Nel corso della festa Luca suonerà e canterà live, non mancheranno bridisi e foto di rito per salutare gli amici che hanno condiviso i primi mesi di quest'avventura di successo, tutti raccolti dal blog www.styleonsl.com

Second-Key (2ndK.com) è la divisione di Key-One (www.key-one.it) che porta nel mondo virtuale di Second Life tutta la creatività, l’esperienza, la capacità progettuale di una azienda che da anni sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche innovative per supportare le aziende nel dialogo digitale con i clienti.
L’attività di Second-Key spazia dalla progettazione di iniziative, ambienti, store, eventi su Second Life, alla loro realizzazione, animazione e promozione, anche grazie alla individuazione di partner e al collegamento con progetti nella “Real Life”.

Golden Empire

Venerdì 14 Dicembre 2007 ore 22.30 ITALIAN beach Jazz Club


"GOLDEN Empire Contest"

L'Impero Romano risplenderà nuovamente stasera all'Italian Beach Jazz Club.
Rispolverate, quindi, le vostre nobili toghe e accorrete numerosi al nostro "forum romanorum" danzante.
Vi aspettiamo ad Itland per sfoggiare il vostro abbigliamento dell'Antica Roma più elegante e cool di tutta Second Life.

In palio 2 ricchi premi da L$1000 cadauno per ogni categoria uomo/donna.


"Deesse peccatum est...."


Clicca qui per raggiungere il luogo del contest: http://slurl.com/secondlife/ITLAND/57/72/25

Mancare sarebbe una leggerezza...

Vi Aspettiamo -

ITLAND TEAM - http://www.itland.it

Sondaggio università di Padova

Salve,

un gruppo di ricerca dell'Università di Padova sta conducendo una ricerca sulla percezione sociale della realtà virtuale, e ha redatto un breve questionario da sottoporre agli utenti di Second Life contattandoli attraverso la sua community ufficiale www.secondlifeitalia.com
Lo scopo della ricerca è analizzare le opinioni e le motivazioni, oltre che le modalità di interazione, degli utenti della realtà virtuale con particolare riferimento al recente grande successo del progetto Second Life della società americana LindenLab che all'inizio del 2007 è sbarcato anche in Italia.
Le chiediamo pertanto pochi minuti del suo tempo per compilare un breve questionario , ricordandole che il trattamento dei dati è assolutamente anonimo e ha che ha soltanto finalità statistiche e di ricerca .
PER APRIRE IL QUESTIONARIO E' SUFFICIENTE CLICCARE SUL LINK SOTTOSTANTE.
Qualora non fosse disponibile la preghiamo gentilmente di rispondere comunque a questo invito digitando NO nel campo Oggetto

NB per qualsiasi informazione contattare : ricercasecondlife@gmail.com

immersivity through Synchronization

Sintetika Sim
presenta:


Domenica 16 Dicembre alle 20.45 (ora italiana)


"immersivity through Synchronization"

Minimal and Spatial Audio Visual installation
researching the immersivity value of synchronised stimuli.


Una installazione a cura dell'artista portoghese um.mu, gia ampiamente noto tra i residenti di Second Life come i7o Zhu, basata sull'utilizzo dello streaming video per la creazione di spazi virtuali. Un confronto con l'idea Deleuziana dell'esperienza con il medium virtuale del Linden Lab.

L'inaugurazione continuerà con un mega party all'Atomik, il club dell'isola che sta ospitando le feste e i dj sets piu affollati.

DJ sets:
i7o Zhu
Martino Bamaisin

Inoltre, è ancora possibile visitare la mostra di paintings&illustrazioni di SQUAZ (Rolling Stone, XL, etc...) presso il Kentro, lo spazio espositivo espositivo dell'isola.



dove:
Sintetika Sim, isola di Second Life (http://secondlife.com) accessibile* al seguente indirizzo:

* per accedere bisogna installare il client (scaricabile gratuitamente all'url (http://secondlife.com) e creare un account personale.

Concerto Fish

"D&D CONCERTI" e " THE COMPANY ITALY " presentano un appuntamento d'eccezione per il nostro paese: dopo 5 anni di assenza torna infatti in Italia Fish, carismatico ex vocalist dei Marillion, che in occasione del proprio tour mondiale 'CLUTCHING AT STARS’, si esibirà per tre fantastici concerti a Milano, Roma e Bologna.

