Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 21 settembre 2007

Torneo di scacchi

Ciao a tutti eccomi qua!!
Quanti di vuoi sono interessati ad un torneo di scacchi??
Tempo: il tutto in un solo giorno
Durata partite: 10-15 minuti a partite..se riusciamo a settare orologio, oppure 30 minuti.
Giorno: da decide tutti insieme in base alla disponibilità
Numero partecipanti: da un minimo di 6 a un massimo di....
Arbitro: Pablito Collins
Sede: Mediterraneo
Controllo partite: Per evitare inutili collegamenti con pc e programmi di scacchi, io utilizzo un soft x analisi partite.
Costo: 30 lind a persona.
Premi
1° 100 lind
2° Iscriz gratis per un 2 futuro torneo
3° Corso gratuito da istruttore qualificato


Fatemi sapere x eventuali suggerimenti o altro....

Un saluto a tutti
Tutti quelli che sono interessati possono lasciare un post di seguito con il loro nome e cognome, giorno disponibile, e livello di gioco in rl.

Grazie un saluto a tutti


Pablito Collins
Mediterraneo
Istruttore, Arbitro e Giocatore di Scacchi

CITROËN e l’isola Mediterraneo


CITROËN e l’isola Mediterraneo scendono insieme in campo in occasione della partenza del Campionato di Calcio su Second Life.
C1 DEEJAY la sua nuova citycar lanciata a Giugno e disponibile a partire dall’autunno in tutte le concessionarie, sponsorizzerà infatti per tutta la stagione 2007-2008, la squadra di Serie A Mediterraneo FC.

Il fascino nazionale ed internazionale del calcio anche su Second Life si sposa perfettamente con la linea giovane e sportiva della C1 DEEJAY ed il team Mediterraneo FC, ambizioso e combattivo esprime perfettamente la grinta della giovane nata in casa CITROËN.

Lunedì 24 settembre alle ore 16:00 avverrà la presentazione al pubblico ed alla stampa delle nuove maglie sponsorizzate, sarà presente LINUS di RADIO DEE JAY e Aquae Merlin, il testimonial della C1 DEE JAY su Second Life.
Durante l’occasione verranno scattate alcune fotografie alla squadra e a tutti i suoi tifosi che verranno poi pubblicate sul sito www.c1deejay.it. Verranno inoltre distribuiti gadgets a tutti i presenti.
La sera la festa proseguirà dalle ore 23.00 con un ricevimento aperto a tutti presso Mediterraneo OC.

Caccia al tesoro

Grande Caccia al Tesoro a Sole di Sicilia.

http://slurl.com/secondlife/Terra%20di%20Sicilia/127/88/22

Lo staff di SDS organizza la grande caccia al tesoro che si terrà presso la Land nel fine settimana prossimo, per un montepremi complessivo da capogiro del valore di 3000L$.
Le modalità di partecipazione sono semplicissime:

La caccia al tesoro avrà inizio venerdì 21/09/2007, per concludersi domenica 23/09/2007. I partecipanti avranno tre giorni e due notti a loro disposizione per cimentarsi nell'impresa. Gli oggetti da trovare nell' isola Terra di sicilia sono diversi fra loro. Ogni sera, alla Disco Tiki ( http://slurl.com/secondlife/Terra%20di%20Sicilia/127/88/22 ) saranno dati degli indizi. Ogni oggetto trovato darà diritto a 1000L$ (chissà se c'è qualcuno capace di trovarli tutti e 3....) e la consegna del premio sarà effettuata domenica 23/09/2007 durante la serata danzante alla disco Tiki.
Poco altro da aggiungere se non gli in bocca al lupo di rito ed il SLurl per raggiungere Sole di Sicilia

http://slurl.com/secondlife/Terra%20di%20Sicilia/127/88/22

Grazie
Lapo Loon

Leonardo da Vinci Fair

Apre la Leonardo da Vinci Fair con il primo evento tematico: quadri,fotografie,immagini e sculture. 22 stand in questo complesso occupati da artisti italiani e stranieri.Tutto esaurito per questo primo evento in cui gli stand sono stati affittati a titolo gratuito. Gestito da italiani, vi invitiamo a partecipare dal giorno 24 al giorno 30 di settembre.

Per chi fosse interessato a inserire della pubblicità nella nostra land contatti Alistar Snook.

Sono graditi pareri in futuro e possibili cambiamenti per migliorare lo svolgimento di questi eventi.

Vi lascio il landmark a cui potrete accedere dalle ore 21 di domenica.

http://slurl.com/secondlife/salgu/141/135/53

grazie.

SL CAMP


Sabato 27 ottobre si svolgerà a Rovigo il primo BarCamp italiano dedicato a Second Life (SLcamp)

Cos'è un BarCamp?
Il BarCamp è una rete internazionale di "non conferenze" aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

Perché gli organizzatori hanno scelto la formula BarCamp e soprattutto perché a Rovigo?
Second Life, dopo il boom e relativo sboom (anche se chi utilizza SL non si è accorto ne del boom ne dello sboom), è oggi, soprattutto in Italia, un argomento di nicchia che scatena forti interessi ma pur sempre un argomento di nicchia.
Per queste ragioni l'organizzazione di una normale conferenza non avrebbe avuto senso soprattutto in una città periferica come Rovigo.
Rigirando la medaglia solo un BarCamp (ed in questo caso il primo BarCamp nazionale dedicato a Second Life) è in grado di muovere gli interessati dalle proprie città per partecipare a SLcamp attivamente e portare la propria esperienza.
La scelta di Rovigo è un'ulteriore sfida nata come un'opportunità offerta alla periferia di avere un momento di gloria nell'ambito della tecnologia.
Inoltre Rovigo e la relativa zona fiera non hanno problemi logistici delle grosse città del tipo come farò a trovarla?, chissà che traffico, dove parcheggio la macchina?. Per non parlare della vicinanza della zona fiera alla stazione ferroviaria.

Come ci si iscrive?
Si va sul wiki ufficiale dei SLcamp
http://www.barcamp.org/SecondLifeCampItaly
e ci si autoiscrive proponendo anche il proprio contributo
In soldoni: si schiaccia il tasto Edit, si introducono nome email e la password c4mp, si entra nel wiki e si segnala il proprio nome, indirizzo email, sito, nome SL.
Se non si è in grado di iscriversi in autonomia basterà inviare un'email a
info (at) slcamp.info

SLcamp si svolgerà all'interno della Fiera dell'informatica, elettronica e radiantismo a Rovigo Sabato 27 ottobre dalle ore 14.30.

Il blog ufficiale di SLcamp è
http://www.slcamp.info/

Arriva la verifica dell'Identità su second Life

L'onestà è il fondamento di ogni comunità. E una parte dell'onestà risiede nell'identità. Voi avete bisogno di sapere qualcosa di una persona per potergli redere. Fino ad ora, la fiducia su Second Life si basava su conoscenze di lunga data, o spesso, da una verifica data dal ‘Payment Info on File’

Man mano che la comunità cresce e l'economia si sviluppa, risulta chiaro che c'è il bisogno di un nuovo tipo di identificazione. La Linden ha già parlato di questo in diversi post. Ognuno ha avuto tantissimi commenti. Commmenti che sono stati d'aiuto nella costruzione del sistema di Verifica dll'Identità (IDV) .

il sistema IDV è animato da due fatori.

Il Primo, per i Residenti, che possono scegliere se verificarsi e quanto dichiare (il loro nome, l'età, il luogo e la tendenza sessuale).Questo rimuoverà una parte dell'anonimato. E' più facile credere a qualcuno che pone un nome dietro le proprie parole e Azioni.

Il secondo beneficio del sistema IDV è per aiutare i proprietari delle land e i creatori di contenuti ad essere certi che nessun minore entri in contatto con materiale inadeguato.
Anche questo sarèà volontario.

I residenti che rimarranno anonimi non avranno accesso ai contenuti protetti. Inoltre i proprietari di zone PG non potranno pubblicarli.

Per l'identificazione saranno necessari documenti come una patente di guida, un passaporto o una carta d'identità. La Linden Lab non registrerà i dati immessi, se ne occuperà un'altra società la Aristotele.

I residenti poi sceglieranno quali dati rendere pubblici.

Una beta del sistema IDV è stato aperto soltanto ai proprietari degli Estate dal 29 Agosto. Dopo questo periodo di prova sarà disponibile per tutti i Residenti. Da quel momento agli utenti non identificati non sarà permesso entrare in contatto con i contenuti protetti.