Uno spettacolo intenso e trascinante che alternerà l’ultimo lavoro fatto da Fish con i Marillion, Clutching at Straws, con i lavori solisti del cantante scozzese tra cui il nuovo meraviglioso album 13th Star".

In occasione di questo tour , il 14 dicembre, CLF STUDIO, ospitati da IIR (Italy Island Resort), , porterà lo show Second Life
L'intero concerto verrà trasmesso in tempo reale e suonato dal clone digitale di Fish e la sua band su uno stage virtuale appositamente disegnato per l'evento, permettendo ai "cittadini" di tutto il mondo 3D di parteciparvi.
ITALY ISLAND RESORT 43, 127, 627 PALCO
http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/43,127,627

Contest.. intimo

Venerdì 14 Dicembre al DV8 Disco Club dalle ore 23:00 vi aspettiamo rigorosamente in "INTIMO" version per vincere 1500 L$ con il doppio contest man & woman !!!!!!!!!

La serata si svolgerà sulla pista esterna con Dj Skonvolt Babenco che mixerà musica 80's pop-rock

....e poi non potete perdervi le novità

pioggia di linden con il random linden giver (solo se indossate la tag DV8), sploder, camp e pay-tp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non potete mancareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/165/231/22

Denny

Torneo Di Briscola

Decima importantissima tappa del Primo Torneo di Briscola Siciliana a "La Piazzetta - Salerno"
http://slurl.com/secondlife/Simlicious/79/197/22


Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Decima tappa del Torneo che tanto successo sta riscontranto presso le più importanti Land Italiane e che consentirà al vincitore di poter partecipare alla finalissima del Torneo.

Le iscrizioni dovranno pervenire tramite IM a Lapo Loon, Emiliano Barbosa o Lorella Shilova e sono del tutto gratuite.
I tavoli da gioco sono già a disposizione di chi voglia venire a provare a giocare o chi voglia allenarsi per il torneo.
Al Vincitore della tappa, andrà il ricco montepremi di 1500L$ e il diritto a partecipare alla finalissima che vedrà impegnati tutti i vincitori di ogni singola tappa.

Dimostraci che sei il più forte o semplicemente vieni a provare
http://slurl.com/secondlife/Simlicious/79/197/22


Lapo Loon


La Piazzetta - Salerno
http://salernosl.blogspot.com/

Corsi di Lingue

Iniziano da domani, Venerdì 14 presso l'Accademia di Underworld i corsi di lingue.
Il primo corso a partire sarà quello di italiano per stranieri.
Seguiranno corsi di inglese, tedesco e di altre lingue in seguito.

Domani sera alle ore 18:30rl prima lezione in Accademia.
Ecco il landmark:
http://slurl.com/secondlife/nephilim/7/122/37
_________________
Maxlife Boucher

Arcana Nuevo





Un bel Castello che fa molto fiaba per un negozio di cianfrusaglie a tema...
Parlo di Arcana Nuevo, ridente località che ospita questa simpatica struttura e Arkangel design che vende come promette il search :Thrones, Furniture, Braziers, Torches, Lamps, Lanterns, Fountain, rugs, Silks, Beds, Vases, Pottery, Hall Benches, Drapes, Fire.

La costruzione è molto affascinante e ricca di fontane che con il loro mormorio costante lo rendono un posto davvero intrigante e romantico. Ci sono inoltre molti cuscine con delle poseball da coppia: fossi in voi ci fare un giro con la vostra amata.
Inoltre è quasi empre semivuoto, ovvero non abitato.
Affascinante inoltre l'inserimento della musica classica in tutta la land. davvero d'atmosfera.

C'è quindi ua zona libreria con uno studiolo davvero ben simulato. Ci si può sedere sulla sedia davanti alla scrivania e sentirsi per un po', parte dell'arredamento.

Il negozio si raggiu ge attraversando dall'interno tutta la struttura: per mezzo di un cunicolo uscirete poi in questo bazar ricco di oggetti d0arredamento d'epoca. Chi non ha mai desiderato un trono nella vita?

Insomma una land che non chiede niente se non un passaggio per godersi un po' il suo edificio e le sue ambientazioni di altri tempi.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!