Inizialmente la Verifica sarà GRATUITA: Una volta che avremo rodato il sistema ci sarà una piccola tasas per i membri Premium e una più cospicua per i Basic.


Verifica dell'Identità e contenuti protetti

Il 29 Agosto, la Liden ha annunciato un beta test per la verifica dell'identità. Come ha spiegato Robin Liden, il traguardo della IDV è accrescere l'onestà, abilitando i Residenti a scegliere volontariamente di registrare la loro identità, e dando la possibilità ai creatoti e ai proprietari di Terre di restringere l'accesso ai loro contenuti verso i minori. In questo post si chiearisce cosa sono i contenuti protetti e come "Marchiare" il proprio terreno.

Che cosa comprendono i contenuti protetti?

In regola generale sono tutti quei contenuti che mostrano esplicitamente sesso o esplicita violenza come guida si può seguire:

- AO-Rated (Adults Only) video games

-R-rated movies.

Qual è il significato di "Marchiare" il proprio teritorio?

Proprietari di Estate e parcel dovranno richiedere la presenza del Marchio/Bandiera di contenuti protetti per i loro territori. Questo marchio dà l'accesso solo agli utenti verificati, e provvede ad avvisarli degli stessi.

Provvede inoltre ad aggiungere maggior protezione a voi, ai vostri amici, o a tuti gli utenti che posso finire in contatti inappropriati con minori che senza permesso sono entrati in Second Life.


Ponete attenzione al fatto che se siete in una region PG, il Marchio non vi vi consentirà di avere contenuti protetti. Questi, saranno disponibili solo nelle regions Marure.

Come marchiare il proprio terreno.

La land deve essere una region Mature.

Andate in Menu, World, About Land, Options.

Sotto Land Options, mettete il check su "Restricted Content". Leggerete allora "‘Your parcel information or content is considered inappropriate for a minor’. Se toglierete il check, otlgiere il marchio.

Cosa succede se non Marchio i miei contenuti protetti?

La Linden incoraggia fortemente questo processo per evitare che minori entrino in queste parcels. Se siete un propiretario di un Estete, controllate che i proprietari dei vostri parcel lo facciano.

Se i residenti e i commercianti decidono di non farlo, una land che ha questi contenuti sarà facilmente individuabile. La Linden vi prega di usare la specifica sezione Abuse.

I residenti saranno moralmente, socialmente e legalemente responsabili delle loro azioni e dei loro contenuti in Second Life.


Lauks Nest

SL è un universo pieno di sollecitazioni. E' possibile saltare da un posto all'altro, dedicando tempo ad osservare ciò che i creatori e i costruttori hanno fatto per noi... Velocemente e Faticosamente.

Lauks Nest è un posto dove il tempo va piano costruito ricercando l'equilibrio e l'armonia.
Respirate piano, e prendetevi tutto il tempo di esplorare questo posto. La sua bellezza e la sua pace sono nella sua dolcezza e semplicità.

Lauks Nest fu costuto da Laukosargas Svarog (Lauks) ed è stato casa sua fino a che lei non lo ha lasciato per andare a costruire Svarga.

E' un'isola di 20,000 sqm nella regione Alviso.

Qui possiamo trovare diversi posti degni di nota.

E' stato costrutito un tempio somigliante alle antiche rovine Maya. Qui si può scoprire una delle culture civili più dimenticate.
Le texture sono state ricavate da veri siti archelogici.

C'è anche un magnifico Giadino d'acqua dove potrete fare il bagno, fare un affascinate giro su un'imbarcazione; dare da mangiare agli uccellini, vedere le api che impollinano i fiori, o, la notte, vedere i pipistrelli che inseguono gli insetti per mangiarli.
Questa è la natura.

Potrete suonare delle percussioni e fare un concerto con i vostri amici e gustari il tramonto o l'alba dalla casa sull'albero.

Vengono organizzati diversi event dove fruire dell'arte e della cultura, grazie al gruppo Soelse.

Lungo l'isola sono disseminati quadri e statue. Un posto davvero ricco di Arte!

club Disc arica di Underworld

Venerdi 21 settembre presso il club Disc arica di Underworld verrà presentata una nuova etichetta discografica di Real Life in esclusiva su Second Life:
2DJs4LOVE records di Flavio Vecchi e Giulia Regain.

Giulia è una giovane dj che in soli due anni è riuscita a costruirsi una sua identita' musicale, cercando sempre di imporre il suo sound con tatto ma senza compromessi: moderno, melodico ma grintoso e sopratutto sensuale, definito infatti da lei stessa “Tech-sex-house”.

Flavio da vent’anni suona nei migliori clubs nazionali e fuori confine e conta svariate produzioni musicali.
E' sempre stato un precursore, un pioniere della dance music, basta pensare che quando, nel 1986, nessuno in Italia credva ancora all'ultima rivoluzione musicale della storia, l'house music, lui la proponeva al suo pubblico dell'Ethos mama club di Gabicce, l'attuale Echoes di Riccione.

La serata inizierà con una conferenza di presentazione dell'etichetta discografica alle ore 21:00RL (00:00PM SL)

A seguire grande serata di House Music in Discarica, con i DJ Flavio e Giulia direttamente da RL su Second Life.

Vi aspettiamo qui:
http://slurl.com/secondlife/nephilim/45/16/25

San Francesco d'Assisi

Con il progetto Second Life Assisi nasce un nuovo modo di fare visite guidate sfruttando le nuove tecnologie date dall'evoluzione di Internet.
Tramite fedeli ricostruzioni degli ambienti, delle opere e delle atmosfere della Basilica di San Francesco, il visitatore può totalmente immergersi in uno dei luoghi più affascinanti dell'Umbria e dell'Italia stessa, impermeato di religione, storia e mistero.
La Basilica di San Francesco è da ammirare e scoprire in ogni suo più piccolo particolare, dagli stipiti alle mostre, dai pavimenti alle grandiose e irripetibili opere affrescate da Giotto, Cimabue e Lorenzetti.
L'attenzione per i dettagli e la fedeltà nella riproduzione, fa di questo progetto qualcosa di unico e prezioso.


Per costruire la versione virtuale di tutta la chiesa sono stati necessari 5 mesi di lavoro ed un team di 5 tecnici esperti. Si è prestata particolare attenzione ai luoghi principali che costituiscono uno scrigno di capolavori legato soprattutto al magistero pittorico di Cimabue, Giotto, Simone Martini e Pietro Lorenzetti. Tutti gli ambienti sono stati ricreati su scala partendo dalle planimetrie originali e da una vasta collezione di foto scattate direttamente nei luoghi.

Ognuna delle opere presenti all'interno della Basilica è stata poi rielaborata e trasferita nell'ambiente virtuale dando la possibilità all'utente di poter osservare più di 100 capolavori. Ma non è tutto. Avvicinandosi agli affreschi e con un semplice click del mouse sarà possibile ricevere informazioni relative ad ognuno di essi.

All''interno della Basilica di San Francesco in Second Life è possibile fare delle visite guidate, attraverso un dispositivo detto HUD.

Non rimane che entrare in Second Life e godere del fascino di questa città virtuale, in cui realtà e fantasia si fondono fino a dissolvere ogni linea di confine.

(da secundavita.com)

L'apertura è prevista per il 21 settembre alle ore 18.

Per maggiori informazioni: www.secundavita.com


Assemblea Regionale Siciliana

L'Assemblea Regionale Siciliana sarà presente su Second Life: lo ha annunciato il presidente Gianfranco Miccichè.

Innovazione, contemporaneità e relazione con i cittadini, anche virtualmente.

L'Assemblea Regionale Siciliana sarà presente su Second Life con una sede virtuale che sarà luogo di condivisione e partecipazione alla vita pubblica dell'Isola.

"La mia idea – ha annunciato il Presidente- è far diventare questo spazio un luogo di dibattito dove presentare anche i disegni di legge e illustrare le iniziative dell'amministrazione regionale"

Una piazza in cui interagiscano gli attori reali della politica siciliana e delle istituzioni: "penso – ha aggiunto Miccichè - che anche i comuni e gli enti locali in genere possano trovare spazio nell'area che stiamo acquistando"

Creare attività di sperimentazione e portare un modello di –democrazia partecipativa- per la Sicilia.

Il presidente dell'ARS Gianfranco Miccichè risponde già di persona cittadini, attraverso il suo blog: www.gianfrancomicciche.com

Per foto di Gianfranco Miccichè:
http://www.flickr.com/photos/gianfrancomicciche/


Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!